PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sfiato in accelerazione e spia fap accesa...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
RadamanZ308
Peugeottista veterano

Re: Sfiato in accelerazione e spia fap accesa...

Messaggio da RadamanZ308 »

Cambia assistenza sono degli incompetenti! :mad:
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

TurboxxCrime
Peugeottista veterano

Messaggio da TurboxxCrime »

Problemi risolti, o almeno al 99%... Il serbatoio non era rotto semplicemente il tappo di sfiato aveva un po' di gioco e quindi traboccava additivo, sistemato con una guarnizione più spessa, la pompa funziona perfettamente, è di tipo piezoelettrico, azionata tramite diagnosi non dà problemi ed abbiamo aggiunto 1 litro di additivo portandolo a 4,5 litri. L'unico problema stà nel fatto che la diagnosi non riconosce il serbatoio ovvero dice che la sua capienza massima è di 1,3 litri, mentre se si effettua la diagnosi cambiando modello di auto con la 308, riconosce il serbatoio, avvisa dell'anomalia volume serbatoio ma non permette la procedura di riempimento. Tutti gli altri parametri sono corretti, il fap era intasato al 13% mentre la soglia di guardia è del 40%... Mica esistono procedure manuali, tipo come si fa sulla 807? Spesa totale 65€, 50 per l'additivo acquistato in Peugeot :mad: e 15 di manodopera... :applause:

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

:shock:
1 litro di cerina 50€???
Se non altro onesti per la manodopera!
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

TurboxxCrime
Peugeottista veterano

Messaggio da TurboxxCrime »

Tutto risolto! :applause: Sono stato in un centro specializzato in diagnosi ed elaborazioni centraline, tramite un amico e con una diagnosi aggiornatissima Bosch mi ha resettato tutti i sensori e centraline. Messo in moto non è apparso nessun avviso! Totale operazione? 5€ solo perché durante l'auto-apprendimento con l'auto in moto ha notato le luci targa fulminate e me le ha sostituite...
Alla faccia dei 700€ che mi ha cercato la Peugeot per un problema inesistente, credo che scriverò al servizio clienti come mi hanno consigliato di fare...

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”