PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Scelta motore
Moderatore: Moderatori
Scelta motore
ciao a tutti,
sono prossimo all'acquisto di una 2008, unica macchina che ha messo d'accordo tutta la famiglia.
Devo scegliere la mototizzazione e vorrei qualche consiglio.
Percorro circa 15.000 km l'anno, di cui 20km ogni giorno di strade cittadine per andare (10km) e tornare (10km) dal lavoro.
Venendo da motori di vecchia generazione i 92cv del diesel e gli 82cv del benzina mi sembrano pochi, ora ho un 110cv benzina ed in salita ho sempre desiderato un motore con un pò più di spunto.
Meglio il benzina con meno manutenzione?
Il diesel 92cv ha comunque più spunto di un vecchio 110cv benzina?
Cosa ne pensate? Grazie in anticipo
sono prossimo all'acquisto di una 2008, unica macchina che ha messo d'accordo tutta la famiglia.
Devo scegliere la mototizzazione e vorrei qualche consiglio.
Percorro circa 15.000 km l'anno, di cui 20km ogni giorno di strade cittadine per andare (10km) e tornare (10km) dal lavoro.
Venendo da motori di vecchia generazione i 92cv del diesel e gli 82cv del benzina mi sembrano pochi, ora ho un 110cv benzina ed in salita ho sempre desiderato un motore con un pò più di spunto.
Meglio il benzina con meno manutenzione?
Il diesel 92cv ha comunque più spunto di un vecchio 110cv benzina?
Cosa ne pensate? Grazie in anticipo
Possessore di una bellissima 2008 1.6 Allure e-HDi 92cv, bianco banchisa, pack ciel, cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore.
Ordinata fine Luglio immatricolata fine Dicembre.
Ordinata fine Luglio immatricolata fine Dicembre.
R: Re: Scelta motore
Beh..considera da subito che tutti i diesel hanno il FAP...se pensi di fare molti tratti brevi..soprattutto in città..punta su vti senza pensarci troppo!!paolokily ha scritto:ciao a tutti,
sono prossimo all'acquisto di una 2008, unica macchina che ha messo d'accordo tutta la famiglia.
Devo scegliere la mototizzazione e vorrei qualche consiglio.
Percorro circa 15.000 km l'anno, di cui 20km ogni giorno di strade cittadine per andare (10km) e tornare (10km) dal lavoro.
Venendo da motori di vecchia generazione i 92cv del diesel e gli 82cv del benzina mi sembrano pochi, ora ho un 110cv benzina ed in salita ho sempre desiderato un motore con un pò più di spunto.
Meglio il benzina con meno manutenzione?
Il diesel 92cv ha comunque più spunto di un vecchio 110cv benzina?
Cosa ne pensate? Grazie in anticipo

Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Re: Scelta motore
grazie !
Possessore di una bellissima 2008 1.6 Allure e-HDi 92cv, bianco banchisa, pack ciel, cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore.
Ordinata fine Luglio immatricolata fine Dicembre.
Ordinata fine Luglio immatricolata fine Dicembre.
Re: Scelta motore
Il 92 cv e' il miglior motore che Peugeot ha fatto !!!!!!
Re: Scelta motore
speriamo visto ho preso il 92cv anche se il fap
mi fa un po' tremare...visto i tragitti anche brevi che devo fare

