PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sprint Booster su 208
Moderatore: Moderatori
Sprint Booster su 208
Ciao a tutti ragazzi, ho cercato sul forum e non ho trovato nulla che parlasse di questo per le nostre 208, ho sentito parlare di questo aggeggino che, a sentire dalle descrizioni sembra fare miracoli, non aumenta potenza, fumosità e usura del motore, semplicemente annulla il canonico ritardo dovuto al drive by wire dei nostri pedali.
Volevo sapere se qualcuno di voi l'ha già montato sulla vostra piccolina, come si è trovato, impressioni varie e se ha avuto qualche problema di ogni sorta oppure no,
perché un amico l'ha montato su un 207 1.6 benza 150cv e dopo un pò gli è uscita un'anomalia sul pedale dell'acceleratore e quindi volevo sapere se a qualcun'altro con il nostro modello era successa la stessa cosa oppure no.
Attendo pareri di tutti, magari potrebbe essere interessante come argomento, prima di andare a toccare i parametri totali della centralina con una rimappa!
Volevo sapere se qualcuno di voi l'ha già montato sulla vostra piccolina, come si è trovato, impressioni varie e se ha avuto qualche problema di ogni sorta oppure no,
perché un amico l'ha montato su un 207 1.6 benza 150cv e dopo un pò gli è uscita un'anomalia sul pedale dell'acceleratore e quindi volevo sapere se a qualcun'altro con il nostro modello era successa la stessa cosa oppure no.
Attendo pareri di tutti, magari potrebbe essere interessante come argomento, prima di andare a toccare i parametri totali della centralina con una rimappa!
208 1600cc eHDI 115CV, Allure 3p Nero Perla.
MODIFICHE AGGIUNTIVE: Filtro a pannello JR; Spoiler Gti; pedaliera e poggiapiede in alluminio Gti; Battitacco personalizzati Peugeot Sport; Distanziali Maxxicar Racing (16mm Ant/18mm Post), Quickshifter, Terminali (120x80) Dx/Sx Supersprint; Bilstein B14 Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=93953
MODIFICHE AGGIUNTIVE: Filtro a pannello JR; Spoiler Gti; pedaliera e poggiapiede in alluminio Gti; Battitacco personalizzati Peugeot Sport; Distanziali Maxxicar Racing (16mm Ant/18mm Post), Quickshifter, Terminali (120x80) Dx/Sx Supersprint; Bilstein B14 Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=93953
- pacquo
- Peugeottista veterano
Re: Sprint Booster su 208
Ciao Gian24,Gian24 ha scritto:non ho trovato nulla che parlasse di questo per le nostre 208
sul forum c'è comunque un thread piuttosto ampio (90 messaggi) che può aiutarti a formarti un'opinione:
Sprint booster si o no?
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p
Mi puoi spiegare da cosa è provocatorio ritardo del pedale dell'acceleratore? Xk è la cosa che mi ha dato più fastidio
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
è la logica della centralina che gestisce l'iniezione elettronica di carburante in base a tutti i suoi fetentissimi calcoli. L'acceleratore è solo un potenziometro. non ha nessuna colpa.ale1989 ha scritto:Mi puoi spiegare da cosa è provocatorio ritardo del pedale dell'acceleratore? Xk è la cosa che mi ha dato più fastidio
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
CIAO Gian24 ,io ho montato lo sprintbooster sulla mia leona(una thp 156 cv,rimappata e con scarico completo Milltec)siccome montando lo scarico con un diametro maggiore rispetto all'originale ha perso un pò di coppia in basso,con lo sprintbooster ,anche se nn influisce ne sulla coppia ne sulla potenza ma sull'apertura della farfalla dell'acceletatore,comunque l'impressione è positiva perchè l'auto sin dai bassi regimi è più scattante e divertente,anche se è da poco che l'ho montato nn ho avuto nessun problema.Gian24 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, ho cercato sul forum e non ho trovato nulla che parlasse di questo per le nostre 208, ho sentito parlare di questo aggeggino che, a sentire dalle descrizioni sembra fare miracoli, non aumenta potenza, fumosità e usura del motore, semplicemente annulla il canonico ritardo dovuto al drive by wire dei nostri pedali.

Hanno fatto una cavolata non è bello che le macchine rispondono dopoBiciMotard ha scritto:è la logica della centralina che gestisce l'iniezione elettronica di carburante in base a tutti i suoi fetentissimi calcoli. L'acceleratore è solo un potenziometro. non ha nessuna colpa.ale1989 ha scritto:Mi puoi spiegare da cosa è provocatorio ritardo del pedale dell'acceleratore? Xk è la cosa che mi ha dato più fastidio
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
ci sono tanti motivi che costringono i progettisti a queste cavolate....
Fabio
Fabio
Fidati che, per come guidano alcuni, sarebbe meglio che non rispondessero proprio.
-
- Peugeottista D.O.C.
dai, non esageriamo.ale1989 ha scritto:Hanno fatto una cavolata non è bello che le macchine rispondono dopo

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Sì bici va a finire che con le norme camminiamo di nuovo a piedi 

- danielelnb
- Peugeottista veterano
Sprint Booster su 208
Ragazzi secondo voi potrebbe andar bene sulla mia 208gti?
Vi chiedo perchè purtroppo per questione di garanzia non posso toccare la mappatura....
Grazie mille
Vi chiedo perchè purtroppo per questione di garanzia non posso toccare la mappatura....
Grazie mille
Il mio lupo vestito da pecora....
208GTI 1.6 thp 200cv
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 49&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
208GTI 1.6 thp 200cv
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 49&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao,secondo me potrebbe andare sulla tua 208gti ,perchè come scritto sopra anch'io con il tuo stesso motore thp ,ho montato lo sprintbooster e la differenza si sente.danielelnb ha scritto:Ragazzi secondo voi potrebbe andar bene sulla mia 208gti?
Grazie mille
- danielelnb
- Peugeottista veterano
Sprint Booster su 208
Io ho dato un'occhiata al sito tra i modelli Peugeot ma la 208 non ce
In nessuna versione o motorizzazione...
Pensi che il tuo andrebbe bene?
Ti chiedo perchè ho letto che molta gente ha dovuto penare un po' prima di trovare la giusta versione.....
Ti chiedo perchè ho letto che molta gente ha dovuto penare un po' prima di trovare la giusta versione.....
Il mio lupo vestito da pecora....
208GTI 1.6 thp 200cv
208GTI 1.6 thp 200cv
Sicuramente lo sprintbboster che io ho montato e lo stesso per la tua 208 ,se vai sul sito Sprintbooster.it alla sessione Tuning shop li trovi il codice per la 208.danielelnb ha scritto:Io ho dato un'occhiata al sito tra i modelli Peugeot ma la 208 non ce
Comunque a me l'ha ordinato il mio preparatore,dopo che ho preso varie informazioni .
ciao.
Conviene metterlo su 208 mille e due?