PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Alzavetri posteriore dx.
- albealbe57
- Peugeottista curioso
Alzavetri posteriore dx.
Devo sostituire l'alzavetri del finestrino posteriore dx. Mi sono rivolto al mio vecchio Concessionario e mi ha chiesto la bellezza di 340 euro più iva e più manodopera. Eccessivo per le mie tasche in questo momento.
Quindi sono alla ricerca di un demolitore per il recupero del ricambio di seconda mano.
Sono della provincia di Bergamo. Vi chiedo la cortesia di segnalarmi se conoscete qualcuno che ha fatto demolire la CiCCina dalle mie parti oppure se ci si possa fidare di un ricambio non originale (costa 120 euro).
Voi che ne dite ? Aspetto qualche dritta.
ciao
Peugeot 307 CC 1.6 benzina immatricolata nel 2002 km. 130000.
Quindi sono alla ricerca di un demolitore per il recupero del ricambio di seconda mano.
Sono della provincia di Bergamo. Vi chiedo la cortesia di segnalarmi se conoscete qualcuno che ha fatto demolire la CiCCina dalle mie parti oppure se ci si possa fidare di un ricambio non originale (costa 120 euro).
Voi che ne dite ? Aspetto qualche dritta.
ciao
Peugeot 307 CC 1.6 benzina immatricolata nel 2002 km. 130000.
Re: Alzavetri posteriore dx.
ciao cosa ti serve di specifico? io ho il meccanismo della mia 307, mandami un mp ciao!
Pensa che a me se ne sono rotti 2 una spesa enorme e assurda...
PEUGEOT 307CC Restyling nero ossidiana
- albealbe57
- Peugeottista curioso
Non ho la possibilità di fare una foto del particolare da sostituire. In pratica è l'intero meccanismo con il cavo di acciaio che si trova sotto il pannello e che viene azionato elettricamente dal pulsante. A me si è spezzato il cavo di acciaio e bisogna sostituire l'intero meccanismo.bruce ha scritto:Pensa che a me se ne sono rotti 2 una spesa enorme e assurda...
Posso accontentarmi di sostituirlo con un ricambio non originale. Il prezzo è abbordabile (120 euro). Il fatto è che il rivenditore non vuole assicurarmi che vada bene e non accetta reso di merce. Quindi, da queste risposte, rimango diffidente e perciò preferirei trovare il ricambio usato di 307CC in demolizione.
Anche tu, bruce, hai speso più di 400 euro cadauno ?
E tu micro78, vuoi dirmi che hai a disposizione da vendere l'alzavetri ?
Si ho speso piu o meno quella cifra cadauno...assurdo...volevo fare il lavoro da me ma ho lasciato perdere perche c era da smontare troppe cose...mi pare addirittura il sedile...
Si ho speso piu o meno quella cifra cadauno...assurdo...volevo fare il lavoro da me ma ho lasciato perdere perche c era da smontare troppe cose...mi pare addirittura il sedile...
- roberto307sw
- Peugeottista novello
guardate qui
http://www.youtube.com/watch?v=xsYZMKIb ... Ww&index=4" onclick="window.open(this.href);return false;
se poi usi la funzione cerca ci sono altre spiegazioni su smontaggi e riparazione ( io ho speso 7 euro per la riparazione ) ovviamente ci vuole un pò di manualità
ciao a tutti
http://www.youtube.com/watch?v=xsYZMKIb ... Ww&index=4" onclick="window.open(this.href);return false;
se poi usi la funzione cerca ci sono altre spiegazioni su smontaggi e riparazione ( io ho speso 7 euro per la riparazione ) ovviamente ci vuole un pò di manualità
ciao a tutti
PEUGEOT 307 CC 1600 - anno 2004,colore grigio manitoba, km 50.000 interni pelle nera,sensori parcheggio after market con display, plafoniera 308 feline, cruise control after market,Airbox bmc cda,gt autoallarm perimetrale/volumetrico ultrasuoni, wrappatina !!
le foto della cicci http://www.passione ... urn false;
- roberto307sw
- Peugeottista novello
qui c'è una guida x smontaggio
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 98#p583398" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 98#p583398" onclick="window.open(this.href);return false;
PEUGEOT 307 CC 1600 - anno 2004,colore grigio manitoba, km 50.000 interni pelle nera,sensori parcheggio after market con display, plafoniera 308 feline, cruise control after market,Airbox bmc cda,gt autoallarm perimetrale/volumetrico ultrasuoni, wrappatina !!
