PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 207 1.6 HDI biturbo!

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot 207 1.6 HDI biturbo!

Messaggio da thewizard »

toninoracing92 ha scritto:E' il cuscinetto in effetti
il cuscinetto della frizione regge la coppia trasmessa dal motore e/o non far slittare i dischi?

interessante teoria...

Fabio/molto divertito, oh yes!

toninoracing92
Peugeottista curioso

Messaggio da toninoracing92 »

Il cuscinetto reggispinta, comandante l'azione della molla a diaframma, è altrettanto importante nel supporto della coppia motrice (e non sto dicendo che è il cuscinetto ad occuparsi della coppia, forse mi sono spiegato male e tu sei stato un po frettoloso nel leggermi). Il disco è il componente sul quale si scaricano le forze e non avevo bisogno sicuramente di fabio "molto divertito" per arrivarci.

Tonino, un meccanico molto divertito! ;-)

ricod
Peugeottista curioso

Messaggio da ricod »

Torno solo un secondo sulla questione legalità, anche elaborando il tuo motore non potrai essere in regola...l'omologazione ad esemplare unico sapevo che costava...molto...troppo.
Per assurdo che tu monti cerchi non dichiarati a libretto o un motore diverso, se causi un incidente e l'assicurazione lo scopre non ci sarà nessuna differenza...
Comunque alcune compagnie tempo fa prevedevano delle clausole anti rivalsa che praticamente impedivano all'assicurazione di chiedere a te i soldi del danno...non so ora, io non ho neanche chiesto perchè elaborare la mia sarebbe come cacare sui soldi :lol:
207+ 1.4 8v

Genny3008
Peugeottista veterano

Messaggio da Genny3008 »

Con i soldi di una elaborazione pesante mi comprerei sempre un'auto che poi radierei e la elaboro girandoci in pista.basta un 106 rallye se si vuole rimanere in Peugeot e con quattro "cazzatine" vola
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

Torna a “207 - Generale”