2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio
Re: Scelta motore
oggi ho sentito un venditore (chissa se totalmente onesto) ed un paio di collegi con il fap citroen.
Hanno detto tutti che ai fap di ultima generazione basta veramente poco per rigenerarli\pulirli
Inizio ad pensare il 92cv possa andarmi bene.
Hanno detto tutti che ai fap di ultima generazione basta veramente poco per rigenerarli\pulirli
Inizio ad pensare il 92cv possa andarmi bene.
Possessore di una bellissima 2008 1.6 Allure e-HDi 92cv, bianco banchisa, pack ciel, cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore.
Ordinata fine Luglio immatricolata fine Dicembre.
Ordinata fine Luglio immatricolata fine Dicembre.
Re: Scelta motore
io, dopo aver letto un pò di prove sul web, mi sono convinto che l'e-hdi 115 cv sia il motore più adatto al tipo di vettura, rendendone la guida particolarmente divertente. E quindi l'ho comprata con quella motorizzazione.
Inoltre, ha il cambio a 6 marce che pare migliore di quello a 5 rapporti.
Poi, naturalmente, dipende dalla percorrenza annua di ognuno di noi.
Comunque, per quanto riguarda il fap, pare che Peugeot abbia da tempo superato i problemi di rigenerazione/pulizia.
Alcuni amici possessori di motori diesel del Gruppo PSA me lo hanno confermato.
Inoltre, ha il cambio a 6 marce che pare migliore di quello a 5 rapporti.
Poi, naturalmente, dipende dalla percorrenza annua di ognuno di noi.
Comunque, per quanto riguarda il fap, pare che Peugeot abbia da tempo superato i problemi di rigenerazione/pulizia.
Alcuni amici possessori di motori diesel del Gruppo PSA me lo hanno confermato.
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.
Re: Scelta motore
Confermo tutto quanto scritto da Giseppu.
Nelle poche auto possedute fino ad oggi ho sempre avuto motori benzina, ma con la 2008 ho voluto osare col diesel nonostante i pochi chilometri che faccio e le problematiche -per sentito dire- legate al FAP, ma anch'io ho avuto rassicurazioni sulle innovazioni legate agli ultimi motori Peugeot e modalità di funzionamento del FAP (cui Peugeot pare abbia sbattuto non poco la testa), quindi sono in attesa di 2008 115cv hdi.
Nelle poche auto possedute fino ad oggi ho sempre avuto motori benzina, ma con la 2008 ho voluto osare col diesel nonostante i pochi chilometri che faccio e le problematiche -per sentito dire- legate al FAP, ma anch'io ho avuto rassicurazioni sulle innovazioni legate agli ultimi motori Peugeot e modalità di funzionamento del FAP (cui Peugeot pare abbia sbattuto non poco la testa), quindi sono in attesa di 2008 115cv hdi.
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013
Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto
- massimo.2008.passion
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 156
- Iscritto il: 18/07/2013, 11:44
- Località: Marche
Re: Scelta motore
Anche io voglio ordinarla diesel, sono solo indeciso tra la motorizazzione 1.4 da 68 cavalli, il 1.6 da 92 o quello da 114. Sicuramente sono conscio che il 1.6 da 114 cavalli sarebbe il piu` brioso e potente dei tre. Quello che mi chiedo e chiedo a voi, percorro circa 24.000 km l`anno, ogni giorno faccio quasi 80 km, per lavoro (40 andata e 40 ritorno). In termini di tagliandi e di motori affidabili, quale mi consigliereste? Può bastare il 1.4 oppure meglio passare al 1.6? Dico questo anche perché il 1.4 actve ha un prezzo,il 1.6 da 114 è solo Allure.. ci sarebbe un bella differenza di prezzo...
Peugeot 208 active 1.2 82cv, grigio alluminio con pack style.
Re: Scelta motore
io scarterei il 1.4, decisamente sottodimensionato per il tipo di vettura.
se vuoi risparmiare rispetto all'Allure, prendi la Active con il 92 cv.
se vuoi risparmiare rispetto all'Allure, prendi la Active con il 92 cv.
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.
- massimo.2008.passion
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 156
- Iscritto il: 18/07/2013, 11:44
- Località: Marche
Re: Scelta motore
Grazie del consiglio giuseppu. Ma anche il 1.6 da 92 ha il cambio a 6 marce?
Tra allestimento Active e Allure cosa cambia? (a parte le cromature).
Tra allestimento Active e Allure cosa cambia? (a parte le cromature).
Peugeot 208 active 1.2 82cv, grigio alluminio con pack style.
Re: Scelta motore
Ciao ragazzi non vorrei fare il guastafeste od essere troppo pessimista ma purtroppo i problemi legati al fap rimangono eccome basta andare nella sezione 208 dove molti utenti col fap hanno problemi e stiamo parlando quindi di un modello recentissimo che monta gli stessi nostri motorimarmox ha scritto:Confermo tutto quanto scritto da Giseppu.
Nelle poche auto possedute fino ad oggi ho sempre avuto motori benzina, ma con la 2008 ho voluto osare col diesel nonostante i pochi chilometri che faccio e le problematiche -per sentito dire- legate al FAP, ma anch'io ho avuto rassicurazioni sulle innovazioni legate agli ultimi motori Peugeot e modalità di funzionamento del FAP (cui Peugeot pare abbia sbattuto non poco la testa), quindi sono in attesa di 2008 115cv hdi.

Re: Scelta motore
.. tutto funziona bene tutto funziona male. dipende come lo usi
Fabio

Fabio
Re: Scelta motore
no, il 92 cv ha 5 marce.massimo.2008.passion ha scritto:Grazie del consiglio giuseppu. Ma anche il 1.6 da 92 ha il cambio a 6 marce?
Tra allestimento Active e Allure cosa cambia? (a parte le cromature).
la allure rispetto alla active (oltre alla cromature) ha in più il clima automatico bizona, interni in pelle e tessuto, alzacristalli posteriori elettrici, pacchetto illuminazione interno, retrovisori elettrici, fendinebbia che si accendono in curva, proiettori e tergicristalli automatici, cromature esterne ed interne e inserti in acciaio inox alla base dei paraurti (spero di non aver dimenticato nulla).
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.
Re: Scelta motore
appunto.thewizard ha scritto:.. tutto funziona bene tutto funziona male. dipende come lo usi
![]()
Fabio
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.