Quoto in totoFranco 1 ha scritto:Torque e' un programmino che costa 2 euro si collega alla centralina con un interfaccia che ne costa 10 su ebay, da risultati a dir poco approssimati e spesso errati .....nel caso contrario non capiamo nulla noi che compriamo programmi da 2000 euro.
Quegli additivi o meglio fialette magiche servono a poco o nulla, poco costo nulla prestazioni , ne abbiamo provate centinaia sul banco ottenendo variazioni vicinissime allo zero se non zero assaluto, (altro discorso vale per la benzina preparata per le corse adatta a motori preparati) gli apparecchi che abbiamo in officina non sbagliano, (anche perche' facciamo vari test con varie strumentazion) alcune volte la suggestione fa scherzi. Poi mi par giusto che ognuno spenda i soldi come preferisce, ma mi pare anche giusto mettere la ns esperienza a disposizione di questo forum
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
additivo per aumentare le prestazioni 207gti
Re: additivo per aumentare le prestazioni 207gti
in due semplici parole
aumentare gli ottani di una benzina consente di aumentare la potenza erogabile da un motore. vero.
però dovresti avere una curva di anticipo diversa (molto maggiore) e la mappa non lo consente
ergo
la potenza aumenta di pochissimo sino al massimo valore lambda consentito
se avessi un motore ottimizzato nell'aspirazione (fattore di carica prossimo o superiore a 1, vedi motori F1) o compresso, e/o magari anche con un rdc più alto, sino a 14:1 si potrebbe ricavare ancora di più
ma in un aspirato... quanto?
si può ipotizzare ragionevolmente un 10% sottocoppia (naturale) del motore, grossomodo sotto i 2500rpm
si può ipotizzare un 4-5% in coppia ("pilotata" dalal centralina) del motore, grossomodo intorno a 4000rpm
si può ipotizzare un 2% sino al regime di max potenza
forse-dico-forse con il sensore di battito possiamo aggiungere UNA unità %
ragionevolmente non credo si possa andare oltre
si accettano smentite esclusivamente documentate da prova al banco (no rulli) prima/dopo (stesso banco, stesse condizioni ambiente)
Fabio
aumentare gli ottani di una benzina consente di aumentare la potenza erogabile da un motore. vero.
però dovresti avere una curva di anticipo diversa (molto maggiore) e la mappa non lo consente
ergo
se avessi un motore ottimizzato nell'aspirazione (fattore di carica prossimo o superiore a 1, vedi motori F1) o compresso, e/o magari anche con un rdc più alto, sino a 14:1 si potrebbe ricavare ancora di più
si può ipotizzare ragionevolmente un 10% sottocoppia (naturale) del motore, grossomodo sotto i 2500rpm
si può ipotizzare un 4-5% in coppia ("pilotata" dalal centralina) del motore, grossomodo intorno a 4000rpm
si accettano smentite esclusivamente documentate da prova al banco (no rulli) prima/dopo (stesso banco, stesse condizioni ambiente)
Fabio
La prova si può fare.. chi mette a disposizione il banco, a rulli, banco prova motore la vedo un po' dispendiosa.. io ci metto l'auto e l'additivo(magigas superformula gt).. magari anche con benzine diverse.. 95 e 100 ottani...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
Prove eseguite varie volte con vari prodotti ......risultati quasi 0
Concessionario Peugeot e "usato lusso" Ferrari Porsche Lamborghini specializzato in Muscle car
Sicuramente più che guadagno in prestazioni il motore resta più pulito a lungo andare perchè ci sono meno residuo incombusti..
Per mia esperienza preferisco far benzina con 98 ottani, ormai vado solo con quella da più di 2 anni, e un lieve miglioramento si sente davvero...
Per mia esperienza preferisco far benzina con 98 ottani, ormai vado solo con quella da più di 2 anni, e un lieve miglioramento si sente davvero...
