PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

scelta colore (spirit grey)

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

yuri1977
Peugeottista curioso

scelta colore (spirit grey)

Messaggio da yuri1977 »

Ciao a tutti,
ho da circa 10 giorni ordinato una splendida 2008 allure 1.6 hdi 115 cv con park assist, grip control, cerchi da 17 neri, vetri posteriori oscurati...
Diciamo che io ho scelto la motorizzazione mentre mia moglie il colore: spirit grey.
Vi chiedo se qualcuno abbia avuto modo di vedere una spirit grey allure e se si che impressioni ne ha avuto...Generalmente ho avuto sempre macchine scure (ultima una 206 hdi nera) e lo spirit grey mi da un po' l'impressione di un colore anonimo dove si perde l'effetto delle cromature. Che ne pensate? Eventualmente meglio inserire il pack ciel per movimentare il colore?
Grazie
Peugeot 2008 allure 1.6 hdi 115 cv spirit grey + park assist + vetri posteriori oscurati + cerchi 17 + grip control + navigatore senza cd + ruota scorta

Giseppu
Peugeottista veterano

Re: scelta colore (spirit grey)

Messaggio da Giseppu »

io trovo che la 2008 stia benissimo col bianco (madreperla o, per risparmiare, banchisa).
bianca la macchina sembra più grande e le cromature, pur notandosi, non appaiono pacchiane.
almeno a mio avviso....
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.

Sierraeco
Peugeottista appassionato

Messaggio da Sierraeco »

E' vero: il bianco fa sembrare la vettura più grande e meno evidenti le cromature. Ma è pur vero che tutto questo lo riscontri con l'auto nel salone del concessionario. Infatti nell'uso quotidiano la macchina bianca è sempre sporca perchè evidenzia perfino i moscerini che si attaccano. Ho fatto l'errore un volta e non lo faccio più perciò la mia 2008 sarà grigia.
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.

Giseppu
Peugeottista veterano

Messaggio da Giseppu »

Sierraeco ha scritto:E' vero: il bianco fa sembrare la vettura più grande e meno evidenti le cromature. Ma è pur vero che tutto questo lo riscontri con l'auto nel salone del concessionario. Infatti nell'uso quotidiano la macchina bianca è sempre sporca perchè evidenzia perfino i moscerini che si attaccano. Ho fatto l'errore un volta e non lo faccio più perciò la mia 2008 sarà grigia.
bah, io invece credo che, per quanto riguarda lo sporco, il bianco lo renda visibile molto meno rispetto ad altri colori, soprattutto quelli scuri.
Ho avuto macchine scure e, ogni volta dopo una piovuta, sembravano molto sporche.
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.

yuri1977
Peugeottista curioso

Messaggio da yuri1977 »

ma qualcuno ha avuto modo di vederla nella versione allure colore spirit grey?
nel configuratore e su alcune foto mi sembra molto bella su altre un po' meno :(
Peugeot 2008 allure 1.6 hdi 115 cv spirit grey + park assist + vetri posteriori oscurati + cerchi 17 + grip control + navigatore senza cd + ruota scorta

new2008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da new2008 »

Il colore migliore per lo sporco e difetti e' l'argento,il nero o colori scuri sono sicuramente figurosi ma dopo averla lavata a distanza di 1 ora si intravede gia' il velo di polvere.Io sono andato sul bianco ed e' gia la terza macchina...e devo dire che e' una via di mezzo,ovvio che se non si lava la macchina per mesi il bianco impregna di piu' lo sporco ma nel mio caso la vettura vede l'acqua una volta a settimana in linea di massima.Opinione personale la 2008 e' nata con il bianco. :love:
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

Giseppu
Peugeottista veterano

Messaggio da Giseppu »

new2008 ha scritto:Il colore migliore per lo sporco e difetti e' l'argento,il nero o colori scuri sono sicuramente figurosi ma dopo averla lavata a distanza di 1 ora si intravede gia' il velo di polvere.Io sono andato sul bianco ed e' gia la terza macchina...e devo dire che e' una via di mezzo,ovvio che se non si lava la macchina per mesi il bianco impregna di piu' lo sporco ma nel mio caso la vettura vede l'acqua una volta a settimana in linea di massima.Opinione personale la 2008 e' nata con il bianco. :love:
quoto, credo sia il bianco sia il suo colore....naturale :D

fabriziopio

Messaggio da fabriziopio »

