PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

macchioline sul tetto colori scuri

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

luisito
Peugeottista veterano

macchioline sul tetto colori scuri

Messaggio da luisito »

io ho una 208 rouge e noir...

avete notato anche voi che quando l avete lavata, sul tetto che si vedono meglio avete delle macchioline causate dall'acqua di quando l avete lavata?

si sa che i colori scuri sono delicati...

fatemi sapere
Ultima modifica di tommy88 il 13/07/2013, 19:55, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: titolo troppo generico
Peugeot 1.4 hdi

luck91

Re: per i colori scuri

Messaggio da luck91 »

purtroppo si :mad: e non solo sul tetto :mad:

luisito
Peugeottista veterano

Messaggio da luisito »

Vorrei sapere come vi comportate cn i colori scuri...magari qualcuno cn il mio stesso colore...per sapere come si trova...e se ha queste macchioline...e come si potrebbero togliere?
Peugeot 1.4 hdi

pacquo
Peugeottista veterano

Messaggio da pacquo »

Io ho una 208 chiara e avverto meno questo problema, ma provenendo da auto scure procedo ugualmente con attenzione.
Lavaggio a mano, all'ombra e ad auto fresca, con modico shampoo risciacquato bene; microfibra per asciugare.
Applicare regolarmente una cera: l'auto si asciuga molto più facilmente.
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p

pacquo
Peugeottista veterano

Messaggio da pacquo »

luisito ha scritto:...e se ha queste macchioline come si potrebbero togliere?
Luisito, ho visto le foto del tuo tetto in un altro thread, e ho letto anche la questione del bollo e dei segni di lucidatura.
Le macchie di calcare si rimuovono con una paziente lucidatura, il bollo con l'intervento di un tirabolli.
Se la situazione è quella che descrivi, l'unica impressione che ne posso ricavare è che ti sei rivolto a qualcuno che, insomma, o non sa fare o se ne frega. L'auto è nuova. Lascia perdere il fai da te e cerca un carrozziere competente.

luisito
Peugeottista veterano

Messaggio da luisito »

pacquo ha scritto:
luisito ha scritto:...e se ha queste macchioline come si potrebbero togliere?
Luisito, ho visto le foto del tuo tetto in un altro thread, e ho letto anche la questione del bollo e dei segni di lucidatura.
Le macchie di calcare si rimuovono con una paziente lucidatura, il bollo con l'intervento di un tirabolli.
Se la situazione è quella che descrivi, l'unica impressione che ne posso ricavare è che ti sei rivolto a qualcuno che, insomma, o non sa fare o se ne frega. L'auto è nuova. Lascia perdere il fai da te e cerca un carrozziere competente.
il carro-zziere autorizzato peugeot è anche disposto a tingermi tutto il tetto...se io voglio ovviamente...o lui potrebbe tentare ad abbassare il cielo tutto e alzarlo con le dita...(cosa che io penso sia non tanto giusta, metti poi si aggancia male il cielo e mi comincia a fare rumori ecc...)lui nn usa il tira bolle e me l ha sconsigliato perchè è una presa in giro...nn so perche...cmq....e poi sempre agratis mi fa la lucidatura (penso in economia cioè a mano anche perche costa e soldi nn ce ne)...

per le macchioline si civorrà una lucidartura anche se la macchina è nuova...meglio forse che mi conpro un buon prodotto e il cotone eme la faccio io...
Peugeot 1.4 hdi

pacquo
Peugeottista veterano

Messaggio da pacquo »

luisito ha scritto: potrebbe tentare ad abbassare il cielo tutto e alzarlo con le dita
lui nn usa il tira bolle e me l ha sconsigliato perchè è una presa in giro
agratis mi fa la lucidatura (penso in economia cioè a mano anche perche costa e soldi nn ce ne...
meglio forse che mi conpro un buon prodotto e il cotone eme la faccio io...
Tentare con le dita.
Il tirabolle è una presa in giro.
La lucidatura a mano perchè soldi non ce n'è.

Non so che dire. Un carrozziere che la mette giù così mi fa venire in mente Corrado Guzzanti nei panni di Quelo quando, rispondendo al telefono, diceva "tu ci hai grossa crisi".

Per la lucidatura: se è calcare non viene via a mano, stai tranquillo. E poi no: il cotone no.
No.
No.

luisito
Peugeottista veterano

Messaggio da luisito »

pacquo ha scritto:
luisito ha scritto: potrebbe tentare ad abbassare il cielo tutto e alzarlo con le dita
lui nn usa il tira bolle e me l ha sconsigliato perchè è una presa in giro
agratis mi fa la lucidatura (penso in economia cioè a mano anche perche costa e soldi nn ce ne...
meglio forse che mi conpro un buon prodotto e il cotone eme la faccio io...
Tentare con le dita.
Il tirabolle è una presa in giro.
La lucidatura a mano perchè soldi non ce n'è.

