PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

motorino spruzzo parabrezza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
el_feri
Peugeottista fast&furious

motorino spruzzo parabrezza

Messaggio da el_feri »

sono andato in montagna,trentino,
-7.
freddoooo

alla mattina , per la prima volta in due anni, per far partire l'hdi da 90 cv ho dovuto scaldare le candelette, che sono rimaste accese per ben 4 secondi.
stica! :shock:

cmq vado ad azionare lo spruzzo per pulire il parabrezza (da incoscente, perchè l'acqua si poteva congelare sul vedro facendo una bella scultura di ghiaccio con i tergi), però non esce niente. sarà congelata dentro la vaschetta.

invece a distanza di giorni e con la temperatura sopra lo zero, niente da fare cmq. e non sento neanche il motorino della pompetta ronzare....

tagliando 40k,
faccio presente al mecca di sta cosa, ed aggiungo " quasi quasi prima di portarvela dò un occhiata ai fusibili" e lui,
"non perdere neanche tempo, a parte che hai ancora la macchina in garanzia, ma secondo me è la pompetta rotta....ne ho già cambiate"

ciumbia!!! :shock:

qualcuno di voi ha già avuto sto problema?

8)
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

Tosk

Messaggio da Tosk »

Mettiamo in comunicazione questi due, il mastro di chiavi e il guardia di porta...

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=8298
Tosk 307ista ufficiale da Ottobre 2005 - Tessera N. 184
307 Speed'up 2.0 HDi 132 (160?) CV 5p berlina - imm. Nov 2004
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)

Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001

el_feri

Messaggio da el_feri »

il mastro di chiavi dice che il motorino è partito in quanto l'acqua non è più congelata, e non sento il motorino ronzare. :wink:

gighen
Peugeottista curioso

Messaggio da gighen »

Tre mesi fa ho avuto lo stesso problema : aziono il lavavetro e non esce nessuno spruzzo di aqcua degli ugelli. Però pian piano la vaschetta si svuotava, perciò l' acqua da qualche parte andava. Il problema riguardava sia il parabrezza che il lunotto posteriore.

Messa la macchina sul ponte ( dal mio meccanico, ex peugeot, ora in semi-pensione ) abbiamo scoperto che i fusibili erano ok, le tubazioni erano ok, il comandi alla pompa arrivavano, ma la stessa pompa presentava una crepa fra il condotto principale e le due elettovalvole incorporate nella pompa stessa ( spruzzo anteriore e posteriore ) da dove appunto l' acqua si perdeva in terra.

Essendo la macchina fuori garanzia, il meccanico mi ha termosaldato la "ferita" della pompa ( in materiale plastico ) e il problema è stato risolto :D :D . La pompa nuova mi sarebbe costata circa 200 eurini :? :shock: .

A proposito, non sono un esperto, ma le candelette non ci sono sul tuo ( e mio ) diesel, che essendo a iniezione diretta non ha le precamere di combustione, quindi non ha le candelette di preriscaldamento. Forse ti si è accesa la spia di preriscaldamento del filtro del gasolio... non sono esperto, lo ripeto, ma mi pare sia così!

Ciao

Gighen

el_feri

Messaggio da el_feri »

il mio è l'hdi 2000 da 90 cv euro 3.
cmq quando ti faceva il problema, sentivi la pompetta ronzare?

gighen
Peugeottista curioso

Messaggio da gighen »

Anche il mio è il 90CV euro 3 del 2002.

La pompetta funzionava regolare, come le due elettrovalvole, solo che l' acqua usciva dal corpo pompa crepato invece di passare attraverso le EV.

Comunque visto che la tua è in garanzia vedrai che te la sostituiscono senza tanti problemi.

Ciao
Gighen

Marco307
Peugeottista appassionato

Messaggio da Marco307 »

Anche a me è successo di azionare lo spruzzino e non andava un bel niente...credendo di aver esaurito l'acqua rabbocco la vaschetta.....risultato: una bella innondazione in garage perchè la vaschetta si è bucata :lol: ...Controlla bene magari si è bucata anke a te..

zimy

Messaggio da zimy »

infatti gli spruzzini della 307 si gelano subito anche con dentro l'anti gelo!!! oggo mi sono fatto da monaco di baviera a como con gli spruzzini congelati..non andava neanche il motorini..poi in garage col caldo si cono decongelati!!!!cmq i miei fanno sempre cosi e devo tenere una bottiglia d'acqua in macchina per lavare i vetri...
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

el_feri

Messaggio da el_feri »

mi hanno cambiato il motorino,
problema risolto in garanzia.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”