Ciao Yuri, spero di poterti essere utile: non ho visto dal vivo la 2008 spirit Grey ma, nella sezione 208, argomento 208 1.0 per neopatentati a pag. 3, ho pubblicato alcune foto della 208 di quel colore. Sul configuratore non rende assolutamente, ne ho viste parecchie su strada ed è un bellissimo colore. Secondo me tra cromature e parti in plastica nere, su 2008 è un'ottima scelta.
Scusa se non ti metto direttamente il link ma scrivo dal cellulare e credo non si possa fare copia & incolla, ciao.
308 SW 1.6 HDi Fèline - colore Grigio Moondust - interni Kawana Criollo marrone/grigio.
La potete vedere qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=24933

yuri1977
Peugeottista curioso

Messaggio da yuri1977 »

fabriziopio ha scritto:Ciao Yuri, spero di poterti essere utile: non ho visto dal vivo la 2008 spirit Grey ma, nella sezione 208, argomento 208 1.0 per neopatentati a pag. 3, ho pubblicato alcune foto della 208 di quel colore. Sul configuratore non rende assolutamente, ne ho viste parecchie su strada ed è un bellissimo colore. Secondo me tra cromature e parti in plastica nere, su 2008 è un'ottima scelta.
Scusa se non ti metto direttamente il link ma scrivo dal cellulare e credo non si possa fare copia & incolla, ciao.
Appena viste!!! :)
Bellissima... ora mi sono davvero convinto. :drunken: Credo che comunque anche senza il tetto panoramico rimanga bella lo stesso. Il tetto ciel non mi convince al 100 % perchè per avere un senso deve essere sempre pulito e perchè con la pioggia e neve (vado spesso in montagna d'inverno) secondo me non è il massimo.
Grazie di cuore :thumbleft:

fabriziopio

Messaggio da fabriziopio »

Prego, buona 2008! :drunken:
308 SW 1.6 HDi Fèline - colore Grigio Moondust - interni Kawana Criollo marrone/grigio.
La potete vedere qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=24933

Koldar
Peugeottista curioso

Messaggio da Koldar »

Ho ordinato la mia 2008 allure, grigio platinum, voglio i cerchi neri e il concessionario mi ha assicurato che di base sono di quel colore e non grigi... non sono molto convinto!!! qualcuno può rassicurarmi??? grazie
Possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV Allure, Grigio Platinum, Cerchi in lega da 17 neri, Grip Control + Pneumatici M+S, Navigatore, Ruotino, ecc....
ordinata a Rieti il 6 giugno, consegna prevista 42^ settimana, poi fine novembre, poi 24 ottobre...Arrivata il 23 ottobre, ritirata il 31 ottobre...

antoniocamerino
Peugeottista veterano

Messaggio da antoniocamerino »

se non erro ci sono 2 varianti da scegliere 'comprese' nell'allestimento allure, ma una sola dovrebbe essere col nero :/
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013

new2008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da new2008 »

Esatto,ci sono 2 varianti e si puo' scegliere grigio o nero a seconda del gusto.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

Koldar
Peugeottista curioso

Messaggio da Koldar »

non ci siamo capiti... se non ho scelto, di base cosa montano???
Possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV Allure, Grigio Platinum, Cerchi in lega da 17 neri, Grip Control + Pneumatici M+S, Navigatore, Ruotino, ecc....
ordinata a Rieti il 6 giugno, consegna prevista 42^ settimana, poi fine novembre, poi 24 ottobre...Arrivata il 23 ottobre, ritirata il 31 ottobre...

Sierraeco

Messaggio da Sierraeco »

Molto probabilmente è il concessionario che non ha capito bene! I cerchi da 17" per l'Allure sono di due tipi : grigio/nero e grigio/beige. A ogni colore corrisponde un codice univoco e perciò in sede di ordinazione deve essere citato quello del cerchio opzionato!! Diversamente Peugeot Italia chiede conferma oppure in fabbrica montano quello gli pare.
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”