PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 207 1.6 HDI biturbo!
Re: Peugeot 207 1.6 HDI biturbo!
Ha ha Se mi vieni a trovare ti faccio fare un giro su un aspirato dalla modesta coppia ....................poi cambi religione ......e auto 

-
- Peugeottista D.O.C.
Ma chi sono i mappatori incapaci che overfuelano in quel modo?
Ma guarda che nuvola di fumo fa! Una mappa fatta alla perfezione non fa un filo di fumo che non sia uno.
Se volete vi linko un video di una nostra elaborazione con potenza +60% e neanche un filo di fumo, su un'auto con 300000km.
Ma guarda che nuvola di fumo fa! Una mappa fatta alla perfezione non fa un filo di fumo che non sia uno.
Se volete vi linko un video di una nostra elaborazione con potenza +60% e neanche un filo di fumo, su un'auto con 300000km.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

Si posta qualcosa di interessante ......se capito dalle tue parti ti vengo a trovare 

-
- Peugeottista D.O.C.
406 2.2 HDi 133->215cv:Max Mas ha scritto:Si posta qualcosa di interessante ......se capito dalle tue parti ti vengo a trovare
http://www.youtube.com/watch?v=2VzUxDz5atI" onclick="window.open(this.href);return false;
E un benzina, Leon FR 200->270cv:
http://www.youtube.com/watch?v=zaOu3U8e9zI" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

-
- Peugeottista curioso
250 cavalli sono quasi il 200% in più, un po di fumo lo devi fare per forza XD... Per l'aspirato di discreta coppia, e cito max, accetto l'invito se mi permetti di farti fare un giro sulla deltona da 300 cucuzze che abbiamo in garage. Il motore aspirato è incomparabile con quello turbo. Sono due scuole diverse. Ognuno ha il suo preferito, io sono per la coppia del turbo che, in relazione al tipo d'auto, è QUASI sempre devastante rispetto a qualsiasi aspirato di pari potenza. Una 997 turbo originale, faccio solo 1 esempio banale, non può essere paragonata a nessun aspirato Porsche stradale (non parliamo di vetture elaborate da RUF). L'aspirato è tutta un' altra filosofia di vetture, non daranno mai il vuoto allo stomaco come il calcio d'erogazione di un motore turbo e per certi versi sono più godibili (per molti, in primis i ferraristi, non esiste motore bello se non proprio l' aspirato). Io sono per i turbo con la spinta comparabile ad un salto con il paracadute (parlando di motori seri, con gli attributi) e la supremazia che godono se abbinati ad assetti e telai capaci di scaricare a terra la loro potenza (E gli aspirati, con tutto il rispetto, stanno dietro). Poi, ad ognuno i propri gusti, un po come con le donneOdinEidolon ha scritto:Ma chi sono i mappatori incapaci che overfuelano in quel modo?

-
- Peugeottista curioso
Per quanto riguarda il fumo, se trovate un motore diesel elaborato profondamente, come un 1900 TDI portato sul filo dei 270 cavalli (o qualsiasi altro) vi regalo 20 anni di carburante gratis, chilometri illimitati XD
-
- Peugeottista curioso
Cone meno di 100 cavalli\litro tutti i bravi preparatori non fanno fumare le loro realizzazioni.OdinEidolon ha scritto:406 2.2 HDi 133->215cv:Max Mas ha scritto:Si posta qualcosa di interessante ......se capito dalle tue parti ti vengo a trovare
http://www.youtube.com/watch?v=2VzUxDz5atI" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/watch?v=zaOu3U8e9zI" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/watch?v=ZwuvZ0oq3I4" onclick="window.open(this.href);return false; questo di fumo ne fa parecchio ma con tanta potenza è impossibile non farne.
http://www.youtube.com/watch?v=QzWMK5BqMkE" onclick="window.open(this.href);return false; La boxer va cosi? XD
-
- Peugeottista D.O.C.
Ma io mica ho detto nulla sulla annosa questione aspirato/turbo, che c'entra?toninoracing92 ha scritto:250 cavalli sono quasi il 200% in più, un po di fumo lo devi fare per forza XD... Per l'aspirato di discreta coppia, e cito max, accetto l'invito se mi permetti di farti fare un giro sulla deltona da 300 cucuzze che abbiamo in garage. Il motore aspirato è incomparabile con quello turbo. Sono due scuole diverse. Ognuno ha il suo preferito, io sono per la coppia del turbo che, in relazione al tipo d'auto, è QUASI sempre devastante rispetto a qualsiasi aspirato di pari potenza. Una 997 turbo originale, faccio solo 1 esempio banale, non può essere paragonata a nessun aspirato Porsche stradale (non parliamo di vetture elaborate da RUF). L'aspirato è tutta un' altra filosofia di vetture, non daranno mai il vuoto allo stomaco come il calcio d'erogazione di un motore turbo e per certi versi sono più godibili (per molti, in primis i ferraristi, non esiste motore bello se non proprio l' aspirato). Io sono per i turbo con la spinta comparabile ad un salto con il paracadute (parlando di motori seri, con gli attributi) e la supremazia che godono se abbinati ad assetti e telai capaci di scaricare a terra la loro potenza (E gli aspirati, con tutto il rispetto, stanno dietro). Poi, ad ognuno i propri gusti, un po come con le donneOdinEidolon ha scritto:Ma chi sono i mappatori incapaci che overfuelano in quel modo?
Ho visto molti esempi di 2.0TDi o 1.9TDi o 2.0HDi o 1.9XUD eccetera portati a 250cv e oltre. Con il portafoglio abbastanza grosso si può fare facilmente.toninoracing92 ha scritto:Per quanto riguarda il fumo, se trovate un motore diesel elaborato profondamente, come un 1900 TDI portato sul filo dei 270 cavalli (o qualsiasi altro) vi regalo 20 anni di carburante gratis, chilometri illimitati XD

