PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento in marcia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Sonotuttipresi
Peugeottista curioso

Spegnimento in marcia

Messaggio da Sonotuttipresi »

Salve a tutti, sono ovviamente nuovo del forum, quindi saluto tutti voi "anziani". :)
Passo subito al dunque... Peugeot 307 station, 1.6hdi 90cv...anno 2006...km 156000...
Premetto che è un po' che ho la spia motore accesa abbinata al famoso messaggio "anomalia sistema antinquinamento".
Il problema che si presenta è che mentre sei in marcia, se togli il piede dall'acceleratore e, senza scalare riaprì un po' bruscamente il gas, la macchina si spenge. Il problema è più frequente nel periodo estivo...se uno mantiene un regime di giri superiore a 2000, il problema è decisamente meno frequente. Ho portato la macchina in due officine, oltre a quella ufficiale Peugeot, ma non ho avuto risposte convincenti...sentirsi dire si potrebbe provare a sostituire il filtro del gasolio, e se lo rifà allora cambiare la pompa e poi gli iniettori ecc... Mi piace poco. :scratch: Qualcuno dice che per risolvere definitivamente il problema conviene passare subito alla sostituzione della pompa e degli iniettori...ma a voi sembra un ragionamento accettabile? :mad: :shock: Comunque, quando si spegne, compare un nuovo messaggio "pressione gasolio insufficiente" e per far ripartire la vettura devo fermarmi, girare la chiave su off e poi riavviare. Se sono ancora in marcia, a "spinta non riparte". È neppure se girò la chiave su off e poi su on con la vettura in movimento. Quindi, prima di buttare via quattrini per interventi random, mi piacerebbe sentire la vostra opinione. Grazie

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Spegnimento in marcia

Messaggio da thewizard »

1- presentati

2- cambia meccanico

:D
Fabio

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Come ti ha suggerito Fabo presentati alla community come nuovo iscritto....
Sarebbe inoltre opportuno scrivere gli interventi fatti nel corso del tempo,altrimenti come possiamo suggerirti?
se ad esempio il filtro gasolio non lo hai mai cambiato a 150.000km (dubito) noi non lo sappiamo....

Sonotuttipresi
Peugeottista curioso

Messaggio da Sonotuttipresi »

Sonotuttipresi ha scritto:Salve a tutti, sono ovviamente nuovo del forum, quindi saluto tutti voi "anziani". :)
Scusate, ma pensavo che come presentazione al forum fosse sufficiente...comunque, sono pietro e sto nella zona di Pisa.
Gli interventi fatti sulla parte motore sono quelli previsti dai tagliandi...non mi ha mai particolari problemi (lampadine a parte). Solo l'ultimo tagliando il meccanico ha ritenuto di non cambiare il filtro del gasolio perché secondo lui i km percorsi con quel filtro erano pochi (20000circa). Altro non saprei dire...

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

2- cambia meccanico -bis

:D
Fabio

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Caro mio con tutto il gasolio sporco che ci rifilano i distributori 20.000km e' gia' troppo...
cmq prova a vedere se c'e' acqua all'interno della cartuccia filtro...trovi una vite di spurgo..

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”