PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione frizione.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
FaMi
Peugeottista curioso

Sostituzione frizione.

Messaggio da FaMi »

Buonasera a tutti, io possiedo una Peugeot 307 SW 1.6 hdi Fap 110cv del 2005 comprata usata circa un anno fa con 100000km.
Ora dopo 6000km il mio problema è la frizione, DURISSIMA da azionare, lo avevo notato anche al momento dell'acquisto ma pensavo di abituarmici, col tempo è addirittura peggiorata tanto da farmi male la gamba dopo un pò.
Ora vorrei risolvere il problema, leggendo moltissimi post mi sembra che il problema si risolva montando il kit completo della SACHS, se non sbaglio.
Non ho ben chiaro il codice del ricambio SACHS per il mio modello qualcuno potrebbe darmelo cosi posso essere più chiaro con il mio meccanico?
Oltre al pedale duro non mi da altri problemi tranne a volte dei leggerissimi strappi al momento dello stacco in partenza, però nessuna vibrazione ne cigolii vari di cui ho ho letto nei vari post.
La mia Peugeot ha il volano bimassa?

Grazie
Saluti
Peugeot 307 1.6 HDI 110 cv Anno 2005

FaMi
Peugeottista curioso

Re: Sostituzione frizione.

Messaggio da FaMi »

Qualcuno può confermarmi quello che ho scritto nel precedente post?
Qualcuno che ha montato il kit della SACHS ha notato migliorie sulla durezza del pedale frizione?
Saluti
Fabio.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

controlla che i km siano reali
il kit Sachs è sicuramente il migliore tra quelli disponibili

Fabio

FaMi
Peugeottista curioso

Messaggio da FaMi »

Grazie per la risposta, i km spero siano reali dato che l'auto ha effettuato sempre i tagliandi alla Peugeot con timbri e date sul libretto di manutenzione poi la mano sul fuoco io non la metto mai.
Spero solo che dopo la sostituzione con il kit Sachs il pedale della frizione diventi più morbido perchè cosi come è mi fa male la gamba dopo neanche mezza ora.
Saluti
Fabio

coulthard
Peugeottista curioso

Messaggio da coulthard »

BUONA SERATA!
POSSIEDO ESATTAMENTE UN MODELLO COME IL SUO ( 307 SW 1.6 HDI 110 CV) DEL MARZO 2006.
VORREI GENTILMENTE SAPERE QUANTO LE E' COSTATA LA SOSTITUZIONE DELLA FRIZIONE COMPLETA DI VOLANO E LA MARCA DEL KIT.
MI INTERESSA INOLTRE VERIFICARE SE IL COMANDO DEL PEDALE FRIZIONE E' MECCANICO O IDRAULICO.
SONO IN PANNE PER LA ROTTURA DEL CUSCINETTO SPINGIDISCO E, VISTO CHE HO PERCORSO 150.000 KM DEVO NECESSARIAMENTE SOSTITUIRE L'INTERO GRUPPO FRIZIONE/VOLANO.
CORDIALI SALUTI!
ALESSANDRO

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Coulthard sarebbe carino da parte tua presentarti, per cortesia non scrivere maiuscolo equivale a gridare .

cost
Peugeottista curioso

Messaggio da cost »

Mi direste per favore come si manifesta il cedimento della frizione? Ho fatto 300.000 km. con la 307 90cv.2000cc. e che ci crediate o no, ho ancora quella originale. :shock: :shock: :shock:
Non vorrei però ritrovarmi da un giorno all'altro con la frizione rotta.
Vorrei sapere se ci si accorge in tempo, magari con qualche anomalia di funzionamento o se cede all'improvviso.
Grazie .

fabkao
Peugeottista curioso

Messaggio da fabkao »

FaMi ha scritto:Buonasera a tutti, io possiedo una Peugeot 307 SW 1.6 hdi Fap 110cv del 2005 comprata usata circa un anno fa con 100000km.
Ora dopo 6000km il mio problema è la frizione, DURISSIMA da azionare, lo avevo notato anche al momento dell'acquisto ma pensavo di abituarmici, col tempo è addirittura peggiorata tanto da farmi male la gamba dopo un pò.
Ora vorrei risolvere il problema, leggendo moltissimi post mi sembra che il problema si risolva montando il kit completo della SACHS, se non sbaglio.
Ciao. Volevo sapere se poi hai risolto il tuo problema cambiando il kit frizione. Grazie! :thumbleft:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”