PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

oscurare fari posteriori

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
thekikko88
Peugeottista curioso

oscurare fari posteriori

Messaggio da thekikko88 »

Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno si era gia cimentato, nell'oscurare i fari posteriori della propria Leonessa...

La mia intenzione sarebbe quella di oscurarli con le bombolette apposite...solo che non so i pro e i contro!!!

:D :D
Peugeot 207 cc 1.6 HDI :
Xenon Simoni Racing 6000k
Molle Eibach Pro Street -30 mm
Oscuramento vetri

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: oscurare fari posteriori

Messaggio da massi.drago »

Li avevo fatti sulla mia auto precedente usando la vernice nero trasparente apposita. Il lavoro se fatto bene è bello e duraturo ed in base alle mani di vernice che passerai puoi dedicere che livello di scurezza raggiungere..... il contro è una certa perdita di luminosità del faro, il non essere in regola ed è ul lavoro difficilmente reversibile.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

thekikko88
Peugeottista curioso

Messaggio da thekikko88 »

Okkappa...adesso vediamo un pochino che fare...credo che li faro fare dal carrozziere amico, che ga li ha fatti su altre macchine mischiando un po di vernice nera cn un po di trasparente...
Peugeot 207 cc 1.6 HDI :
Xenon Simoni Racing 6000k
Molle Eibach Pro Street -30 mm
Oscuramento vetri

mad max 206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mad max 206 »

Difatti avevo sentito dire che oscurare i fari con la bomboletta non è regolare...........se ti fermano e si accorgono che l'hai fatto rischi una multa e non so se possono ritirarti il libretto :scratch:
Tessera socio n°442 - 206 1.6 Hdi 16v ex110cv ora 125cv 3 porte Rouge&Noir colore Nero Ossidiana[/b][/color],,modifiche[/color]:cerchi GMP ITALY mod.Buran 7X16 - Filtro aria BMC - centralina rimappata +15cv - Hankook Ventus V12 Evo 205/45/16 - assetto ghiera regolabile WEITECH -3.5 con molle Eibach Pro Kit - scarico Supersprint Magnum 102mm - Dayline ant. e a led post. - kit Xeno 6000 °K - specchietti mod. M3 - paraurti ant. e post. Lester - alettone Carzone - minigonne WRC - luce 3°stop - tappo benzina in alluminio originale Peugeot - dischi anteriori baffati Tar-Ox - oscuramento vetri - pedaliera 206 RC originale Peugeot
da poco possessore di 208 GTI S&S 208CV
[/size][/color][/color]22°Raduno Nazionale Autodromo di Imola Gti Experience 2013
23°Raduno Nazionale Recanati/Loreto 2014

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

mad max 206 ha scritto:Difatti avevo sentito dire che oscurare i fari con la bomboletta non è regolare...........se ti fermano e si accorgono che l'hai fatto rischi una multa e non so se possono ritirarti il libretto :scratch:
Oscurare i fari è sempre un' operazione non regolare..... noi stavamo parlando di bomboletta di vernice, ma anche se li oscuri con la pellicola o con il plastidip smoke per il CDS non cambia. Secondo me basta non esagerare nell' oscuramento: con vernice e plastidip basta regolarsi col numero di mani, con la pellicola sceglierne una che non sia troppo scura...... certo se a fine lavoro hai il faro scurissimo e quando è acceso appena si vede è logico che se ti fermano e lo notano bravo non te o dicono di sicuro.
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

pacquo
Peugeottista veterano

Messaggio da pacquo »

thekikko88 ha scritto:credo che li faro fare dal carrozziere amico
Pensaci bene.
Anzi: lascia perdere.
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

pacquo ha scritto:Pensaci bene.
Anzi: lascia perdere.
Perchè? Mica tutti abbiamo gli stessi gusti... io li ho avuti in passato, sinceramente ai controlli delle FDO non ho mai avuto rogne (ed in passato ho girato con fari post anche molto più vistosi del semplice oscuramento!!) e sinceramente ero tentato di farli anche alla RCZ solo che i fari post della RCZ costano circa 600euro l'uno :shock: ..... e se poi ti va di sfiga che trovi quello scrupoloso che ti manda a revisione mi scoccerebbe spendere 1200euro per ricomprarli oppure dover scartavetrare i miei per farli tornare rossi.... ma se avessi i fari post che non fossero così costosi non avrei esitato a farli. Ci sarebbe la soluzione plastidip smoke che poi si può togliere facilmente ma il risultato estetico da quello che ho visto nei video non è all' altezza della vernice e della pellicola, oltre al fatto che col tempo si rovina e va rifatto il lavoro. :(
Immagine

pacquo
Peugeottista veterano

Messaggio da pacquo »