-
- Peugeottista curioso
340 manodopera esclusa non è male a me 390 manodopera esclusa.........non capisco tt queste disparità di prezzi da un conce all'altro cioè il pezzo di ricambio è lo stesso anche se l'auto è immatricolata magari in anni diversi ma cambia poco credo.......anch'io mi sono disperato appena entrato in carrozzeria pero' ho avuto un'inaspettata "botta di culo" ho trovato il pezzo nientemeno che ....in inghilterra............uno sfasciacarrozze vendeva su internet tutto il meccanismo dell'alzavetro sx perfettamente funzionante a 80 euro.......l'auto era identica alla mia 307cc del 2006 a differenza che il lato guida era tipicamente inglese lato dx pero' ai fini del meccanismo non cambiava nulla.Mi sono fidato, il pezzo è arrivato poi ovviamente c'era il problema del montaggio perchè come te mi sono informato e o visto che c'è da smontare mezza fiancata e io non ne sarei stato capace.Ho dovuto fidarmi dei carrozzieri peugeot perchè nessuno voleva montarlo.......troppe cose da smontare e se non si sa dove mettere le mani si rischia di rompere qualche cosa insomma il gioco non vale la candela per chi non sa farlo, per chi non l'ha mai fatto e in 2 o 3 si sono rifiutati di farlo L'ho fatto montare alla carrozzeria peugeot mi han preso 60 euro........e........magia tutto funziona perfettamente.
-
- Peugeottista curioso
Salve a tutti, anche io ho avuto lo stesso problema del vetro posteriore destro della mia 307 CC che è rimasto bloccato. Praticamente ho sentito rialzandolo un sordo rumore di plastica che si rompeva, sento il motorino che gira ma il vetro non sale su. Andato dalla concessionaria di Sesto San Giovanni mi ha aggiornato che il pezzo è unico qualunque cosa si sia rotto ed è venduto alla modica cifra di 360 Euro + circa un 100naio di Euro di manodopera. La seconda alternativa che mi ha dato è di tirarlo su e fissarlo senza alcuna possibilità di poterlo tirare giu' al costo di circa 60/70 Euro. Mi ha anche detto che questo fissaggio non dovrebbe dare problemi ad una eventuale apertura del tetto. Se cosi' fosse sarei orientato a ragionare in questo senso anche perche' non è che il vetro posteriore destro e sinistro li abbia mai utilizzati piu' di tanto. Vi risulta che il bloccaggio del vetro posteriore fisso non interferisca con l'apertura eventuale del tetto?
Grazie e saluti a tutti
Grazie e saluti a tutti
- albealbe57
- Peugeottista curioso
Dopo varia tentativi e aspettative dai demolitori ho dovuto ripiegare con l'acquisto dell'alzavetri originale alla modica cifra di euro 440,00 iva e manodopera compresa.
Sorpresona: ieri Domenica di sole apro la capote e cosa succede ? L'alzavetri sx non è più risalito. Il colmo della sfortuna o pezzi d'autore ? Sono propenso a pensare che la Peugeot abbia costruito il meccanismo in modo da durare in modo molto limitato. E poi si lamentaranno gli albergatori perchè non incentivo il turismo! Chiedete a Peugeot che pensano sia meglio mandare in vacanza un concessionario invece dei suoi clienti.
Ciao a tutti e avanti così col forum.
Sorpresona: ieri Domenica di sole apro la capote e cosa succede ? L'alzavetri sx non è più risalito. Il colmo della sfortuna o pezzi d'autore ? Sono propenso a pensare che la Peugeot abbia costruito il meccanismo in modo da durare in modo molto limitato. E poi si lamentaranno gli albergatori perchè non incentivo il turismo! Chiedete a Peugeot che pensano sia meglio mandare in vacanza un concessionario invece dei suoi clienti.
