PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema sensori parcheggio posteriori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

moon
Peugeottista curioso

Problema sensori parcheggio posteriori

Messaggio da moon »

Salve a tutti,
ho ritirato sabato la mia 208 1.4 5 porte start e Stop cambio robotizzato, ma ho più volte notato un problema con i sensori di parcheggio.
In pratica noto che non si attivano in prossimità di un ostacolo e secondo me non sono molto precisi.
Avete esperienze in merito?

savoia
Peugeottista novello

Re: Problema sensori parcheggio posteriori

Messaggio da savoia »

cosa intendi per poco precisi?
io li considero impostati in maniera "prudente" nel senso che il segnale diventa fisso quando ci sono ancora una 15 di cm di margine rispetto all'ostacolo.
come ogni componente meccanica ed elettronica anche l'utilizzo dei sensori necessita di tempo per abituarsi al miglior utilizzo poi se pensi ci siano difetti puoi sempre portarla in concessionaria ;-)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

a parte la "precisione" che varia a seconda delle circostanze, ma che non si attivino non va bene. Ma hai quelli originali di fabbrica? In qualunque caso falli controllare.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

m@rkus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da m@rkus »

BiciMotard ha scritto:a parte la "precisione" che varia a seconda delle circostanze, ma che non si attivino non va bene. Ma hai quelli originali di fabbrica? In qualunque caso falli controllare.
Quotone! :applause:
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

moon
Peugeottista curioso

Messaggio da moon »

Si ho quelli originali.... Ho l'impressione che a volare entrino in funzione altre no.... È pur vero che sono ancora pochi giorni....

FreddieICE
Peugeottista novello

Messaggio da FreddieICE »

moon ha scritto:Si ho quelli originali.... Ho l'impressione che a volare entrino in funzione altre no.... È pur vero che sono ancora pochi giorni....
Credo sia un problema singolare, al massimo prova a controllarli manualmente facendoci passare qualcuno dietro... i miei sensori meriterebbero una cena in un ristorante di lusso, rendono la vita molto piu' semplice!
Immagine
*immagine presa dal sito http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”