Non so che dire. Un carrozziere che la mette giù così mi fa venire in mente Corrado Guzzanti nei panni di Quelo quando, rispondendo al telefono, diceva "tu ci hai grossa crisi".

Per la lucidatura: se è calcare non viene via a mano, stai tranquillo. E poi no: il cotone no.
No.
No.
Per la lucidatura a mani lo penso io che la fa a mano perche nnn
È in conto...nessuno fa niente x niente...
Perche no cn il cotone?
E cmq puo essere che lui nn aveva questo macchinario del tira bolle e me l ha sconsigliato...
Peugeot 1.4 hdi

pacquo
Peugeottista veterano

Messaggio da pacquo »

luisito ha scritto:Per la lucidatura a mani lo penso io che la fa a mano perche nnn è in conto...nessuno fa niente x niente...
Hai provato a chiedergli quanto ti costerebbe una lucidatura del tetto con una rotorbitale?
luisito ha scritto:Perche no cn il cotone?
Perchè non va bene: opacizzi la vernice.
luisito ha scritto:puo essere che lui nn aveva questo macchinario del tira bolle e me l ha sconsigliato...
Allora poteva limitarsi a dire: "Non so fare il tirabolli ma posso risolvere stuccando e riverniciando".
Almeno era onesto.
Il carrozziere dovrebbe intervenire per risolvere il tuo problema, non per adattare il tuo problema alle sue soluzioni.
Ovviamente va pagato. Soluzioni gratuite ed efficaci io non ne vedo. In bocca al lupo.

luisito
Peugeottista veterano

Re: macchioline sul tetto colori scuri

Messaggio da luisito »

no...io non pagherei nulla...

questo mi fa pensare che c era al momento della consegna l ammaccatura..e ovviamente non ne sono sicuro se c era o no....però giustamente loro si mettono avanti dicendomi che me l aggiustano...

certo che però andare a dipingere un tetto nuovo non saprei....non verrà mai uguale a quello originale verniciato dai robot della casa...forse meglio tenermelo cosi...e chiedergli di farmi qualcos'altro di tipo uno sconto su qualcosa...
Peugeot 1.4 hdi

luisito
Peugeottista veterano

Messaggio da luisito »

1. è normale avere i segni della lucidatura sul tetto?....sicuramente prima di consegnarmela me l hanno lucidato il tetto....ora cn l auto pulita vedo dei micro "graffi" che formano tanti minuscoli cerchi....è il normale effetto della lucidatura o è stata fatta male e poi perchè è stata fatta?premetto che avevo e ho un piccolo bollo sul tetto...

il cofano e gli sportelli non sono lucidati...solo il tetto...e inoltre ho delle piccole macchioline di acqua calcarea su tutta la macchina compreso il tetto.

2. avevo un piccolo graffietto sul cofano e l ho fatto togliere con la pasta abrasiva 3M e cotone...si è tolto....ora vedo in controluce il movimento che ha fatto con la mano pulendo il graffietto....

soluzioni?
Peugeot 1.4 hdi

luisito
Peugeottista veterano

Messaggio da luisito »

dimenticavo il colore...rouge e noir
Peugeot 1.4 hdi

luisito
Peugeottista veterano

Messaggio da luisito »

qualcuno che ha l auto di colore rouge e noir o nera o blu insomma scuro come il mio ha lo stesso problema delle macchioline sulla carrozzeria?
Peugeot 1.4 hdi

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ciao :D rispondo anche qua i micrograffi vuoi o non vuoi li farai potrai passare la cera e alleviare Xk lucida e a impatto la vedrai bella lucida, le macchine io le levo con il polis . Poi il giro che gli hai fatto tu con la pasta non va più via Xk la pasta è molto aggressiva e ti scolorisce pure x la vernice un consiglio evita la pasta
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

luisito
Peugeottista veterano

Messaggio da luisito »

ale1989 ha scritto:Ciao :D rispondo anche qua i micrograffi vuoi o non vuoi li farai potrai passare la cera e alleviare Xk lucida e a impatto la vedrai bella lucida, le macchine io le levo con il polis . Poi il giro che gli hai fatto tu con la pasta non va più via Xk la pasta è molto aggressiva e ti scolorisce pure x la vernice un consiglio evita la pasta
Io cmq ho visto dei video su you tube che cn dei prodotti fanno risplendere l auto...nn è pasta abrasiva e i movimenti fatti cn le mani dalla pasta abrasiva si levano ... anche i micrograffi!
Tu hai provato a togliere queste macchioline di calcare sulla tua macchina?

Poi lucidarla ora che ha un po di cera di fabbrica posso passare il polis per togliere le macchioline?
Peugeot 1.4 hdi

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”