massi.drago ha scritto:Perchè? Mica tutti abbiamo gli stessi gusti...
Non è una questione di gusti.
Anche la sensibilità rispetto a che cosa si può considerare legittimo e consigliabile varia da persona a persona.
Non è legale e la luminosità del faro diminuisce.
Dal mio punto di vista tanto basta a non consigliargli la modifica, miei due centesimi.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Se tutti la pensassero come te il tuning sarebbe morto. Ovvio che la perdita di luminosità deve essere entro certi limiti e se ci sono paesi dove certe modifiche le puoi fare e fartele omologare (vedi Germania) non vedo perchè in Italia facendo la stessa cosa dobbiamo passare per criminali.... se i nostri legislatori si dessero una svegliata come i tedeschi renderebbero omologabili le modifiche alle vetture creando un vero e proprio business, creando occupazione, aumentando gli introiti per lo stato (l' omologazione non sarebbe gratis) e ci sarebbero meno modifiche "oltre le righe" in giro per le strade. Aggiungo una cosa che c'entra poco ma vorrei sapere il tuo parere: ieri facevo una passeggiata a piedi e guardavo le auto parcheggiate. Circa la metà (si hai letto bene la meta!!!) aveva gli pneumatici consumati oltre il limite di legge e alcune viaggiavano proprio sulle tele il disegno quasi non si vedeva più. Ora se i fermano ad un posto di blocco e mi fanno la multa per i fari leggermente oscurati non ti pare giusto che un pò mi incazz.. :mad: :mad: ma questi tizi che girano con le gomme finite (e magari pure i freni e dio solo sa cos'altro) non li controlla mai nessuno?? E sono più un pericolosi loro o io (con il faro leggermente meno luminoso) mentre vado in giro con la mia macchinina tenuta maniacalmente e curata in ogni particolare, manutenzione compresa ??? Oggi al TG hanno detto che sono 4 milioni le auto che in Italia che girano senza assicurazione perchè la gente per la crisi non ha i soldi per pagarla..... però al solito posto di blocco di cui si parlava, chissà perchè, continuano a fermare quello che vedono che ha la macchina un pò tunizzata..... bravi continuiamo così.
Immagine

pacquo
Peugeottista veterano

Messaggio da pacquo »

massi.drago ha scritto:c'entra poco ma vorrei sapere il tuo parere: se mi fanno la multa per i fari non ti pare giusto che un pò mi incazz... questi che girano con le gomme finite e dio solo sa cos'altro non li controlla mai nessuno? E sono più un pericolosi loro o io?
Ti posso dare la mia opinione: il tuning è propriamente inteso e credibile fino a quando si fonda su fatti certi ed esclude le improvvisazioni, fa riferimento alle norme, utilizza pezzi omologati.

Diversamente, la differenza di giudizio che separa la categoria di chi elabora da quella chi marcia senza gomme o freni sfuma fino a equiparare tutti come appartenenti allo stesso gruppo.

A quel punto, tutto l'impegno e tutti i ragionamenti che possono essere stati spesi per aumentare le prestazioni, accrescere il confort, migliorare l'assetto e perfezionare l'aspetto, si risolvono in un tranquillo e casalingo bicchier d'acqua.

mad max 206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mad max 206 »

massi.drago ha scritto:
mad max 206 ha scritto:Difatti avevo sentito dire che oscurare i fari con la bomboletta non è regolare...........se ti fermano e si accorgono che l'hai fatto rischi una multa e non so se possono ritirarti il libretto :scratch:
Oscurare i fari è sempre un' operazione non regolare..... noi stavamo parlando di bomboletta di vernice, ma anche se li oscuri con la pellicola o con il plastidip smoke per il CDS non cambia. Secondo me basta non esagerare nell' oscuramento: con vernice e plastidip basta regolarsi col numero di mani, con la pellicola sceglierne una che non sia troppo scura...... certo se a fine lavoro hai il faro scurissimo e quando è acceso appena si vede è logico che se ti fermano e lo notano bravo non te o dicono di sicuro.
Io quando avevo la Punto feci una roba del genere,senza fare una cosa esagerata.................mi fermarono le Fdo e mi andò di culo che non mi sequestrarono subito il libretto........però mi dissero che la prossima volta che mi avessero beccato con i fari cosi,m'avrebbero sequestrato il libretto :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
Tessera socio n°442 - 206 1.6 Hdi 16v ex110cv ora 125cv 3 porte Rouge&Noir colore Nero Ossidiana[/b][/color],,modifiche[/color]:cerchi GMP ITALY mod.Buran 7X16 - Filtro aria BMC - centralina rimappata +15cv - Hankook Ventus V12 Evo 205/45/16 - assetto ghiera regolabile WEITECH -3.5 con molle Eibach Pro Kit - scarico Supersprint Magnum 102mm - Dayline ant. e a led post. - kit Xeno 6000 °K - specchietti mod. M3 - paraurti ant. e post. Lester - alettone Carzone - minigonne WRC - luce 3°stop - tappo benzina in alluminio originale Peugeot - dischi anteriori baffati Tar-Ox - oscuramento vetri - pedaliera 206 RC originale Peugeot
da poco possessore di 208 GTI S&S 208CV
[/size][/color][/color]22°Raduno Nazionale Autodromo di Imola Gti Experience 2013
23°Raduno Nazionale Recanati/Loreto 2014

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

mad max 206 ha scritto:Io quando avevo la Punto feci una roba del genere,senza fare una cosa esagerata.................mi fermarono le Fdo e mi andò di culo che non mi sequestrarono subito il libretto........però mi dissero che la prossima volta che mi avessero beccato con i fari cosi,m'avrebbero sequestrato il libretto :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
Ripeto, sta sempre al buon senso di chi ti ferma. Ovviamente non sei in regola e se te li contestano non puoi lamentarti, ma uno spera sempre che si concentrino sulle cose ben più gravi di cui parlavo prima. Da quando guido non ho mai avuto una vettura perfettamente in regola col CDS e di multe per questo motivo non ne ho mai prese..... qualche rimprovero, qualche ammonimento come hanno fatto a te ma all'atto pratico me la sono sempre cavata..... visto che l' auto completamente in regola non ce l' ho nemmeno ora spero di continuare così :mrgreen:
Immagine

pepp
Peugeottista curioso

Messaggio da pepp »

Per me è una tamarrata...

Torna a “Generale”