PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Si spegne e riparte dopo 5 minuti circa
Si spegne e riparte dopo 5 minuti circa
Salve a tutti e complimenti per questo bel forum.
Ho una peugeot 307 hdi 16 2006. da un po di gg ho un grosso problema.
Mentre sono in marcia, mi accorgo che la macchina si comporta come se non avessi piu' gasolio,
devo fare in tempo ad accostarmi perche' subito dopo si spegne.Dopo circa 5 minuti riparte.
Ho notato che per un paio di volte si e' acceso sul cpm di bordo " insufficienza pressione olio, e a motore acceso l indicatore temperat acqua oscilla costantemente tra 70/90.Portata in officina mi hanno sostituito il sensore giri.
Dopo un gg stesso difetto.
Grazie.
Ho una peugeot 307 hdi 16 2006. da un po di gg ho un grosso problema.
Mentre sono in marcia, mi accorgo che la macchina si comporta come se non avessi piu' gasolio,
devo fare in tempo ad accostarmi perche' subito dopo si spegne.Dopo circa 5 minuti riparte.
Ho notato che per un paio di volte si e' acceso sul cpm di bordo " insufficienza pressione olio, e a motore acceso l indicatore temperat acqua oscilla costantemente tra 70/90.Portata in officina mi hanno sostituito il sensore giri.
Dopo un gg stesso difetto.
Grazie.
Re: Si spegne e riparte dopo 5 minuti circa
il sensore di giri non credo centri con il problema della pressione Olio....
si ma sotto diagnosi non viene fuori quella anomalia che onestamente mi sembrano un po troppo.
Puo' essere secondo voi il filtro gasolio.
comincia a mettere qualche dato in piu',tipo kilometraggio,ultime sostituzioni filtro gasolio,filtro aria ect ect....Colins ha scritto:si ma sotto diagnosi non viene fuori quella anomalia che onestamente mi sembrano un po troppo.
mi correggo, ne escono altre , e mi sembrano troppe anomalie.
ok km 88000 e non ho mai sostituito il filtro gasolio 

heeeeeeeeeee non hai cambiato mai il filtro gasolio a 88000km?Colins ha scritto:ok km 88000 e non ho mai sostituito il filtro gasolio

ti sara' cresciuta la rughetta dentro il filtro.....
Ultima modifica di bistefo70 il 11/07/2013, 15:28, modificato 1 volta in totale.

leva il potrebbe..... 
cambia prima possibile la cartuccia filtro,e fai il reinnesco gasolio come da procedura....

cambia prima possibile la cartuccia filtro,e fai il reinnesco gasolio come da procedura....
bistefo70 ha scritto:leva il potrebbe.....

vado subito e ti faccio sapere

grazie.
Secondo me nel filtro dopo 88000km ci sono anche i topi, magari sono loro che si bevono il gasolio .........e l'auto si ferma ..............comunque benvenuto nel forum........una presentatina sarebbe gradita
Ricordati di fare il reinnesco con la pompetta (se c'e' l'hai predisposta)altrimenti riempi il filtro a mano con il gasolio.....senno' la macchina non ti parte.... 

Hai ragione chiedo scusa.bistefo70 ha scritto:Ricordati di fare il reinnesco con la pompetta (se c'e' l'hai predisposta)altrimenti riempi il filtro a mano con il gasolio.....senno' la macchina non ti parte....
Sostituito il filtro, dopo 5 minuti si e' fermata ma e ' ripartita dopo qualche secondo.
L'ho riportata ed hanno controllato tutti i fili di massa.
il difetto cmq non l'ha piu' fatto dopo quell'ultima fermata.
Oggi e domani la provo ma senza fare sorpassi...
L'ho riportata ed hanno controllato tutti i fili di massa.
il difetto cmq non l'ha piu' fatto dopo quell'ultima fermata.
Oggi e domani la provo ma senza fare sorpassi...

Si e' spenta forse a causa dello svuotamento del filtro...