PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ruote invernali

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Ruote invernali

Messaggio da massi.drago »

superpat71 ha scritto:salve , ho ordinato la rcz versione restyling e mi arriva a settembre / ottobre ...... ho a casa dei pneumatici invernali che usavo sulla peugeot 308 cc con misura 225 40 r18 , secondo voi li posso usare sulla rcz che da libretto riporta l' uso di gomme 235 45 r18 ??
Le rcz più recenti hanno a libretto una misura più stretta per le gomme invernali:225/45 R18. Misura comunque diversa da quelle che hai tu e che quindi non potrai montare.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Volendo si fa tutto, ma ovviamente non Sei in regola con il libretto poi..
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

DAVIDER1 ha scritto:Volendo si fa tutto, ma ovviamente non Sei in regola con il libretto poi..
Il problema è che se fai un incidente col veicolo così evidentemente fuori regola sono mazzi amari.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

OdinEidolon ha scritto:
DAVIDER1 ha scritto:Volendo si fa tutto, ma ovviamente non Sei in regola con il libretto poi..
Il problema è che se fai un incidente col veicolo così evidentemente fuori regola sono mazzi amari.
Questo Lo so benissimo.. Ma infatti, ogniuno è libero Di fare ciò Che crede meglio :) per quanto riguarda me, io sto nella legge, Gli Altri possono fare come credono meglio.

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

DAVIDER1 ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
Questo Lo so benissimo.. Ma infatti, ogniuno è libero Di fare ciò Che crede meglio :) per quanto riguarda me, io sto nella legge, Gli Altri possono fare come credono meglio.
Sìsì certo, puntualizzavo giusto perché molti pensano solo ai problemi nel caso li fermino, mentre il rischio più grande è invece appunto quello di fare incidenti e di ritrovarsi a vedersi rifiutare il rimborso dell'assicurazione.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Box

Messaggio da Box »

gione87 ha scritto:Ciao ragazzi,
Vorrei montare un 17 invernale. I fori dovrebbero essere 5x108 ET 27, pneumatico 225/50/17 (anche se non lo consigliano)

mi sapete dare dei consigli a riguardo?
Non credo che la Rcz possa montare delle 17 pollici. Ma anche potesse non le metterei. Per un'auto così prenderei dei cerchi originali Peugeot magari da 18 o 19 (quest'ultimi potendoseli permettere) con gomme invernali Michelin, più longeve dei Continetal di fabbrica.

wolftower
Peugeottista curioso

Messaggio da wolftower »

Ciao ragazzi, sono nuovo anche io,ho appena preso una asphalt 200cv con 18000 km e devo prendere gomme invernali. 1' dilemma solo pneumatici da19 e usare i cerchi gia montati o prendere gomme e cerchi da 18'? 2' dilemma. Anche io sul libretto ho riportato oltre alle due misure 235 40 r 19 96w e 235 45 r18 98w, in fondo dove vi e' pneumatici in alternativa 225 45 r18 98w. Il problema e' che non trovo da nessuna parte ,nemmeno sul web questa misura, mi danno al massimo con 95v e siccome so che per quanto riguarda il cod velocita' i pneumatici invernali si possono montare anche con un codice inferiore es 98v ma non 98h mi sembra che per il fattore di carico non esista questa opzione e che quindi il 98 e' tassativo, ma ripeto che con quella misura 225 45 r18 sembra non esista un fattore carico 98, ho trovato solo max 95 o 95xl ma non so cosa sia quella xl,qualcuno S dirmi qualcosa? Poi, i cerchi da 18 per la rcz sono 7,5 j o 8j o e' indifferente? Grazie

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Come hai detto tu l' indice di carico è tassativo quindi 98 è il minimo anche per le invernali. La scritta xl indica che il pneumatico ha il fianco rinforzato (i nostri pneumatici sia 18 che 19 sono così) per cui mi sembra anche strano che hai trovato due pneumatici con lo stesso indice di cui uno xl..... l' xl avrebbe dovuto avere un indice di carico maggiore :scratch: I cerchi da 18 di primo equipaggiamento hanno il canale da 8. Benvenuto sul forum, sarebbe carino anche che ti presentassi nell' apposita sezione: http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false;
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Box

Messaggio da Box »

Ciao e benvenuto! Io prenderei cerchi nuovi + pneumatici invernali da 18 (meglio da 19 ma i costi lievitano.

In tal caso, occhio se c'è il sistema di sottogonfiaggio che potrebbe dare delle grane.

Facci sapere eventualmente che cerchi hai preso!

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

scusate, forse ne avevamo già parlato, ma chi monta i 19 direttamente dalla casa, quando mette i 18 non strusciano nella pinza dei freni perchè maggiorati ??

Box

Messaggio da Box »

La Rcz monta i 18 di serie per cui, suppongo, non dovrebbero esserci problemi. Semmai dovrebbero esserci se uno passa alla R.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

La 200cv monta sempre le pinze e i dischi anteriori maggiorati, però è possibile acquistare la 200cv con cerchi da 18. Quindi non dovrebbero esserci problemi.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Box

Messaggio da Box »

Semmai il dilemma è se cerchioni e pneumatici da 19 pollici della Rcz si possono montare sulla R (compatibilità con libretto di circolazione permettendo)-

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

DAVIDER1 ha scritto:scusate, forse ne avevamo già parlato, ma chi monta i 19 direttamente dalla casa, quando mette i 18 non strusciano nella pinza dei freni perchè maggiorati ??
Davide ti stai confondendo è come ha detto Grifter. Quindi chi ha i dischi maggiorati potrebbe avere problemi con i 17, cosa che però in Italia non si può fare, diversamente da come aveva fatto l'utente svizzero che poi ha venduto l' RCZ e che in inverno montava appunto i cerchi da 17.
Immagine

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Io ho scelto 18 + termiche, e' costato di più ma sicuramente il cerchio più piccolo aiuta nelle condizioni più difficili, inoltre il confort rispetto alla configurazione estiva e' notevole

Torna a “RCZ - Generale”