PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
aiuto un consiglio 1.6 thp euro 5
aiuto un consiglio 1.6 thp euro 5
ciao a tutti, ho un problemi con la mia 3008 1.6 thp euro 5 156cv, la macchina con motore caldo al minimo fa un ticchettio, sono andato in peugeot e mi hanno cambiato il tendicatena lavoro tot 131.00 € ( macchina 10/2010 con 21.000 km garanzia scaduta) ora dopo una settimana di prova lo fa ancora, se io per esempio arrivo ad un semaforo e freno metto in folle non lo fa se d'ho un colpetto di acceleratore comincia a tichettare secondo il mio meccanico è il variatore di fase, un altro esempio se io spengo la macchina calda che ticchetta e la riaccendo dopo 2 minuti non lo fa... qualcuno mi può dare un consiglio posso tenerla così ho col passare del tempo il problema peggiora? grazie per ora
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Re: aiuto un consiglio 1.6 thp euro 5
Di solito, quando si manifesta il problema dello sferragliamento a freddo, non intervengono solamente cambiando il tendicatena, ma sostituendo tutta la distribuzione. Ho il sospetto che dovrai sborsare di più di quello che hai già fatto. Ti conviene trovare un accordo con Peugeot per mettere apposto tutto, in fondo è un problema che conoscono ampiamente. Mi confermi che la tua è una 2010?steno777 ha scritto:ciao a tutti, ho un problemi con la mia 3008 1.6 thp euro 5 156cv, la macchina con motore caldo al minimo fa un ticchettio, sono andato in peugeot e mi hanno cambiato il tendicatena lavoro tot 131.00 € ( macchina 10/2010 con 21.000 km garanzia scaduta) ora dopo una settimana di prova lo fa ancora, se io per esempio arrivo ad un semaforo e freno metto in folle non lo fa se d'ho un colpetto di acceleratore comincia a tichettare secondo il mio meccanico è il variatore di fase, un altro esempio se io spengo la macchina calda che ticchetta e la riaccendo dopo 2 minuti non lo fa... qualcuno mi può dare un consiglio posso tenerla così ho col passare del tempo il problema peggiora? grazie per ora

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
io ho avuto problemi ma solo all'avvio (a freddo)...i ticchettii comparsi a caldo li avevo risolti con un semplice rabbocco dell'olio
ti confermo il 2010, il problema è che il ticchettio lo da a caldo e non sempre, per esempio se arrivo al semaforo mettendo in folle e frenando non fa nulla ma se d'ho un colpo di acceleratore da fermo comincia il ticchettio quindi il problema non succede sempre ma in determinate occasioni, è per questo motivi che penso al variatore che non torna in posizione, ieri sono stato in peugeot mi parlano di circa 800,00 € per cambiare tutta la distribuzione, mi può andare bene il problema è se montano pezzi modificati per risolvere il problema oppure me li mettono uguali e fra 2 anni sono da capo?
una domanda. chiesi al meccanico peugeot in merito a questo problema al tendicatena e lui mi disse che nei casi da loro riscontrati avevano trovato un olio non proprio consono alle specifiche richiesta da peugeot. nel 90% dei casi mi ha detto che chi ha avuto questo problema non faceva tagliandi in peugeot. voi che olio usate?? quello raccomandato o mettete l'olio che costa meno??
giusto per capire.
cmq ha detto che con la nuova generazione di thp il problema è risolto "vedi motore della 208 gti-rcz"
giusto per capire.
cmq ha detto che con la nuova generazione di thp il problema è risolto "vedi motore della 208 gti-rcz"
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Ci son già molte discussioni in merito al tendicatena. Ti consiglio di usare la casella cerca del forum. Ti rispondo brevemente per non creare doppioni.grisu81 ha scritto:una domanda. chiesi al meccanico peugeot in merito a questo problema al tendicatena e lui mi disse che nei casi da loro riscontrati avevano trovato un olio non proprio consono alle specifiche richiesta da peugeot. nel 90% dei casi mi ha detto che chi ha avuto questo problema non faceva tagliandi in peugeot. voi che olio usate?? quello raccomandato o mettete l'olio che costa meno??
giusto per capire.
Io ho il THP 200 e uso rigorosamente l'olio consigliato, anche per i rabbocchi: Total Ineo ECS. Al momento la mia è perfetta. Ha passato i 2 anni e mezzo e mi sto avvicinando ai 40.000 chilometri. Pare che con il mio motore ci siano pochissimi problemi.
La storia si complica un po' con il THP 156. Alcuni hanno rotto il tendicatena, e più di alcuni hanno il problema dello sferragliamento a freddo. Quelli con problemi sono solitamente motori del 2010. Al momento non sappiamo se i 2011 e successivi siano più affidabili per aggiornamenti meccanici, o solamente perché hanno percorso meno chilometri.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
il meccanico Peugeot che imputa problemi alla distribuzione all'olio usato fà un pò sorridere, qualsiasi meccanico Peugeot conosce i problemi di questi motori. Io provengo da tagliandi regolari ed ho una guida tranquilla, una distribuzione da rifare a 40k km è fuori logica. Inoltre attenzione perchè sulla RCZ 2010 pare ci fosse già un tendicatena modificato rispetto ai precedenti THP
prima di sbattere la testa sulla distribuzione io consiglierei di mettere olio e filtro nuovo, BUONO e il SUOsteno777 ha scritto:ciao a tutti, ho un problemi con la mia 3008 1.6 thp euro 5 156cv, la macchina con motore caldo al minimo fa un ticchettio, sono andato in peugeot e mi hanno cambiato il tendicatena lavoro tot 131.00 € ( macchina 10/2010 con 21.000 km garanzia scaduta) ora dopo una settimana di prova lo fa ancora, se io per esempio arrivo ad un semaforo e freno metto in folle non lo fa se d'ho un colpetto di acceleratore comincia a tichettare secondo il mio meccanico è il variatore di fase, un altro esempio se io spengo la macchina calda che ticchetta e la riaccendo dopo 2 minuti non lo fa... qualcuno mi può dare un consiglio posso tenerla così ho col passare del tempo il problema peggiora? grazie per ora
remember:
tagliandi eseguiti regolarmente, ma se parliamo di 30000km sono troppi..........x esperienza
in'oltre se lo fa a caldo xke' non potrebbe essere un problema di iniezione o accensione.........se carburazione magra fa stessi sintomi

l'infiltrato Calò75

307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)