PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dischi ovalizzati

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

pinorando
Peugeottista appassionato

Dischi ovalizzati

Messaggio da pinorando »

Ciao a tutti ,

apro questo post per condividere con voi l'anomalia riscontrata sulla mia 208.

I dischi a soli 26.000 km sono già ovalizzati.. me 'ero accorto anche a 20.000 km .

Qualcuo ha lo stesso problema? La macchina cmq non frena più come prima.

pacquo
Peugeottista veterano

Re: Dischi ovalizzati

Messaggio da pacquo »

Sottinteso lo stato delle pastiglie e lo stile di guida, i dischi si possono rovinare anche per ripetuti shock termici - pozzanghere o getti di autolavaggio sul disco rovente - o per effetto di un serraggio eccessivo dei bulloni ruota.
Magari sei ancora in tempo per farli rettificare.
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Io avevo aperto un 3D sull'argomento "dischi freni rovinati" perchè si erano rigati, o meglio solcati, prestissimo.
Tu cosa intendi per "ovalizzati" ?
Comunque a forza di insistere mi hanno cambiato dischi e pastiglie anteriori ed ora non sono più rigati e non frena una ramazza. E in più vibra l'avantreno a partire dai 110 km/h. :mad:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Mamma mia ti stanno rovinando
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Eh, se sarà così anche la prossima, li rovino io ... :neutral:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

208 RE
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 208 RE »

a me purtroppo un pò vibra il volante quando in autostrada a 130 km/h inizio a pigiare sul pedale del freno...secondo me al 99% sono i dischi scarsi!Per ora me li tengo così poi quando ho piu soldi li sostituirò con qualcosa di qualitativamente migliore (su ebay si trovano a buon prezzo ottimi dischi)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

c'è un migliaio di post al riguardo...

in due parole: i dischi si rovinano perchè le colonnete ruota sono TROPPO strette. allentarle dopo il danno vviamente NON ripristina lo stato di salute dei dischi....

Fabio

208 RE
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 208 RE »

Che meccanici incompetenti che stringono troppo però...assurdo...in italia funziona tutto male...

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”