PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ di Massi: Book video-fotografico

Anty
Peugeottista D.O.C.

Re: RCZ di Massi: Book video-fotografico

Messaggio da Anty »

Massi se vuoi qui da me ci sono un paio di Asphalt, chiedo il prezzo? dovrebbe essere sotto i 28 mila.

Per quanto rigarda la R.... pensavo... non uscirà un po troppo vicino al possibile nuovo modello RCZ? bho..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Grazie Anty, ma per ora ho accantonato l' idea nel senso che io non ci penso più. Però sono passati 5 mesi da quando mi ero interessato e la Asphalt km0 che ha il mio conce a 28.000 non riescono a piazzarla.... dovranno abbassare ancora, del resto tra qualche mese a quel prezzo si cominceranno a trovare delle resty con pochi km. Quindi io al momento non ci penso più.... però se mi dovessero telefonare perchè stanchi di avere in vetrina quella Asphalt da oltre 1 anno e mi facessero una proposta non rifiutabile :-w) :-w)
La R in effetti rischia di arrivare con molto ritardo. Suppongo che le prime non verranno consegnate prima dell' inizio 2014.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Altra modifica di dettaglio.... ultimamente mi sento un pò Lolli con questo perfezionismo ahahah :lol: :lol:
Non capivo perchè, come su altre auto, all' apertura dello sportello si accendesse solo la lampada centrale della plafoniera (una misera w5w) e non anche le luci di lettura per migliorare l' illuminazione dell' abitacolo.... vi ho posto rimedio :) :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Fa un pò atmosfera così :lol:
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

abitacolo da scambisti :mrgreen:
comunque le modifiche di dettaglio danno anch'esse soddisfazioni :razz:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Lolli ha scritto:abitacolo da scambisti :mrgreen:
Ma quale scambisti.... io il posto guida non lo cedo a nessuno.... era questo che intendevi vero? :-w) :-w)
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

RCZ HDI in action :mrgreen: :mrgreen: Ovviamente questa è un 'andatura abbastanza standard..... provavo più che altro la collocazione della camera per fare delle riprese all' incontro a Modena del prossimo 2 giugno..... per fare una bella tirata aspetto una strada di collina deserta. ;-)
http://www.youtube.com/watch?v=NP10fR9E ... e=youtu.be[/video]
Immagine

Lucius
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lucius »

Bravo massi è sempre bello vedere un camera car della nostra amata RCZ! Hai fatto caso che quando guardi un video altrui, come quello che hai postato ti viene una voglia matta di accelerare?sarà la sindrome da Playstation o da circuito?mah.... :razz:
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Bella la sindrome da playstation :lol: :lol: Bene dottor Lucius allora spiegami questa sindrome: io ho notato che quando ho la macchina bella pulita tendo ad andare molto più veloce di quando è sporca e fangosa, quasi non la sentissi a posto........ sarò curabile secondo lei dottore?? :? :?
Immagine

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Massi, che videocamera hai usato? ma sopratutto come l'hai attaccata?
volevo registrare con il mio telefono il tachimetro e contagiri ma non riesco a fissare il cellulare :D :D
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Lucius
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lucius »

Ce l'ho pure io questa sindrome e non credo esista una cura!!!!! :D poi potremmo disquisire sul fatto che la macchina priva di sporco, fango,moscerini e altro è più leggera e incontra meno attrito nell'aria risultando più veloce...... :mrgreen: Lo sò sto vaneggiando.......
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Anty ha scritto:Massi, che videocamera hai usato? ma sopratutto come l'hai attaccata?
volevo registrare con il mio telefono il tachimetro e contagiri ma non riesco a fissare il cellulare :D :D
Ho usato il cellulare con il supporto di un navigatore.... Per inquadrare il tachimetro e contagiri puoi provare a mettere il supporto a ventosa sul finestrino invece che sul parabrezza :)
Immagine

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

massi.drago ha scritto:
Anty ha scritto:Massi, che videocamera hai usato? ma sopratutto come l'hai attaccata?
Ho usato il cellulare con il supporto di un navigatore.... Per inquadrare il tachimetro e contagiri puoi provare a mettere il supporto a ventosa sul finestrino invece che sul parabrezza :)
ad avere il supporto... :mrgreen: :mrgreen:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

