PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

28mila km...e già frizione da buttare!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Ok cmq ribadisco 2 cose:
1- non ho mai avuto problemi di volano (il classico cinguettio, per intenderci) sinora,
2- non ho ancora capito in cosa consiste questo "captatore della frizione"... nessun esperto a riguardo?
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Direi che ti manca proprio un po' di spirito.....ma non quelo che scoli il venerdì o li sabato.... un po' di spirito santo che ti assista!!!
Si fiducioso che prima o POOOI ( :lol: :lol: ) te la sistemeranno!
In tema di calo di potenza ultimamente ho pure io questa strana sensazione....
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Up!
Ragazzi per la cronaca, dopo un paio di settimane di "permanenza", il problema come è venuto se n'è andato... mah, non so proprio che dire. :?
Solo a volte mi dà la leggera impressione che slitti, che salga di giri troppo rapidamente rispetto a prima... sarà suggestione?
Non so che pesci pigliare, l'unica cosa certa è che son sempre col timore che la prima volta che vado in montagna...tac si ripresenti e a voglia salire!
Il rombo cupo che fa la macchina procedendo a passo d'uomo è leggermente diminuito, e stranamente si sente soprattutto in retromarcia... chi sa spiegarmi perchè ?
Più che da un meccanico son tentato di andare da un esorcista! :shock:

Tra un pò finisce che Wanna Marchi apre un'officina Peugeot... io mi sa che ci vado! :lol:

> Qui il mio garage <

AsFusillo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AsFusillo »

La mia frizione per fortuna a 26000 km è ancora integra, anche se da un mese ad oggi in partenza, qunado cambio e quando la strada è leggermente "rovinata" sento un cigolio tipo quello del volano, che ho sostituito a settembre per chè il primo cogolava a vettura ferma. Qualcuno ha avuto/ha i miei stessi "sintomi"?
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Tosk
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tosk »

[-EndTymE-] ha scritto:Ragazzi per la cronaca, dopo un paio di settimane di "permanenza", il problema come è venuto se n'è andato... mah, non so proprio che dire. :?
Ti dirò, anche a me era capitato, appena rimappata l'auto, è durato due giorni, e appena pulito il debimetro, è durato una settimana; poi si rimette in sesto. Non so se è una questione di "autoapprendimento" della centralina (ci credo poco) o se invece si assesta meccanicamente in qualche modo (magari il debimetro si è sporcato di nuovo). In ogni caso sono certo che è un po' diminuita la potenza rispetto a quando la frizione slittava :(
Tosk 307ista ufficiale da Ottobre 2005 - Tessera N. 184
307 Speed'up 2.0 HDi 132 (160?) CV 5p berlina - imm. Nov 2004
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)

Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001

Marco307
Peugeottista appassionato

Messaggio da Marco307 »

Correggetemi se sbaglio ma leggendo qua e là (club 307-407) noto che il 2.0 Hdi 136 cv 16v Fap ha problemi alla frzione...mi sto preoccupando dato che a Gennaio arriva la mia nuova bestiolina con quella motorizzazione!!

dupe_esp
Peugeottista curioso

Re: 28mila km...e già frizione da buttare!

Messaggio da dupe_esp »

Ciao [-EndTymE-]
anche la mia frizione da' segni di cedimento...a 40000km circa!!!
Praticamente in 4,5 e 6, a 2000 giri, se accelero a tavoletta va su di giri di botto e poi si riprende piano piano...se siamo in 4 in macchina la cosa succede anche in terza!
Fortunatamente quando l'abbiamo provata con il capo officina l'ha fatto anche a lui e quindi mi sostituiranno frizione+volano.
Certo che una cosa del genere non mi era mai successa...e di macchine ne ho gia' passate ben 8 + due moto...quindi penso proprio che non sia il mio stile di guida il problema!
<b>PEUGEOT <i>307 HD</b>i Speed'up</i> | grigio ferro | 5p | garanzia 2+2 | imm. 06/04/2004 | tomtom ONE | pneumatici invernali Michelin Alpine A2 205/55/16

CICLOPEs

Messaggio da CICLOPEs »

OT per dupe_esp

mi daresti gentilmente il sito dove hai preso la caricatura della 307 che hai come avatar? grazie :D

fine OT

tanto per partecipare alla discussione sui problemi avuti, io ho 33.000 km e ho appena dovuto cambiare la turbina. adesso con la nuova turbina mi sembra più "moscia" nel senso che ci mette più tempo a salire di giri. secondo me hanno messo una turbina con una pressione lievemente inferiore per evitare eventuali rotture :roll:
da come la "sento" io secondo me adesso la macchina ha perso 5/6 cv :?