-
- Peugeottista curioso
per quanto riguarda il paragone N\A → Turbo facevo riferimento a max
. Ad ogni modo, ti ho mandato un MP. Spero tanto ti vada di aiutarmi! 

-
- Peugeottista D.O.C.
Ma se non leggi neppure i link che posti... vedi il primo dei due sopra, la descrizione dice chiaramente che la mappatura è incompleta. Tarata male ai bassi, visto che poi quando raggiunge la massima pressione del turbo la fumosità scompare completamente.toninoracing92 ha scritto:Cone meno di 100 cavalli\litro tutti i bravi preparatori non fanno fumare le loro realizzazioni.OdinEidolon ha scritto:406 2.2 HDi 133->215cv:Max Mas ha scritto:Si posta qualcosa di interessante ......se capito dalle tue parti ti vengo a trovare
http://www.youtube.com/watch?v=ZwuvZ0oq3I4" onclick="window.open(this.href);return false; questo di fumo ne fa parecchio ma con tanta potenza è impossibile non farne.
http://www.youtube.com/watch?v=QzWMK5BqMkE" onclick="window.open(this.href);return false; La boxer va cosi? XD
È evidente che non hai esperienza di cosa sia necessario per aumentare del 60% (in sicurezza) le prestazioni di un motore diesel, specie di un diesel moderno.

-
- Peugeottista curioso
Io so che un diesel per rendere ha bisogno di gasolio, il 60% è un conto ma il 200% è un altro. Sarà pure tarata male ma 250-300 cavalli da un hdi non potranno mai non fumare. Non ho la tua esperienza ma non sono crudo in quanto a meccanica. Se poi sbaglio ti chiedo scusa ma per logica non credo non si possa fumare con tutti quei cavalli, tutto qui, perdona la mia ignoranza 

-
- Peugeottista curioso
E dico hdi come TDi, quindi alludendo pure al primo dei due link che ho postato...Ma ripeto, magari mi sbaglio e chiedo scusa.
-
- Peugeottista D.O.C.
Fidati, non importa quanti cavalli tiri fuori, una mappatura fatta come si deve (e ti assicuro che pochissimi "preparatori" le fanno davvero come Dio comanda, e di solito solo per le vettura da gara) non deve fumare, sennò vuol dire che qualcosa non è tarato a dovere.

-
- Peugeottista D.O.C.
Ti spiego perché: una fumata significa che non si sta ottimizzando al meglio la combustione. Parte del combustibile non brucia bene, magari perché non è nebulizzato a sufficienza, o perché manca aria, o magari perché i timing sono sbagliati, ma la massima efficienza e pulizia (ovvero la mappa migliore possibile per una data potenza) si ottengono con una combustione quanto più possibile perfetta: niente fumo.

-
- Peugeottista curioso
Capisco!
Grazie per il chiarimento allora
. Ecco quindi la dimostrazione che anche i moduli fanno quasi sempre pena, non pochi acquirenti di T-BOX, Celeste e compagnia bella hanno delle ciminiere allo scarico