La mia intenzione sarebbe quella di oscurarli con le bombolette apposite...solo che non so i pro e i contro!!!

Oscurare i fari è sempre un' operazione non regolare..... noi stavamo parlando di bomboletta di vernice, ma anche se li oscuri con la pellicola o con il plastidip smoke per il CDS non cambia. Secondo me basta non esagerare nell' oscuramento: con vernice e plastidip basta regolarsi col numero di mani, con la pellicola sceglierne una che non sia troppo scura...... certo se a fine lavoro hai il faro scurissimo e quando è acceso appena si vede è logico che se ti fermano e lo notano bravo non te o dicono di sicuro.mad max 206 ha scritto:Difatti avevo sentito dire che oscurare i fari con la bomboletta non è regolare...........se ti fermano e si accorgono che l'hai fatto rischi una multa e non so se possono ritirarti il libretto
Pensaci bene.thekikko88 ha scritto:credo che li faro fare dal carrozziere amico
Perchè? Mica tutti abbiamo gli stessi gusti... io li ho avuti in passato, sinceramente ai controlli delle FDO non ho mai avuto rogne (ed in passato ho girato con fari post anche molto più vistosi del semplice oscuramento!!) e sinceramente ero tentato di farli anche alla RCZ solo che i fari post della RCZ costano circa 600euro l'unopacquo ha scritto:Pensaci bene.
Anzi: lascia perdere.
Non è una questione di gusti.massi.drago ha scritto:Perchè? Mica tutti abbiamo gli stessi gusti...
Ti posso dare la mia opinione: il tuning è propriamente inteso e credibile fino a quando si fonda su fatti certi ed esclude le improvvisazioni, fa riferimento alle norme, utilizza pezzi omologati.massi.drago ha scritto:c'entra poco ma vorrei sapere il tuo parere: se mi fanno la multa per i fari non ti pare giusto che un pò mi incazz... questi che girano con le gomme finite e dio solo sa cos'altro non li controlla mai nessuno? E sono più un pericolosi loro o io?
Io quando avevo la Punto feci una roba del genere,senza fare una cosa esagerata.................mi fermarono le Fdo e mi andò di culo che non mi sequestrarono subito il libretto........però mi dissero che la prossima volta che mi avessero beccato con i fari cosi,m'avrebbero sequestrato il librettomassi.drago ha scritto:Oscurare i fari è sempre un' operazione non regolare..... noi stavamo parlando di bomboletta di vernice, ma anche se li oscuri con la pellicola o con il plastidip smoke per il CDS non cambia. Secondo me basta non esagerare nell' oscuramento: con vernice e plastidip basta regolarsi col numero di mani, con la pellicola sceglierne una che non sia troppo scura...... certo se a fine lavoro hai il faro scurissimo e quando è acceso appena si vede è logico che se ti fermano e lo notano bravo non te o dicono di sicuro.mad max 206 ha scritto:Difatti avevo sentito dire che oscurare i fari con la bomboletta non è regolare...........se ti fermano e si accorgono che l'hai fatto rischi una multa e non so se possono ritirarti il libretto
Ripeto, sta sempre al buon senso di chi ti ferma. Ovviamente non sei in regola e se te li contestano non puoi lamentarti, ma uno spera sempre che si concentrino sulle cose ben più gravi di cui parlavo prima. Da quando guido non ho mai avuto una vettura perfettamente in regola col CDS e di multe per questo motivo non ne ho mai prese..... qualche rimprovero, qualche ammonimento come hanno fatto a te ma all'atto pratico me la sono sempre cavata..... visto che l' auto completamente in regola non ce l' ho nemmeno ora spero di continuare cosìmad max 206 ha scritto:Io quando avevo la Punto feci una roba del genere,senza fare una cosa esagerata.................mi fermarono le Fdo e mi andò di culo che non mi sequestrarono subito il libretto........però mi dissero che la prossima volta che mi avessero beccato con i fari cosi,m'avrebbero sequestrato il libretto![]()
![]()
![]()