almeno fossero diminuiti i consumi....invece :roll:
307 Speed'Up 5p. color alluminio [pak elettrico]

dupe_esp
Peugeottista curioso

Messaggio da dupe_esp »

CICLOPEs ha scritto:OT per dupe_esp

mi daresti gentilmente il sito dove hai preso la caricatura della 307 che hai come avatar? grazie :D
Ciao CICLOPEs
L'avatar l'ho fatto io partendo dalle caricature che ho visto su
http://www.cartooncars.com e su http://www.carartz.com purtroppo pero' su nessuno dei due c'e' la nostra leonessa :cry:

Ciaooo
<b>PEUGEOT <i>307 HD</b>i Speed'up</i> | grigio ferro | 5p | garanzia 2+2 | imm. 06/04/2004 | tomtom ONE | pneumatici invernali Michelin Alpine A2 205/55/16

CICLOPEs

Messaggio da CICLOPEs »

ah va bene, grazie lo stesso :(
307 Speed'Up 5p. color alluminio [pak elettrico]

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Per tornare in topic, da stamane la mia leonessa è in officina (non la solita, bensì l'ennesima officina che provo!) per il problema volano/frizione e altre magagne... bhe per ora sono stati molto cortesi, speriamo di venire a capo di tutti i problemi una buona volta, o se non altro di quelli piu' gravi.
Mi è stato ordinato un nuovo volano e dovrò aspettare che arrivi, nell'attesa mi è stata data una macchina sostitutiva a nolo (una bella fiesta 1.4 tdi)... è la seconda volta da quando ho peugeot in casa che mi danno una macchina sostitutiva a nolo, sarà che quelle delle concessionarie son sempre fuori? :roll: :lol:
Mah speriamo finalmente di non vedere l'officina per un pò e di riavere la macchina prima possibile!

> Qui il mio garage <

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

hp portato la machina per la frizione e ovviamente durante il giro di prova e' andata come un'orologio . . . volevo tirarla giu' dal cavalcavia dell'autostrada :evil:

D'ora in poi quando mi capitera' di sentire che slitta ci tirero' come un disperato finche' non si strina cosi' saranno costretti a cambiarla.

Quanto dite che puo' costare una firzione di quelle allegerite da competizione ?
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

darkstalker ha scritto:hp portato la machina per la frizione e ovviamente durante il giro di prova e' andata come un'orologio . . . volevo tirarla giu' dal cavalcavia dell'autostrada :evil:

D'ora in poi quando mi capitera' di sentire che slitta ci tirero' come un disperato finche' non si strina cosi' saranno costretti a cambiarla.

Quanto dite che puo' costare una firzione di quelle allegerite da competizione ?
Io devo ancora portarla, non mi sono ancora deciso per il semplice fatto che se uso l'auto per poco tempo il problema (lo slittamento in prima a cui accennavo) non si avverte...quindi non vorrei prendere appuntamento fargli fare il giro per sentirmi dire che per loro è tutto a posto (quindi buuater via tempo, permessi sul lavoro ecc)...uso la macchina veramente poco, la tiro fuori qualche ora nei week and e mi sono accorto che il problema si manifesta dopo qualche ora di utilizzo in ambito urbano, quindi continue ripartenze da fermo...è per questo che a volte mi sembra che il problema miracolosamente sia sparito, perchè dopo 5/6 giorni di fermo in garage magari la uso per uscire il sabato sera e quindi non la sforzo molto...domenica ho dovuto girare qualche ora e il problema è tornato a farsi sentire...a questo punto proverò a spiegare la cosa al conce, ma non vorrei che si dovessero fare km su km per stressare l'auto in modo da far uscire il problema allo scoperto....per ora aspetto incerto sul da farsi.... :x
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

nel giro di test circa 60Km a me il problema non si e' presentato.
a me slittava con marce alte 5 e 6 affondando l'acceleratore, tipo a 3000 giri in 6a.

Il capo officina mi ha detto detto che 3000 giri e troppo poco e che devo scalare ?! . . . io mi chiedo se sa' di cosa parla o e' li' perche' al mondo c'e' posto
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

darkstalker ha scritto:nel giro di test circa 60Km a me il problema non si e' presentato.
a me slittava con marce alte 5 e 6 affondando l'acceleratore, tipo a 3000 giri in 6a.
Infatti domenica ne ho macinato più di cento tra giri vari e quasi tutti in ambito urbano più autostrada con coda....la frizione deve essersi "affaticata" e il problema è saltato fuori, col mio uso normale, quindi per pochi km, il problema non si manifesta.... :roll: in compenso ora i freni sembrano un'orchestra..... :lol: :) :? :x
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”