Ciao a tutti e avanti così col forum.
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti,
anche a me si è rotto. io sono di Torino ma la soluzione al problema l'ho trovata a Caltanissetta!
Lì vi è certo Francesco, serio ed affidabile artigiano amatore, che li ripara integralmente sostituendo le boccole di plastica (oggetto delle rotture) con parti in alluminio (indistruttibili), nonchè i cavi. Gli ho inviato il mio alzacristallo rotto ed il giorno seguente il ricevimento me lo ha rispedito totalmente revisionato e perfettamente funzionante (e con anomalia risolta per sempre grazie all'utilizzo dell'alluminio al posto della plastica). Costo totale: poco oltre 100€ (Contro i 360€ per l'acquisto di uno nuovo originale, visto che non esistono di concorrenza e quelli acquistati presso demolitori presentano gli stessi rischi di rottura di quello in sostituzione)
Consigliatissimo.
A chi potesse essere utile, di seguito il suo recapito telefonico 329.1143171
anche a me si è rotto. io sono di Torino ma la soluzione al problema l'ho trovata a Caltanissetta!
Lì vi è certo Francesco, serio ed affidabile artigiano amatore, che li ripara integralmente sostituendo le boccole di plastica (oggetto delle rotture) con parti in alluminio (indistruttibili), nonchè i cavi. Gli ho inviato il mio alzacristallo rotto ed il giorno seguente il ricevimento me lo ha rispedito totalmente revisionato e perfettamente funzionante (e con anomalia risolta per sempre grazie all'utilizzo dell'alluminio al posto della plastica). Costo totale: poco oltre 100€ (Contro i 360€ per l'acquisto di uno nuovo originale, visto che non esistono di concorrenza e quelli acquistati presso demolitori presentano gli stessi rischi di rottura di quello in sostituzione)
Consigliatissimo.
A chi potesse essere utile, di seguito il suo recapito telefonico 329.1143171
- Controlaltcanc
- Peugeottista curioso
Ciao!
si è rotto anche a me in ferie quest'anno l'alzavetri posteriore lato passeggero, tornato a milano l'ho fatto cambiare, totale della spesa 540 euro... pazzesco!!
Solo il pezzo costa qualcosa come 350 euro esclusa iva anche perchè non ti vendono solo il motorino ma anche tutte le staffe su cui è montato percui anche comprare i pezzi singoli in giro è impossibile (o quasi) cambiarlo da soli.
Tra l'altro una volta smontato il motorino funzionava perfettamente si era rotto solo una linguetta in plastica che tendeva il cavo..ma il concessionario ovviamente ha dovuto cambiare comunque tutto.
Non posso dire nulla perchè la macchina ha 10 anni quindi (toccando ferro) ci può stare che si rompa, ma trovo veramente scandaloso il costo per la riparazione!!!!!!
Claudio
si è rotto anche a me in ferie quest'anno l'alzavetri posteriore lato passeggero, tornato a milano l'ho fatto cambiare, totale della spesa 540 euro... pazzesco!!
Solo il pezzo costa qualcosa come 350 euro esclusa iva anche perchè non ti vendono solo il motorino ma anche tutte le staffe su cui è montato percui anche comprare i pezzi singoli in giro è impossibile (o quasi) cambiarlo da soli.
Tra l'altro una volta smontato il motorino funzionava perfettamente si era rotto solo una linguetta in plastica che tendeva il cavo..ma il concessionario ovviamente ha dovuto cambiare comunque tutto.
Non posso dire nulla perchè la macchina ha 10 anni quindi (toccando ferro) ci può stare che si rompa, ma trovo veramente scandaloso il costo per la riparazione!!!!!!
Claudio
Peugeot 307CC 2000 136 cv immatricolata novembre 2003 Rt3 + caricatore cd, pelle integrale rossa e nera!
io ho dei ricambi...chiedete 

-
- Peugeottista curioso
Io me li sono sistemati da solo... se volete 2 dritte ditemi... tempo max 2 ore