PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

disattivare ESP

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
zio_edo
Peugeottista curioso

disattivare ESP

Messaggio da zio_edo »

Ciao a tutti, scusate se apro un nuovo topic ma con la funzione cerca non ho trovato quello che mi interessava.
Volevo sapere se è possibile disattivare l'ESP dal tasto senza dover togliere nessun spinotto per evitare l'anomalia e poterlo disattivare e riattivare a mio piacimento in qualsiasi momento io voglia. Spero che si possa fare :oops:

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Re: disattivare ESP

Messaggio da mici3r »

Se hai una GTI si se no:

NO.

Cmq, secondo te se ci fosse un modo, a meno di planet 2000, più smart che staccare lo spinotto non lo avremmo gia messo????

per tutto il resto ti rimando a questo topic

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... SP#p943379" onclick="window.open(this.href);return false;
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

zio_edo
Peugeottista curioso

Messaggio da zio_edo »

va beh scusami allora se ho semplicemente chiesto

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

:) ;) :salute: :salute: :salute: :salute: :salute:
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

zio_edo
Peugeottista curioso

Messaggio da zio_edo »

peccato che ci sia solo per la GTI :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

dvx78
Peugeottista veterano

Messaggio da dvx78 »

Navigando su internet, qulache giorno fa, ho visto un video di uno che non ricordo bene cosa scollegava sotto al freno a mano, pero toglieva l'effetto dell'esp.
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Quel video e di un amico di facebook e quel metodo gliel ho fatto vedere io...stacca il giroscopio che calcola l angolo di deriva dell auto...c e il filmato su yuotube...ma l utente sopra chiede espressamente di non scollegare nulla sull auto

208 allure 100cv blueHDI

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ragazzi ATTENTI a queste manovre.. rischiate di non governare la macchina quando ce n'è la REALE necessità

fate le prove su un piazzale/strada CHIUSO AL PUBBLICO

ripeto: attenzione. ci si fa male. tanto

Fabio

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Quoto wizard...fate i bravi

208 allure 100cv blueHDI

Lost Soul
Peugeottista curioso

Messaggio da Lost Soul »

Ma a cosa cavolo vi serve disattivare l'ESP?!?!?!!?!
Mettete in pericolo prima voi stessi e poi gli altri! Pensate bene a cosa chiedere!
207 XS 5p 1.6 HDi 90 Cv NoFap (06/2009)

qaz_tan
Peugeottista veterano

Messaggio da qaz_tan »

dvx78 ha scritto:Navigando su internet, qulache giorno fa, ho visto un video di uno che non ricordo bene cosa scollegava sotto al freno a mano, pero toglieva l'effetto dell'esp.
mici3r ha scritto: per tutto il resto ti rimando a questo topic

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... SP#p943379" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma li leggete i post prima di postare a vostra volta? :chessygrin:
thewizard ha scritto:ragazzi ATTENTI a queste manovre.. rischiate di non governare la macchina quando ce n'è la REALE necessità

fate le prove su un piazzale/strada CHIUSO AL PUBBLICO

ripeto: attenzione. ci si fa male. tanto

Fabio
Mi sembra un allarmismo eccessivo. Non è che ad ogni mezza curva la macchina perda aderenza Già fra 206 e 207 la differenza è notevole e non mi riferisco solo ai modelli sportivi.
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv

Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ma io non so come guidi.... e non so quando vuoi eliminare l'ESP...
e se ti dico COME e poi ti fai male perchè lo tenevi disinserito "antononserve" oppure "sonobravissimo"?

Fabio/chenonstiamoinpista

qaz_tan
Peugeottista veterano

Messaggio da qaz_tan »

Posto il fatto che io lo posso disattivare quando voglio visto che ho una Le Mans, quindi non si riattiva da solo, orno a dire che su macchine moderne come la 207 la tenuta è già ottima senza ESP, che infatti non entra quasi mai e che creare questi allarmismi di morte & distruzione mi pare esagerato. Come al solito sottovalutate la macchina e sopravvalutate l'ESP. Non fa miracoli, fidati. Detto questo poi ovviamente ognuno è responsabile di quello che fa con la macchina e se si spalma contro un palo perchè non sa guidare si prende tutte le conseguenze delle sue azioni. Se l'esp fosse così fondamentale per la vita e la morte non sarebbe disattivabile completamente sulla ben più pericolosa GTi, non credi?
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv

Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

che la LeMans abbia ESP disinseribile è stata una scelta precisa della Casa.
questo non significa che chiunque e dovnque possa andare bene

ribadisco: non si tratta di sottovalutare la macchina o sopravvalutate l'ESP come scrive qaz_tan.
il problema è il guidatore

Fabio

dvx78
Peugeottista veterano

Messaggio da dvx78 »

Secondo me se ti vuoi divertire e spremere fino in fondo l'auto l'esp non serve a una mazza.
Poi sul discorso sicurezza non sono pienamente daccordo, visto che anche l'abs in determinate e particolari situazioni non ti aiuta, anzi.....
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

Torna a “207 - Fai da te”