GTI EXPERIENCE
Ce l'ho fatta!!!! Grazie ad un collega che mi ha dato il cambio per qualche ora a lavoro sono andato al circuito di Magione al GTI experience. Mi sono divertito ed è stato interessante..... peccato che nonostante ci abbiano fatto fare qualche giro in più di quelli che pensavo (il circuito di Magione è abbastanza corto) mi sono sembrati comunque troppo pochi: avrei girato tutta la giornata :mrgreen: Ti fanno tirare? Si abbastanza, anche se non del tutto: puoi sfruttare tutto il motore e tutta la tenuta di strada per quanto ne sei capace. Però non puoi andare sui cordoli..... e devi staccare a vettura dritta prima di inserirti in curva.... insomma non puoi tirare la staccata fin dentro la curva... peccato è proprio quello il mio stile di guida. Ah dimenticavo nella curva più stretta del circuito ti fanno tenere la terza col motore un pò sottocoppia..... avrei preferito mettere la seconda ed avere il mototre in pieno tiro: probabilmente lo fanno per non mettere in difficoltà chi non è abituato alla brusca reazione dell' auto che ha comunque 200cv per soli 1160kg su trazione anteriore e di seconda marcia è facile fare un vigoroso pattinamento che ti porta per la tangente fuori dalla pista...... diciamo che volevano portare tutte le GTI al traguardo ;-)
Vi racconto come è andata.
Inizio con qualche prova di accelerazione e frenata con una RCZ THP 200cv:
100_2236.JPG
100_2233.JPG
100_2235.JPG
Mi chiamano..... si inizia il GTI experience.
Dopo un briefing di qualche minuto, si apre la porta che da sulla corsia box. Ti danno il sottocasco e il casco Jet della tua misura..... il pilota istruttore ti viene incontro... il mio mi dice: "ti piace la rossa? Si? Allora salta su la n°6 rossa è la mia" , non mi faccio pregare salgo a bordo!!!! Pochi secondi e trovo subito la mia posizione di guida.
100_2266.JPG
100_2267.JPG
100_2270.JPG
Pronti alla partenza...distanziamento auto di circa 10 secondi l' una dall' altra..... aspetto il mio turno "stretto" tra la GTI nera davanti e la bianca dietro..... ma la situazione non rimarrà così a lungo :-w) :-w)
100_2274.JPG
Dopo un giro e mezzo, mi vedete nello sfondo della prima foto, sono già a caccia della GTI nera mentra la bianca che era dietro ormai è un lontanissimo ricordo incalzata anche dall' altra GTi rossa 8)
100_2280-crop.JPG
100_2284.JPG
Finisce il secondo giro ed inizia il terzo.... i 10 secondi di vantaggio della nera ormai sono spariti sono attaccato al suo paraurti e riesco a fare traiettorie più strette..... se fosse un gara nella curva lenta che c'è dopo questa foto avrei allargato in entrata e stretto in uscita aprendo prima il gas e tanti saluti GTI nera..... però una gara non è....e non ottengo il permesso di sorpassare :(
100_2286.JPG
Finalmente quando manca 1 giro al termine sono così attaccato al suo paraurti che mi fanno passare \:D/ ..... sfrutto l' occasione per tirare una staccata fin dentro la curva (non ho fatto la felicità dell' istruttore :-w) ) e per aggredire un paio di cordoli (con relativo cazziatone visto che non non si può fare) e mi fiondo sul rettilineo del traguardo molto più veloce dei giri precedenti.... infatti Ilaria mi manca clamorosamente nella foto :mad:
100_2285.JPG
Rientro ai box e mi fermo, guardo nel retrovisone.... la GTI nera non è ancora all' ingresso box..... in un solo giro devo avergli rifilato parecchi secondi :) sono soddisfatto di come ho guidato. Essere abituati a guidare una sportiva come la RCZ comunque ti avvantaggia e sei comunque più abituato a tenere un buon passo anche nella guida di tutti i giorni.
100_2289.JPG
Mi allontano soddisfatto dalla "leonessa rossa" che per una decina di minuti mi ha fatto divertire
100_2293.JPG
Ricordi della giornata: cappellino, sottocasco, badge e braccialetto:
100_2301.JPG
Sfoglio le foto della giornata....... pure quelle fatte lungo il tragitto..... e vedo lei: la più bella Peugeot mai costruita!!! Si ragazzi la mia RCZ, la adoro..... per me la più bella è sempre lei :love:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di massi.drago il 01/07/2013, 10:04, modificato 1 volta in totale.
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Non hai però comunicato le tue impressioni sulle vetture. Hai solo raccontato della tua performance :lol:
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ”