tommy88 ha scritto:Vorrei farlo ma ho appena consegnato la 207 al carrozziere che deve finirmi due lavori,altrimenti volentieri...se hai due giorni di pazienza..
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immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;
Ragazzi vi devo dire questa cosa che mi lascia perplesso:confrontando la mia leona con la 207 energie di mia madre(2008),entrambe hanno lo stesso identico e preciso impianto lavavetri..cioè assenza di valvole di non ritorno vicino agli ugelli e tutto il resto anche ma esiste una grande DIFFERENZA: il suo impianto dopo averlo usato non lacrima e non perde nulla ne tanto meno "bolle" a differenza del mio..
Avendo cambiato tubi e ugelli ex novo non capisco il motivo...a questo punto potrebbe essere dell'aria all'interno dei tubi?domani ho preso appuntamento al meccanico che ho qui in zona..vediamo un po'..
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Auto del 2010, mai avuto perdite dagli ugelli nemmeno dopo aver utilizzato l'impianto lavavetro.
Alex la domanda mi sorge spontanea, hai sempre utilizzato acqua demineralizzata oppure hai iniziato a farlo quando ti sei accorto del calcare o altro?
Comunque la valvola c'è e come, tanto è vero che ci è una discussione vecchia in cui alcuni utenti addirittura ne installavano una seconda, prova a vedere se la trovi con il cerca.
Peugeot65 ha scritto:Auto del 2010, mai avuto perdite dagli ugelli nemmeno dopo aver utilizzato l'impianto lavavetro.
Alex la domanda mi sorge spontanea, hai sempre utilizzato acqua demineralizzata oppure hai iniziato a farlo quando ti sei accorto del calcare o altro?
Comunque la valvola c'è e come, tanto è vero che ci è una discussione vecchia in cui alcuni utenti addirittura ne installavano una seconda, prova a vedere se la trovi con il cerca.
A dire il vero il liquido non lo avevo mai rabboccato i primi anni e credo lo facevano al tagliando...io ho iniziato il rabbocco con acqua demineralizzata come ti ho detto pagine indietro di questo topic..
Il Punto è che non la trovo questa valvola..a meno che non sia vicino alla pompa lavavetro ma è molto impossibile..ho letto il topic di quelli che ne avevano montata una seconda..ma almeno loro ne avevano una!!!come è raffigurato sul servicebox( n 15 codice 643370)..inoltre ho cambiato da poco tubi e ugelli..dici che è presente lo stesso il calcare?
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Ragazzi ho lasciato giù la leona dal meccanico..adesso vediamo un po' cosa dice..vi farò sapere..a presto
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Perdonami se non ricordo la lunga chiacchierata delle pagine dietro, comunque se hai cambiato tubicini ed ugelli di sicuro lì calcare non ve ne è. Inoltre il calcare dipende dalla durezza dell'acqua, so di persone che per 10 anni sono andate avanti ad acqua di rubinetto e mai un problema ed altre che per l'acqua dura presente nella loro zona hanno sfasciato il tutto con un solo litro di acqua di rubinetto.
Visto che i sintomi che descrivi sono da "reflusso gastroesofageo" (con risalite di acqua e bolle) a mio avviso devi montare una valvolina di quelle che hanno montato gli altri nella discussione specifica che hai letto. Io non l'ho riletta ma mi sembra di ricordare vi sia anche qualche foto di dove sta la valvola originale più la seconda aggiunta dagli utenti, almeno inizia ad aggiungere quella che gli altri hanno originale e poi vedi.
Quello che posso fare se posti qualche link (non trovo la famosa discussione) è controllare che ha o non ha la mia visto che di problemi non ne ho.
Ho ritirato l'auto in serata...il problema era il più stupido di questa terra..aveva ragione il meccanico semplice(non qualificato "Peugeot", la mia non è una critica ma rabbia per un problema stupido trascinato per le lunghe)cioè si era creata dell'aria all'interno dell'impianto lavavetro per i tubi troppo lunghi,molli e poco tesi(n.b: me li avevano sostituiti meno di un mese fa),l'intervento è stato di tagliare di qualche centimetro il tubo che va dal raccordo a 3 vie sotto l'ugello lato passeggero all'ugello lato guida e un piccolo intervento al tubo che parte direttamente dalla vaschetta lavavetro che era un po' piegato(è stato accorciato di 1 cm)..per ora e faccio le corna sembra che il problema siato stato risolto!!!!!
E pensare che altri volevano farmi sostituire la pompa lavavetro..roba da matti!!!!
Il problema si sarebbe riproposto cmq...
Ora la tengo d'occhio in questi giorni e poi vi faccio sapere
p.s: scusate ma perché secondo voi allora il problema è emerso solo quest'ultimo mese e negli anni prima mai?
Senza quelle valvole avrebbe dovuto lacrimare dall'inizio..
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Perchè nelle nostre c'è la valvola di non ritorno..mentre nelle primissime (fine 06-2007) non era presente,tant'è vero (se non ricordo male) che c'è stato un richiamo in merito..
tommy88 ha scritto:Perchè nelle nostre c'è la valvola di non ritorno..mentre nelle primissime (fine 06-2007) non era presente,tant'è vero (se non ricordo male) che c'è stato un richiamo in merito..
..meglio cosi..
tommy tu hai le foto del tuo impianto tubazioni sotto il cofano?cosi posso fare un confronto rapido...ti ringrazio tanto..
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Grazie tommy..le nostre leone sono identiche..anche io possiedo quel raccordo a 3 vie sotto l'ugello lato passeggero..ma è quella la valvola di non ritorno?
Cmq almeno mi hai fatto capire che avevo si un problema di aria nei tubi che causava quella lacrimazione..
Grazie ancora
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