PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemi aggiornamento mappe navigatore di serie: petizione
Moderatore: Moderatori
Re: Problemi aggiornamento mappe navigatore di serie: petizione
@lxlpsycholxl leggi la nota 1, dice che le mappe sono del 4° trimestre 2011 perciò già obsolete,
già qualche anno fa feci un email a navteq di alcune strade aperte nella mia zona proprio sul loro sito, mai avuto risposta né le strade sono state aggiornate, ho l'ultima versione (quella pubblicizzata) di mappe sulla 508 e la spesa non vale la candela, inoltre voi con la 208 forse sarete più fortunati visto che io sull'ammiraglia mi ritrovo con spazio insufficiente per fare l'aggiornamento di tutti i paesi
già qualche anno fa feci un email a navteq di alcune strade aperte nella mia zona proprio sul loro sito, mai avuto risposta né le strade sono state aggiornate, ho l'ultima versione (quella pubblicizzata) di mappe sulla 508 e la spesa non vale la candela, inoltre voi con la 208 forse sarete più fortunati visto che io sull'ammiraglia mi ritrovo con spazio insufficiente per fare l'aggiornamento di tutti i paesi
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio
La gestione di questa componentistica (sistema navigazione) è pessima su tutta la gamma Peugeot ed in particolare sullo SMEG della 208 (che essendo un componente progettato ex novo dovrebbe essere al top).
Si fa fatica a capire come mai tengano uno standard così infimo e non facciano nulla per migliorare.
La media dei prodotti (navigatori) disponibili sul mercato è infinitamente migliore.
Si fa fatica a capire come mai tengano uno standard così infimo e non facciano nulla per migliorare.
La media dei prodotti (navigatori) disponibili sul mercato è infinitamente migliore.
-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.
ciao a tutti certo che sentire queste lamentele ho fatto bene ha non prenderlo anche se mi ero pentito ma ora penso grazie a voi di aver fatto bene e auguroni per voi tutti ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
Certo, che leggere questi commenti, rincuora chi, come me, ha acquistato martedi una 208 con navigatore!RudiMTB ha scritto:La gestione di questa componentistica (sistema navigazione) è pessima su tutta la gamma Peugeot ed in particolare sullo SMEG della 208 (che essendo un componente progettato ex novo dovrebbe essere al top).
208 1.4 hdi, allure, bianca, navi, pack urban allure, pack confort allure, ruota di scorta.
Purtroppo, al di la' del problema "anzianità mappe" della 208 & co., tutti i navigatori montati in origine sono stratosfericamente costosi sia all'acquisto che in fase di aggiornamento.
Si paga la comodità dell'integrazione nell'auto, il fatto di non dimenticarlo mai a casa quando serve.
Ma se pensate a quanto poco si paga un navigatore aftermarket e con che costi/facilità si reperiscano gli aggiornamenti...
Ormai e' risaputo che le case automobilistiche cercano di ribassare i prezzi delle auto per poi rifarsi sui costi di manutenzione, accessori e ricambistica. E, se vogliamo, l'aggiornamento di una mappa non è altro che un pezzo di ricambio
Si paga la comodità dell'integrazione nell'auto, il fatto di non dimenticarlo mai a casa quando serve.
Ma se pensate a quanto poco si paga un navigatore aftermarket e con che costi/facilità si reperiscano gli aggiornamenti...
Ormai e' risaputo che le case automobilistiche cercano di ribassare i prezzi delle auto per poi rifarsi sui costi di manutenzione, accessori e ricambistica. E, se vogliamo, l'aggiornamento di una mappa non è altro che un pezzo di ricambio

Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"
5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv
5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv
Ad ogni modo, da quello che ho letto fin ora, non esiste ancora alcun aggiornamento mappe per il navi della 208...sbaglio?
208 1.2 VTi Allure 5p
La differenza tra MAIUSCOLO e minuscolo.aquero ha scritto:Ad ogni modo, da quello che ho letto fin ora, non esiste ancora alcun aggiornamento mappe per il navi della 208...sbaglio?
No non esiste..nessuno ha una risposta certa...nessuno sa dove sbattere la testa per migliorare questo navigatore.
Purtroppo chi ce l'ha se lo tiene finchè qualcuno che "smanetta" bene nel web non riuscirà a trovare un aggiornamento valido.
Pensa che se sbagli strada non è che puoi proseguire...NO(maiuscolo)...devi tornare indietro..perchè un alternativa è difficile che la trovi. Il navteq conosce solo una strada...pensar che i vecchi dicevano.."tutte le strade portano a Roma..." ma navteq NO.
Vorrete mica che peugeot (minuscolo) si appoggi a GARMIN(maiuscolo)
Son pochi quelli che per qualità di prodotto possono scrivere in maiuscolo...
Intanto peugeot ci tiene nel "limbo" con le solite risposte "basite"..."noi (minuscolo) non ne sappiamo nulla"...
Qualche buon anima prima o poi ci leverà sto pensiero postandoci un bel link...

Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure
Vabbè insomma... ha le sue pecche, la battaglia che stiamo portando avanti è sacrosanta, ma addirittura demonizzarlo... e far deprimere chi l'ha appena inserito come optional...
Non è inutilizzabile... dai.
Ieri sera sono stato a una sagra in un paesino minuscolo che non conoscevo... I rilevatori fissi (6 in 30 km, 5 velox e un fotored) me li ha segnalati tutti tranne uno (di quel tipo nuovo che installano di recente, probabilmente messo da poco) e mi ha portato correttamente a destinazione.
Ho anche sbagliato una svolta e nel tempo che cercavo un punto per fare inversione, mi aveva già ricalcolato due volte il percorso.
A parte qualche rotatoria segnalata ancora come incrocio... non è che sia tutta questa disperazione...
Magari avrà qualche errore nei sensi di viabilità, ma dopo una spiacevole esperienza a Trieste con navi su cell che voleva farmi prendere un'area pedonale e un controsenso, ho imparato a non fare più affidamento su cose che possono cambiare da un giorno all'altro se il comune decide di rinnovare la viabilità.
Non è inutilizzabile... dai.
Ieri sera sono stato a una sagra in un paesino minuscolo che non conoscevo... I rilevatori fissi (6 in 30 km, 5 velox e un fotored) me li ha segnalati tutti tranne uno (di quel tipo nuovo che installano di recente, probabilmente messo da poco) e mi ha portato correttamente a destinazione.
Ho anche sbagliato una svolta e nel tempo che cercavo un punto per fare inversione, mi aveva già ricalcolato due volte il percorso.
A parte qualche rotatoria segnalata ancora come incrocio... non è che sia tutta questa disperazione...
Magari avrà qualche errore nei sensi di viabilità, ma dopo una spiacevole esperienza a Trieste con navi su cell che voleva farmi prendere un'area pedonale e un controsenso, ho imparato a non fare più affidamento su cose che possono cambiare da un giorno all'altro se il comune decide di rinnovare la viabilità.
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;
Evidentemente non si conosce Garmin...sono macchina da 20.000 euro con navigatore Brico. Ma 20.000 euro cosa sono??!!
Monetine...
Provare Garmin e poi ne riparliamo. Aggiornamento lifetime ogni 4 mesi a vita. Quali 149 euro, sconto 50 di navteq!!! Macchina che ha 5 mesi!!!
I miei soldi non li regalo...il navigatore non è all'altezza, bene si prende l'aggettivo che si merita. A proposito come mai non prende i numeri civici di strade esistenti da 30 anni?
Monetine...
Provare Garmin e poi ne riparliamo. Aggiornamento lifetime ogni 4 mesi a vita. Quali 149 euro, sconto 50 di navteq!!! Macchina che ha 5 mesi!!!
I miei soldi non li regalo...il navigatore non è all'altezza, bene si prende l'aggettivo che si merita. A proposito come mai non prende i numeri civici di strade esistenti da 30 anni?
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Una curiosità ma i navigatori di altre auto sono tutti aggiornati? Se compro la fiat con il blue e me le mappe sono 2012? Le vw? ecc ecc?
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
fiat usa i navigatori tom tom, quindi non ha problemi...marco306td ha scritto:Una curiosità ma i navigatori di altre auto sono tutti aggiornati? Se compro la fiat con il blue e me le mappe sono 2012? Le vw? ecc ecc?
Riguardo al nostro bel navigatore, almeno il mio, se sbaglio strada non ricalcola un bel nulla, vorrebbe semplicemente farmi riprendere la strada che ha impostato! Cosa che col tom tom da 90 euro non accade, imposta subito un nuovo percorso se sbaglio strada...
208 1.2 VTi Allure 5p
Appunto pure il mio...son cose da pazzi!! I numeri civici poi??aquero ha scritto:fiat usa i navigatori tom tom, quindi non ha problemi...marco306td ha scritto:Una curiosità ma i navigatori di altre auto sono tutti aggiornati? Se compro la fiat con il blue e me le mappe sono 2012? Le vw? ecc ecc?
Riguardo al nostro bel navigatore, almeno il mio, se sbaglio strada non ricalcola un bel nulla, vorrebbe semplicemente farmi riprendere la strada che ha impostato! Cosa che col tom tom da 90 euro non accade, imposta subito un nuovo percorso se sbaglio strada...
Ciao..oggi ho fatto il primo tagliandino alla 208 e parlando sia di ammortizzatori ( sanno nulla loro
) e del navigatore (no comment) mi hanno detto che quest'ultimo vi sarà un aggiornamento per settembre sia del software che della cartografia.
Appena ce l'hanno mi avvisano. Per gli ammortizzatori non vi dico cosa hanno fatto per "tamponare" il problema....
Ve lo dico dai...MI HANNO SGONFIATO LE GOMME!! Ve lo giuro l'ho visto con i miei occhi...
Che fosse troppo quello che è scritto sull'etichetta attaccata dietro la portiera lato guida...forse si..ma sgonfiarle per risolvere il difetto questo NO!!

Appena ce l'hanno mi avvisano. Per gli ammortizzatori non vi dico cosa hanno fatto per "tamponare" il problema....
Ve lo dico dai...MI HANNO SGONFIATO LE GOMME!! Ve lo giuro l'ho visto con i miei occhi...
Che fosse troppo quello che è scritto sull'etichetta attaccata dietro la portiera lato guida...forse si..ma sgonfiarle per risolvere il difetto questo NO!!
-
- Peugeottista D.O.C.
rsvluca ha scritto:Per gli ammortizzatori non vi dico cosa hanno fatto per "tamponare" il problema....

Però l'ho notato anch'io che con le gomme a pressione più bassa ammortizza meglio le asperità della strada (come la mia mtb ad es.). Ma come si suol dire: grazie al *******!

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
aquero ha scritto:fiat usa i navigatori tom tom, quindi non ha problemi...marco306td ha scritto:Una curiosità ma i navigatori di altre auto sono tutti aggiornati? Se compro la fiat con il blue e me le mappe sono 2012? Le vw? ecc ecc?
a me questo il mio non lo fà !!! Sarèà che hpo lìultima vers. in quanto l'auto mi è arrivata ad aprile '13...
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt