PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Blocco finestrino lato guidatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Meggia
Peugeottista veterano

Blocco finestrino lato guidatore

Messaggio da Meggia »

Parto per un viaggio in autostrada, in entrata al casello abbasso il finestrino con il 2° click : ArrowD : che va giù del tutto in automatico, ritiro il biglietto, riparto e rialzo il finestrino col 2° click : ArrowU : che torna su sempre in automatico e il finestrino non si muove... :? attimi di panico ma subito con un altro click si rialza del tutto. Dopo qualche chilometro decido di aprire un pò per arieggiare, premo per aprire e non succede nulla... :? altri attimi di panico.... premo e ripremo ArrowD : : ArrowD : : ArrowU : : ArrowD : insomma non si muove.... immaginate le mie imprecazioni :mad: anche perchè poi dovevo fermarmi al casello per pagare :mad: con conseguente figura da cioccolatino del classico che non prende le misure e che deve scendere perchè non ci arriva a pagare :mad: secondo perchè non mi andava di avere un guasto così stupido dopo neanche 2 mesi e mezzo/3'500km, oltre che pensare poi magari di dover lasciar giù l' auto per qualche giorno di conseguenza ritrovarmi -quasi- a piedi :mad: ... insomma immaginate che bel viaggetto (di un oretta e mezza per fortuna) che mi son fatto... A mente fredda quindi già somatizzato il tutto mi viene un' idea :idea: .. insomma arrivato al casello d'uscita, spengo e riaccendo l'auto, premo e il finestrino : ArrowD : scende! evviva #-o

A voi è mai successo? si può considerare un caso isolato?
Peugeot 208, 1.2 VTi, 5 porte, Bianca, Active, Pack Urban, Pack Stile.
Extra Peugeot: Cerchi in lega Argon, battitacco, antennino corto.
Modifiche: pedaliera sportiva in acciaio, luci targa led, luce led blu zona piedi davanti e dietro, luce plafoniera led.

BKR
Peugeottista novello

Re: Blocco finestrino lato guidatore

Messaggio da BKR »

sensore della sicurezza anti-schiacciamento direi...
probabilmente quando fa un po' di fatica in + toglie alimentazione per sicurezza
spegni e si resetta... penso :neutral:
508 sw 2000 140CV Business blue

papapa

Messaggio da papapa »

A me è successo un paio di giorni fa, sempre in autostrada ma finestrino lato passeggero....fortunatamente c'era coda ed eravamo fermi, ho soento e riacceso la macchina ed è tornato tutto a posto. Dopo 11.000 km è la prima volta che mi succede...chissá da cosa dipende... Non ho capito BKR, cosa vuol dire sensore della sicurezza anti schiacciamento??

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

è un sensore nascosto nella guarnizione sup. del vetro che se la schiacci (o se ti resta un dito in mezzo quando il vetro si chiude) blocca la chiusura del vetro. E' usato soprattutto per i vetri che hanno la chiusura automatica.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

fede8686
Peugeottista novello

Messaggio da fede8686 »

Successo anche a me in autostrada...20 giorni fa prima ed unica volta al momento, a me a finestrino chiuso non si voleva aprire...
EX Peugeot 206 1.2 Benzina 3P, EX Peugeot 206cc 1.6 Benzina 110cv, Attualmente Peugeot 208 1.4 HDI 68cv 3P Active con Pack Urban e ruota di scorta omogenea.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

È l'antipizzicamento credo
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

BKR
Peugeottista novello

Messaggio da BKR »

penso che la centralina controlli l'assorbimento dei motorini alzacristalli, in caso di assorbimento eccessivo, prima toglie l'automatismo di chiusura/apertura poi, se l'eccessivo assorbimento persiste, toglie proprio alimentazione al motorino
il ripristino può avvenire effettuando un ciclo completo di apertura/ chiusura o con lo spegnimento della centralina

Meggia
Peugeottista veterano

Messaggio da Meggia »

grazie per le risposte... certo che però è una cosa strana, come può funzionare l'antipizzicamento a finestrino totalmente chiuso? :? che si sia auto-pizzicata la guarnizione???
Modifiche: pedaliera sportiva in acciaio, luci targa led, luce led blu zona piedi davanti e dietro, luce plafoniera led.

BKR
Peugeottista novello

Messaggio da BKR »

come ti dicevo: probabilmente assorbe troppa corrente il motorino e quindi va in blocco chiuso
é un'ipotesi...

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Meggia ha scritto:grazie per le risposte... certo che però è una cosa strana, come può funzionare l'antipizzicamento a finestrino totalmente chiuso? :? che si sia auto-pizzicata la guarnizione???
infatti è poco probabile. Io ho anche messo i deflettori che "maltrattano" la guarnizione, ma finora ha sempre funzionato bene.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Devo provare a fare un po leva con la mano x vedere
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Kleberson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kleberson »

Mi è successo proprio un'ora fa per il finestrino del lato passeggero. La sensazione è stata che il blocco sia coinciso con la chiusura automatica delle sicure, e mi è toccato farmi alcuni km di autostrada con metà di quel finestrino aperto! :mad: Dopo un po' si è sbloccato, ma ora sale a tratti! Devo dare il comando più volte finchè non si chiude del tutto.

Credo si debba resettare in qualche modo la procedura di apertura, ma non trovo la voce sul manuale. Qualcuno di voi sa come si fa?
Peugeot 208 Blu Virtuel 1.2 VTi Allure. Pack Comfort, Urban, JBL, Navigatore. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83563" onclick="window.open(this.href);return false;

Vendo subwoofer Magnat http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=83526" onclick="window.open(this.href);return false;

Meggia
Peugeottista veterano

Messaggio da Meggia »

Hai già provato a spegnere e riaccendere l'auto? Il finestrino sale e scende a scatti?

Kleberson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kleberson »

Sì. Quando era bloccato ho subito spento il motore, ma non ho risolto il problema alla riaccensione. Ed in garage ho fatto altri tentativi, ma continua a salire a scatti, mentre la discesa avviene senza problemi.
Peugeot 208 Blu Virtuel 1.2 VTi Allure. Pack Comfort, Urban, JBL, Navigatore. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83563" onclick="window.open(this.href);return false;

Vendo subwoofer Magnat http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=83526" onclick="window.open(this.href);return false;

BKR
Peugeottista novello

Messaggio da BKR »

dovrebbe bastare aprire e chiudere completamente tenendo il comando premuto
nella mia auto precedente (SEAT...) funzionava così...

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”