PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ho preso la 3008 hybrid4 al posto della 1.6 e-hdi allure
Re: Ho preso la 3008 hybrid4 al posto della 1.6 e-hdi allure
Domani faccio il pieno.avevo fatto martedi 50 euro ma ora provo col pieno,azzero il contachilometri e poi vado in auto e auto e vediamo come va.
Peugeot 3008 Hybrid4 Bianco Perla Wip Nav Evo Tetto Ciel Sensori parcheggio Anteriori
Pieno fatto,m ora azzero il chilometraggio oppure mi affido al computer di bordo per calcolare quanto consumo?grazie
Peugeot 3008 Hybrid4 Bianco Perla Wip Nav Evo Tetto Ciel Sensori parcheggio Anteriori
- RadamanZ308
- Peugeottista veterano
farei tutti e 2, segnati quanti litri hai fatto, poi all'accendersi della spia rossa dividi...e valuti anche quando il CDB menta spudoratamente 

Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori
EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio
EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2
In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals
EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio
EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals
Perche?mente spudoratamente?RadamanZ308 ha scritto:farei tutti e 2, segnati quanti litri hai fatto, poi all'accendersi della spia rossa dividi...e valuti anche quando il CDB menta spudoratamente
- RadamanZ308
- Peugeottista veterano
Perchè tutti i CDB segnano sempre consumi fin troppo ottimistici, almeno con la tua prova possiamo valutare anche la Hybrid su questo aspetto 

Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori
Ok,vi aggiorno.ho appena fatto 30 litri ed ero in riserva inoltrata.
Io dovevo prendere il 1.6 e hdinrobotizzato 115 cv.
La tua che consumi ha?
Io dovevo prendere il 1.6 e hdinrobotizzato 115 cv.
La tua che consumi ha?
Aiuto,ho la batteria dell ibtido a due tacche e non mi era mai successo.
Perche e cosi bassa?
Perche honusato la macchina in riserva per troppo tempo?
Tornera come prima?
Grazie
Perche e cosi bassa?
Perche honusato la macchina in riserva per troppo tempo?
Tornera come prima?
Grazie
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
nella mia brevissima esperienza durante il TEST DRIVE, forzando la percorrenza in elettrico, la batteria era scesa anche ad una sola tacca ma in pochi km tornava velocemente a metà, non preoccuparti 

307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
Grazie ragazzi.appena la usero controllero la batteria come si comporta e vi riaggiorno.
E solo che nn l avevo mai vista a due tacche allora mi sono allarmato.oltretutto non andando mai in solo elettrico.
E stato sicuramente il fatti della riserva che nn faro mai piu.grazie
E solo che nn l avevo mai vista a due tacche allora mi sono allarmato.oltretutto non andando mai in solo elettrico.
E stato sicuramente il fatti della riserva che nn faro mai piu.grazie
Rieccomi.Allora,la batteria e tornata nella norma,quindi a meta,nel giri di pochi chilometri.
Pero ho notato che il sistema ibrido non e efficace come prima.
Nel senso che parte in elettrico ma rientra subitissimo il termico.
E anche in discesa quando prim buttava sempre dentro l elettrico adesso non lo fa.
Forse viaggiando in riserva ho proprio buttato giu la sua efficacia e adesso mi serve qualche km per riaverlo performante quanto prima.che ne pensi?
Tu quanta percentuale di ibrido usi da cdb?
Grazie
Pero ho notato che il sistema ibrido non e efficace come prima.
Nel senso che parte in elettrico ma rientra subitissimo il termico.
E anche in discesa quando prim buttava sempre dentro l elettrico adesso non lo fa.
Forse viaggiando in riserva ho proprio buttato giu la sua efficacia e adesso mi serve qualche km per riaverlo performante quanto prima.che ne pensi?
Tu quanta percentuale di ibrido usi da cdb?
Grazie
È' tutto nella norma.
Se quando riparti entra subito l motore termico è perché hai schiacciato un po' di più l'acceleratore.
Se riparti in ZEV non ti succede, a meno che non schiacci troppo l'acceleratore.
È altresì normale che in discesa (in modo AUTO) entri in funzione il motore termico. Lo fa quando la pendenza della strada è elevata e serve il freno motore.
In modalità ZEV generalmente non succede. Qualche volta, però passa da ZEV ad AUTO perché superi la velocità consentita ed allora entra azione il motore termico, come anche in piano.
Per la percentuale di ibrido da CDB, dipende moltissimo dal tipo di strada che fai.
Anche zero, in autostrada ad alta velocità oppure sui passi di montagna, in salita.
Vai tranquillo. Io ho già fatto 40.000 Km in 13 mesi, su tutti i tipi di strada e di fondo (faccio spesso anche sterrato duro che prima facevo con il Pajero).
Se quando riparti entra subito l motore termico è perché hai schiacciato un po' di più l'acceleratore.
Se riparti in ZEV non ti succede, a meno che non schiacci troppo l'acceleratore.
È altresì normale che in discesa (in modo AUTO) entri in funzione il motore termico. Lo fa quando la pendenza della strada è elevata e serve il freno motore.
In modalità ZEV generalmente non succede. Qualche volta, però passa da ZEV ad AUTO perché superi la velocità consentita ed allora entra azione il motore termico, come anche in piano.
Per la percentuale di ibrido da CDB, dipende moltissimo dal tipo di strada che fai.
Anche zero, in autostrada ad alta velocità oppure sui passi di montagna, in salita.
Vai tranquillo. Io ho già fatto 40.000 Km in 13 mesi, su tutti i tipi di strada e di fondo (faccio spesso anche sterrato duro che prima facevo con il Pajero).
Grazie Luky,
Mi sto allarmando giusto perche ho notato dei cambiamenti altrimenti non l avrei fatto.
Non appena faro un po di km secondo me tutto tornera nella norma cmq ti riaggiorno.
Resto convinto vhe il crollo prestazionale dell ibrido me lo abbia dato lo stato prolungato della riserva.
Quando ho ritirato l auto il conce me lo disse.
Il climatizzatore incide anche lui sull accensione anticipata del motore termico ?
Grazie
Mi sto allarmando giusto perche ho notato dei cambiamenti altrimenti non l avrei fatto.
Non appena faro un po di km secondo me tutto tornera nella norma cmq ti riaggiorno.
Resto convinto vhe il crollo prestazionale dell ibrido me lo abbia dato lo stato prolungato della riserva.
Quando ho ritirato l auto il conce me lo disse.
Il climatizzatore incide anche lui sull accensione anticipata del motore termico ?
Grazie
Il climatizzatore incide pesantemente sul l'utilizzo del motore termico.
E di conseguenza sui consumi.
E di conseguenza sui consumi.
Nel senso che l elettrico si inidisce prima?
Nel senso che a parità di condizioni di utilizzo con il condizionatore acceso, il motore termico entra in funzione prima e più spesso.