Salve amici!
Ho montato da me, i sensori di parcheggio posteriori (pagati circa 15 euro) collegandoli con la luce della retro.
ADESSO, vorrei metterli anche davanti. stesso semplice prodotto... però mi sorge il dubbio:
-1 Quando metto la retro e attivo i sensori di parcheggio posteriori.. dovrebbero disattivarsi quelli frontali che installo..
-2 A che fonte elettrica a 12 volt li collego? sotto il cofano immagino..
-3 Praticamente rimangono sempre attivi.. e SOLO quando inserisco la retro dovrebbero spegnersi... giusto?
mi date consigli su questi 3 punti? grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Montare da me i sensori di parcheggio. consiglio
-
- Peugeottista curioso
Re: Montare da me i sensori di parcheggio. consiglio
Non è necessario, anche se davanti restano attivi che tè frega....dariodario ha scritto:-1 Quando metto la retro e attivo i sensori di parcheggio posteriori.. dovrebbero disattivarsi quelli frontali che installo..
.
Collegali ad un sotto chiave, oppure puoi provare a collegarle alle luci diurne che funzionano solo a motore acceso.dariodario ha scritto:-2 A che fonte elettrica a 12 volt li collego? sotto il cofano immagino..
.
Perchè ti sei convinto che con retro inserita devono disattivarsi ?? Quando fai manovra in retro che necessità hai di di disattivare i sensori anteriori ?? Mi sembra un cavillo inutile.dariodario ha scritto:-3 Praticamente rimangono sempre attivi.. e SOLO quando inserisco la retro dovrebbero spegnersi... giusto
-
- Peugeottista curioso
R: Montare da me i sensori di parcheggio. consiglio
....
Ma hai i sensori?
Fanno il rumore..
Se sono accesi tutti e due non capisco più niente...
inviato dal mio super Nexus 4 from England
Ma hai i sensori?
Fanno il rumore..
Se sono accesi tutti e due non capisco più niente...
-
- Peugeottista curioso
Provo a spiegarlo più semplice...
Se parcheggio.... e quelli anteriori son sempre attivi.. fanno rumore...
Se poi metto la retro si attivano anche quelli dietro.. e sento il rumore di quelli davanti più quelli dietro..
Se vuoi mandami un messaggio privato che te lo spiego meglio...
Se poi metto la retro si attivano anche quelli dietro.. e sento il rumore di quelli davanti più quelli dietro..
Re: R: Montare da me i sensori di parcheggio. consiglio
Si, in effetti si potrebbe creare un pò di confusione nei parcheggi molto stretti, una soluzione che mi salta subito in mente è l'utilizzo di un relè alimentato con la linea della retro, all'inserimento della retro devia l'alimentazione sulla centralina dei sensori posteriori lasciando la centralina degli anteriori non alimentata.dariodario ha scritto:Provo a spiegarlo più semplice...
L'ho buttata così di istinto, studierò meglio la soluzione.

-
- Peugeottista curioso
Lo so è una domanda strana.. però è stimolante.. e la soluzione c'è... però è da studiare bene...
Parlami meglio di questo relè... come funziona?
Parlami meglio di questo relè... come funziona?
Re: R: Montare da me i sensori di parcheggio. consiglio
il tuo problema principale non è se rimangono accesi quelli anteriori in fase di retro per parcheggiare.... bensì il fatto che nel traffico sarebbe un bip eterno e diffuso...dariodario ha scritto:Provo a spiegarlo più semplice...
cmq un altro iscritto chiedeva come (giustamente) far prendere corrente ai sensori davanti dall'innesto della prima marcia... così da evitare qualsiasi problema di beep fasulli mentre guida... purtroppo nessuno gli ha risposto ed io nemmeno in logica saprei indicare un punto dove agganciarsi
-:: Alex ::-
EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila
EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila