PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Livello olio basso dopo 6000 km? 1.4 VTi
Livello olio basso dopo 6000 km ?
Grazie, infatti vorrei mettere il 10W40 però ho letto sul libretto che posso mettere solo il 5W30. Non é che rischio di imbattermi in problemi ??
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina
Ops... vorrei chiedervi se sapete da che parte sta il tappo sulla coppa dell' olio, vorrei sostituirlo io, ma senza alzare la macchina, si può fare ? Ci sono dei carter da rimuovere per accedere al tappo ?
Grazie
Grazie
Re: Livello olio basso dopo 6000 km ?
è sotto il lato passeggero, ma devi necessariamente sollevare la macchina. devi levare una paratia in plastica sotto la macchina per accedere al tappo della coppa.ALX ha scritto:Ops... vorrei chiedervi se sapete da che parte sta il tappo sulla coppa dell' olio, vorrei sostituirlo io, ma senza alzare la macchina, si può fare ? Ci sono dei carter da rimuovere per accedere al tappo ?
Grazie
207 (A7) BERLINA 5 PORTE 1.6 HDi 92 (DV6ATED4) 16V XS 5p grigio thorium
- pack control (allarme, cruis control, kit bluetooth mani libere);
- pack urban (specchietti elettrici ribaltabili, sensore di parcheggio);
- pack confort (clima automatico bizona, sensore pioggia, luci automatiche)
- rd4 liv.2; mp3, display C monocromatico grafico
- LETTORE USB, microSD, ecc (YATOUR)
- specchietto retrovisore fotocromatico
- alette parasole con luci di cortesia
- volante in pelle Sport GTI
- alzavetri anteriori e posteriori elettrici con funzione antipizzico
nata a Trnava in Slovakia il 18 febbraio 2009
- pack control (allarme, cruis control, kit bluetooth mani libere);
- pack urban (specchietti elettrici ribaltabili, sensore di parcheggio);
- pack confort (clima automatico bizona, sensore pioggia, luci automatiche)
- rd4 liv.2; mp3, display C monocromatico grafico
- LETTORE USB, microSD, ecc (YATOUR)
- specchietto retrovisore fotocromatico
- alette parasole con luci di cortesia
- volante in pelle Sport GTI
- alzavetri anteriori e posteriori elettrici con funzione antipizzico
nata a Trnava in Slovakia il 18 febbraio 2009
Ti ringrazio per le tue esaudienti risposte, in ultimo vorrei chiederti ancora una conferma, se metto il 10W40 C2 o il 5W40 al posto del 5W30, che insieme allo 0W30 è l'unico olio che posso mettere, rischio qualcosa ?thewizard ha scritto:unico adittivo che uso nell'olio motore è STP, quella specie di miele da 200cc (1 volta a inizio di luglio, dato che è un periodo che posso fare 10mila km in due mesi) oppure il rabbocco con Rothen 10W50 o 60
per i motori con FAP qualsiasi olio C2 o superiore va bene, MObil, Agip, Rothen MOtul sono ottimi. il Total è buono, ma si rileva un consumo più elevato della media
per il consumo elevato del VTI un 10W40 è consigliabile
Fabio
Vorrei solo evitare di stare sempre con il pensiero di dover controllare l' olio ogni 1000 km e puntualmente aggiungerlo ogni volta e spendere soldi.
Grazie ancora.
Scusami thewizard, a fine mese vorrei provare a cambiare olio, ovvero non mettere più il 5w30 total ineo, che se lo beve come l' acqua e mettere un mobil 10w40 c2, possono esserci problemi ? Sul libretto c'e' solo 5w30.
Accetto tuoi consigli su marche e gradazione.
Ricordo il mio motore è un 1400 vti 95 cv.
Ti ringrazio !
Accetto tuoi consigli su marche e gradazione.
Ricordo il mio motore è un 1400 vti 95 cv.
Ti ringrazio !
- pacquo
- Peugeottista veterano
Ho visto questa sua annotazione in merito, qualche post fa:ALX ha scritto:thewizard, vorrei mettere un mobil 10w40 c2, possono esserci problemi ?
Il mio motore è un 1400 vti 95 cv.
thewizard ha scritto:per il consumo elevato del VTI un 10W40 è consigliabile
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p
Ti ringrazio per la tua segnalazione, l'avevo già vista, volevo avere un ulteriore conferma per essere certo che si riferiva al vti 1.4 95cv 16v.pacquo ha scritto:Ho visto questa sua annotazione in merito, qualche post fa:ALX ha scritto:thewizard, vorrei mettere un mobil 10w40 c2, possono esserci problemi ?
Il mio motore è un 1400 vti 95 cv.
thewizard ha scritto:per il consumo elevato del VTI un 10W40 è consigliabile
Ho preso il Mobil 2000 Super Premium X1 10W40.
non c'è NESSUN problema a usare una gradazione più alta rispettando le specifiche API/ACEA, soprattutto se si prende un olio più denso su un motore che presumibilmente verrà impiegato con un carico maggiore delle "media"
benvenga un 10W40 al posto di un 0W30 se il veicolo è usato in modo "sportivo" o con clima più caldo eccetere
Fabio
benvenga un 10W40 al posto di un 0W30 se il veicolo è usato in modo "sportivo" o con clima più caldo eccetere
Fabio
Ok !! Ti ringrazio, domani vado a sostituire l'olio !
-
- Peugeottista curioso
anchio ho lo stesso prolema il primo rabbocco a 18000 km poi ogni 5500/6000 un kg dicono che sia normale premetto che viaggio in modo trnquillo ciao
-
- Peugeottista curioso
ma comunque non comrendo il perche' il primo rabbocco a 18000 km che ti tipo di olio ce' quando e' nuova? grazie
Io ho avuto la segnalazione del cdb livello olio a circa 9000 km dall'acquisto, ho dovuto aggiungere quasi 2 LT, e poi anche dopo il tagliando ė stato uno stillicidio, ogni 2000 km un litro più o meno di olio 5W30, una cosa così mai successa con nessuna macchina che ho avuto. Adesso ho messo il 10W40, appena arrivo a 2000 km vi farò sapere.infermieri.generici ha scritto:anchio ho lo stesso prolema il primo rabbocco a 18000 km poi ogni 5500/6000 un kg dicono che sia normale premetto che viaggio in modo trnquillo ciao
il motore nuovo va rodato e pertanto c'è da aspettarsi dei consumi di olio e carburante più alti della media
per alcuni motori l'olio 0W30 è troppo fluido e nonostante non ci sia alcun danno o difetto è meglio passare al 10W40 soprattutto se il veicolo si usa in modo più impegnativo del tragitto casa-ufficio 5km in due volte
Fabio
per alcuni motori l'olio 0W30 è troppo fluido e nonostante non ci sia alcun danno o difetto è meglio passare al 10W40 soprattutto se il veicolo si usa in modo più impegnativo del tragitto casa-ufficio 5km in due volte

Fabio
Allora, come promesso vi aggiorno sulla mia situazione; dunque olio 10w40 della Mobil, percorsi 2200 km, controllo asta olio (per me non si legge bene) sembra che sia un quarto al di sotto dell' inizio della parte rossa in plastica, dove c'è un piccolo foro, posso fare una foto.
Se ho interpretato correttamente la lettura, dell' asta, dovrebbe mancarne mezzo litro o anche di più giusto ?
Bo' sinceramente se fosse così non mi sembra cambiato di molto il consumo con questa gradazione di olio.....
Non so che altre prove fare e cosa pensare...
Se ho interpretato correttamente la lettura, dell' asta, dovrebbe mancarne mezzo litro o anche di più giusto ?
Bo' sinceramente se fosse così non mi sembra cambiato di molto il consumo con questa gradazione di olio.....
Non so che altre prove fare e cosa pensare...