Peugeot 207 THP 150CV Féline 3p. Nero Ossidiana
Filtro a pannello K&N >> Antenna corta peugeot 607 >> Calotte specchietti satinate Gti >> Led anabbaglianti 6500K° - 18000lm >> Plafoniera led 308 féline >> Interni full led 6000k°
Filtro a pannello K&N >> Antenna corta peugeot 607 >> Calotte specchietti satinate Gti >> Led anabbaglianti 6500K° - 18000lm >> Plafoniera led 308 féline >> Interni full led 6000k°
ragazzi dopo queste opinioni mi potreste consigliare uun preparatore veramente bravo nei dintorni di ravenna perche su io ho gia una mappa ...siccome ho gia turbina con giranti piu grandi filtro a pannello della bmc scarico con 200 celle e centrale libero ....sto pensando di montare bielle e pistoni woosner ..attendo notizie
premesso che sei GRAVEMENTE ILLEGALE per la circolazione su strada, ribadisco un concetto fondamentale che sembra non voler essere accettato
se non modifichi la mappatura tutte le modifiche hardware che puoi fare NON SERVONO
Fabio
se non modifichi la mappatura tutte le modifiche hardware che puoi fare NON SERVONO
Fabio
L'utente specifica che ha già una mappa...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
208 allure 100cv blueHDI
208 allure 100cv blueHDI
Penso che comunque sarebbe da aggiornaremici3r ha scritto:L'utente specifica che ha già una mappa...
Anche io sapevo una cosa del genere, additivare il pieno non rende come una modifica meccanica ma fa già qualcosa.thewizard ha scritto:in due semplici parole
ergo
Fabio
Insomma, se non li spacciano per liquidi miracolosi non ti stanno mentendo...però su motori elaborati abbastanza pesantemente possono essere molto utili
207+ 1.4 8v
scusami un attimo ma io la mia macchina la faccio come voglio chi sei tu per dirmi se sono in regola o no ........ognuno fa quello che vuole , il commento te lo potevi risparmiare ....thewizard ha scritto:premesso che sei GRAVEMENTE ILLEGALE per la circolazione su strada, ribadisco un concetto fondamentale che sembra non voler essere accettato
Fabio
-
- Peugeottista D.O.C.
Be' adesso eh... ti ha fatto semplicemente notare che la tua auto è fuorilegge. Non è una critica, è una constatazione.vincegti ha scritto:scusami un attimo ma io la mia macchina la faccio come voglio chi sei tu per dirmi se sono in regola o no ........ognuno fa quello che vuole , il commento te lo potevi risparmiare ....thewizard ha scritto:premesso che sei GRAVEMENTE ILLEGALE per la circolazione su strada, ribadisco un concetto fondamentale che sembra non voler essere accettato
Fabio
Uno può essere anche l'ultimo degli idioti ma se dice una cosa vera, è vera, e basta.
"Chi sei tu per" e "ognuno fa quello che vuole" (anarchico come pensiero eh?

Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

ma io ho aperto il topic per avere delle informazioni non per sapere cosa ne pensano le persone della mia macchina ...poi se e fuori legge amen .....ormai il mondo e tutto fuori legge ....comunque rimaniamo in tema del discorso grazie
A rigor di regolamento non si potrebbe aprire nessun topic che incita a violare le leggi del nostro stato. Poi noto moderazioni molto variabili a riguardo (solo sul rispetto dei limiti di velocità c'è solerzia, mentre su modifiche tese ad accecare gli altri con i fari xenon e/o a modificare sostanzialmente le prestazioni del veicolo sembra chioudano tutti non uno ma due occhi). 

207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
Io non sono nè un meccanico e neanche un ingegnere, solo un appassionato di motori.
Allora, per quanto riguarda l'additivo della magigas anche secondo me la differenza si sente, e tanto(visto che è un miglioratore del numero di ottani della benzina, e quindi non è vero che non esistono additivi validi.)
E' vero (in parte) che per far correre un motore ci vogliono molti soldi, ma il problema è anche che molta gente se ne approfitta e non ci capisce niente..!!!!(esperienze personali).
Poi è chiaro, non si possono avere 500 cv cambiando solo scarico, aspirazione, turbina e centralina..!!!
Inoltre (per Franco1) vorrei sapere perchè a voi meccanici vi fanno pagare un botto quel programma di mer... di diagnosi che è fatto veramente con i piedi...!!!!(esperienza: codice guasto P1337, non ricordo di preciso la descrizione, ma con il mio meccanico della rete Peugeot per riuscire a capire cosa realmente non funzionasse, si è dovuti andare a chiamare la casa madre, i cui tecnici (che hanno sviluppato il programma) non ci hanno inteso una mazza... Io ora convivo da anni con i vari problemi di questo motore di mer... di origine BMW e non sono riusciti a sistemare le anomalie)
Scusate il discorso che è andato fuori dall'argomento, pero mi inc... forte quando sento dire che i software che hanno in dotazione le officine autorizzate sono il top, il resto niente.
Non ce l'ho con te Franco1, sia chiaro, è solo che per esperienza mia, quello che dici non è proprio così.
Allora, per quanto riguarda l'additivo della magigas anche secondo me la differenza si sente, e tanto(visto che è un miglioratore del numero di ottani della benzina, e quindi non è vero che non esistono additivi validi.)
E' vero (in parte) che per far correre un motore ci vogliono molti soldi, ma il problema è anche che molta gente se ne approfitta e non ci capisce niente..!!!!(esperienze personali).
Poi è chiaro, non si possono avere 500 cv cambiando solo scarico, aspirazione, turbina e centralina..!!!
Inoltre (per Franco1) vorrei sapere perchè a voi meccanici vi fanno pagare un botto quel programma di mer... di diagnosi che è fatto veramente con i piedi...!!!!(esperienza: codice guasto P1337, non ricordo di preciso la descrizione, ma con il mio meccanico della rete Peugeot per riuscire a capire cosa realmente non funzionasse, si è dovuti andare a chiamare la casa madre, i cui tecnici (che hanno sviluppato il programma) non ci hanno inteso una mazza... Io ora convivo da anni con i vari problemi di questo motore di mer... di origine BMW e non sono riusciti a sistemare le anomalie)
Scusate il discorso che è andato fuori dall'argomento, pero mi inc... forte quando sento dire che i software che hanno in dotazione le officine autorizzate sono il top, il resto niente.
Non ce l'ho con te Franco1, sia chiaro, è solo che per esperienza mia, quello che dici non è proprio così.
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.
P1337 = misfiring on cilynder #1
non è che ci sia molto da interpretare, eh...
candela, bobina, iniettore, catena interna distribuzione, biella/pistone (di solito ci si ferma alla terza possibile causa)
il THP è PSA, non BMW
la benzina Magigas è sicuramente buona, ma NON consente di migliorare significativamente le prestazioni perchè il motore conserva lo stesso RDC, mappa e coefficiente di riempimento/svuotamento
mi ripeto: se non cambi la mappa, è ASSOLUTAMENTE INUTILE qualsiasi modifica hardware e sui carburanti, limitando a 1-2% i miglioramenti possibili su coppia e/o potenza solo su ristretti archi di regime
non è che ci sia molto da interpretare, eh...
candela, bobina, iniettore, catena interna distribuzione, biella/pistone (di solito ci si ferma alla terza possibile causa)
il THP è PSA, non BMW
la benzina Magigas è sicuramente buona, ma NON consente di migliorare significativamente le prestazioni perchè il motore conserva lo stesso RDC, mappa e coefficiente di riempimento/svuotamento
mi ripeto: se non cambi la mappa, è ASSOLUTAMENTE INUTILE qualsiasi modifica hardware e sui carburanti, limitando a 1-2% i miglioramenti possibili su coppia e/o potenza solo su ristretti archi di regime