PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Candele motore benzina 1600 16 v 109 cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
vincenzoasl
Peugeottista fast&furious

Candele motore benzina 1600 16 v 109 cv

Messaggio da vincenzoasl »

Come faccio a sapere il codice delle candele della mia 307 benzina 1600 16v 109 cv del 2002 senza doverle smontare ? qualcuno le ha già cambiate? Visto che è così complicato cambiarle non ho voglia di smontarle, leggere il codice, rimontarle, comprarle e rismontarle per cambiarle. Grazie
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Candele motore benzina 1600 16 v 109 cv

Messaggio da chicco67 »

vincenzoasl ha scritto:Come faccio a sapere il codice delle candele della mia 307 benzina 1600 16v 109 cv del 2002 senza doverle smontare ? qualcuno le ha già cambiate? Visto che è così complicato cambiarle non ho voglia di smontarle, leggere il codice, rimontarle, comprarle e rismontarle per cambiarle. Grazie
Scusa ma visto che monti le torquemaster, dovresti averle già sostituite... o no? :oops:

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: Candele motore benzina 1600 16 v 109 cv

Messaggio da Alex307 »

chicco67 ha scritto:
vincenzoasl ha scritto:Come faccio a sapere il codice delle candele della mia 307 benzina 1600 16v 109 cv del 2002 senza doverle smontare ? qualcuno le ha già cambiate? Visto che è così complicato cambiarle non ho voglia di smontarle, leggere il codice, rimontarle, comprarle e rismontarle per cambiarle. Grazie
Scusa ma visto che monti le torquemaster, dovresti averle già sostituite... o no? :oops:
Anche io mi ponevo questo quesito...mah... :?

vincenzoasl

Le Torquemaster le ho buttate nel cesso due anni fa, mi hanno fregato i soldi. Adesso ho aggiornato il profilo ed ho tolto la voce.

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

vincenzoasl ha scritto:Le Torquemaster le ho buttate nel cesso due anni fa, mi hanno fregato i soldi. Adesso ho aggiornato il profilo ed ho tolto la voce.
Cosa avevano di così terribile? voglio dire: non avevano nulla di meglio delle originali? eppure se ne riempiono tanto la bocca... :roll:

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

vincenzoasl ha scritto:Le Torquemaster le ho buttate nel cesso due anni fa, mi hanno fregato i soldi. Adesso ho aggiornato il profilo ed ho tolto la voce.
.

Ah. ok!

Comunque il Catalogo on-line BOSCH da questo risultato:

Immagine
Ultima modifica di chicco67 il 16/12/2005, 13:04, modificato 1 volta in totale.

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

vincenzoasl

Non prendetemi per deficiente ma io sono uno di quelli che c'è cascato e vi dirò di più: ho tolto le candele originali a 15.000 km ed ho montato queste fantomatiche candele Torquemaster (inderculen!!!!! direi) appena montate non ho notato nessuna differenza anzi a freddo al minimo tendeva a sobbalzare. Dopo 25.000 km ho notato che la macchina la mattina a freddo partiva dopo 5 secondi e si rispegneva e per farla partire dovevo tenere premuto l'acceleratore. Pensavo fosse un problema di gas o di iniettori benzina un pò sporchi (per via dell'uso prevalentemente a gas) visto che a benzina mi perdeva più colpi che a gas. Morale della favola: ieri smonto le torquemaster del c...zo che il costruttore dice della durata di oltre 100.000 km (mi sembra Antonio Albanese quando promette cchiù pilu pi tutti!!!!!) e trovo l'elettrodo centrale consumato. Rimonto le originali usate con 15.000 km e la macchina và meglio in ripresa, accelerazione e parte a mezzo giro di chiave (la differenza l'ho vista forse perchè mi ero abituato ad un calo preogressivo delle prestazioni che non si riesce a percercepire nell'uso quotidiano). Quindi se qualcuno avesse dei dubbi riguardo all'acquisto, meglio comprare le candele del centro commerciale piuttosto che spendere ben 120 euri per farselo mettere nel c.... Se qualcuno è interessato gliele regalo se si paga la spedizione """"hanno 25.000 km e a dire della casa ne durano almeno altre 75.000""""" CCHIU' PILU PI TUTTI CAZZU IUUUUUUU'''''

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

vincenzoasl ha scritto:Non prendetemi per deficiente ma io sono uno di quelli che c'è cascato e vi dirò di più: ho tolto le candele originali a 15.000 km ed ho montato queste fantomatiche candele Torquemaster (inderculen!!!!! direi) appena montate non ho notato nessuna differenza anzi a freddo al minimo tendeva a sobbalzare. Dopo 25.000 km ho notato che la macchina la mattina a freddo partiva dopo 5 secondi e si rispegneva e per farla partire dovevo tenere premuto l'acceleratore. Pensavo fosse un problema di gas o di iniettori benzina un pò sporchi (per via dell'uso prevalentemente a gas) visto che a benzina mi perdeva più colpi che a gas. Morale della favola: ieri smonto le torquemaster del c...zo che il costruttore dice della durata di oltre 100.000 km (mi sembra Antonio Albanese quando promette cchiù pilu pi tutti!!!!!) e trovo l'elettrodo centrale consumato. Rimonto le originali usate con 15.000 km e la macchina và meglio in ripresa, accelerazione e parte a mezzo giro di chiave (la differenza l'ho vista forse perchè mi ero abituato ad un calo preogressivo delle prestazioni che non si riesce a percercepire nell'uso quotidiano). Quindi se qualcuno avesse dei dubbi riguardo all'acquisto, meglio comprare le candele del centro commerciale piuttosto che spendere ben 120 euri per farselo mettere nel c.... Se qualcuno è interessato gliele regalo se si paga la spedizione """"hanno 25.000 km e a dire della casa ne durano almeno altre 75.000""""" CCHIU' PILU PI TUTTI CAZZU IUUUUUUU'''''
:lol: :lol: :lol: mi spiace per te...ma l'hai messa sul comico e mi hai fatto ridere...

Consolati col fatto che quando avevo il 307 a benzina stavo sinceramente facendoci un pensierino...poi, per fortuna, l'ho cambiata per l'HDi...altrimenti nel sottocoda ce lo prendevo anche io...

CCHIU' PILU PI TUTTI!!! :lol: :lol: :lol:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”