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207 xsi 1.6 120 cv problema a freddo
Re: 207 xsi 1.6 120 cv problema a freddo
Ho un'enorme voglia di venderla ma non vorrei rifilare una sola a nessun altro! 
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
Re: 207 xsi 1.6 120 cv problema a freddo
tipo motore quale' , confermi EP6 5FW?? ( http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Prince" onclick="window.open(this.href);return false; )beva ha scritto:.... Ma su questo Forum non c'è nessun tecnico peugeot che ci può indirizzare...?
kw quanti sono, forse 88
km totali quanti ??
tagliandi quanti?? forse poki
iniezione diretta o convenzionale
----------------------
cmq punto 1 e' il gas ke vi fo**e gli iniettori
punto 2 la mappatura errata del gas fa andare fuori adattativita' quella benzina
punto 3 alcuni piccoli accorgimenti possono aiutare, non e' un motore di me*da, anzi e' troppo delicato
------------------
terapia:
olio motore solo 5w30 BUONO mobil/castrol o il suo total, (e cambiato prima dei 20000km e non 30)
filtro olio originale
candele nuove le sue originali (ke necessitano di kiave adatta)
x un mesetto dimenticate di avere na makkina alternativa, viaggiate solo a benzina di ottima annata magari con aggiunta di un buon additivo
x recuperare l'adattativita' della gestione benzina non si ci riesce in 1/2 giornata........oppure serve tester di diagnosi.......
dopo un mesetto,se ritorna ok, poi serve ottimo Autoriparatore x sistemare la mappatura del gas(sperando il fornitore dell'impianto l'abbia previsto
morale tutta colpa del gas e dei lubrificanti
spero sia kiaro [-o< [-o<
l'infiltrato Calò75
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
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Re: 207 xsi 1.6 120 cv problema a freddo
Kiaro un piffero dato che la mia va _solamente_ a benzina (nessun impianto gpl) e come la mia ce ne sono tante altre... 
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
Re: 207 xsi 1.6 120 cv problema a freddo
sbaglio o la tua e' stata rimappatarayden ha scritto:Kiaro un piffero dato che la mia va _solamente_ a benzina (nessun impianto gpl) e come la mia ce ne sono tante altre...
ke problemi ha di preciso,quanti km ha, quali sono le altre.........
l'infiltrato Calò75
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Re: 207 xsi 1.6 120 cv problema a freddo
Nessuna rimappa, 80.000Km ma ha inziato a dar problemi a 65.000.
Vedi ultimo mio post... ti rimanda a vari thread che hannno rigurdato / riguardano un certo numero di utenti del forum.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=86000" onclick="window.open(this.href);return false;
Stessi problemi in citroen e bmw
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207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
Re: 207 xsi 1.6 120 cv problema a freddo
il problema e' (come gia' detto) in 65000 km l'olio e' stato cambiato poke volte e ne risente il valvetronic con i variatori di fase e annessa catena, da questo si spiega ke gia' dopo alcuni/poki minuti ke gira al successivo avviamento cambia tanto, poi se disponibile un aggiornamento sw in centralina motore e' cosa buona e giusta farla fare.........ma x questo dovrei documentarmi megliorayden ha scritto:Nessuna rimappa, 80.000Km ma ha inziato a dar problemi a 65.000.
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http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=86000" onclick="window.open(this.href);return false;
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l'infiltrato Calò75
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Tessera n°72
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Re: 207 xsi 1.6 120 cv problema a freddo
La casa madre prevede la manutenzione del mio motore ogni 30.000Km. Nel mio caso in 65.000Km l'olio è stato cambiato 4 o 3 volte (se all'atto della vendita la concessionaria invece di fare cambio olio ha solo rabboccato) cioè il doppio delle volte previste dalla casa. Ovviamente solo con l'olio previsto dalla casa (il 5w30 anche alla comparsa del problema e ora il 5w40 sempre previsto dalla casa a libretto). Dei 30.000Km che ho percorso il 45% è autostrada, il 50% è strada statale, il resto è città (consumo combinato medio tra 6.2 e 6.4 l/100Km): giusto per dire che personalmente non ho violentato il motore. Ovviamente la storia dei precedenti 50.000Km non la so. Dalle condizioni dell'autovettura (interni compresi) direi che il precedente proprietario la trattava con i guanti di velluto.Calò67 ha scritto:il problema e' (come gia' detto) in 65000 km l'olio e' stato cambiato poke volte e ne risente il valvetronic con i variatori di fase e annessa catena, da questo si spiega ke gia' dopo alcuni/poki minuti ke gira al successivo avviamento cambia tanto, poi se disponibile un aggiornamento sw in centralina motore e' cosa buona e giusta farla fare.........ma x questo dovrei documentarmi megliorayden ha scritto:Nessuna rimappa, 80.000Km ma ha inziato a dar problemi a 65.000.
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l'infiltrato Calò75![]()
L'ultimo aggiornamento software all'epoca è stato applicato (in fase di tagliando han verificato ed era l'ultimo disponibile) e ha peggiorato nel mio caso il problema (ovviamente non saprò mai se il problema è peggiorato per conto suo o grazie all'aggiornamento): dubito che eventuali nuovi aggiornamenti siano in grado di miracolare un problema meccanico.
Questo bel valvetronic con annessa catena si può in qualche modo riparare senza aprire la testa del motore o devo rassegnarmi a tenerlo così fino a morte naturale o (s)vendita invernale? Un trattamento urto con sintoflon potrebbe servire a qualcosa?
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
Re: 207 xsi 1.6 120 cv problema a freddo
se il danno(meccanico/idraulico) gia' e' fatto difficile trovare prodotti miracolosi
l'infiltrato Calò75
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Re: 207 xsi 1.6 120 cv problema a freddo
non va aperta la TESTA ma solo il coperchio punterie per cambiare la catena interna (90% dei casi è questo)
olio 10W40 preferibilmente AGIP, Mobil, motul, Rothen e non buttate i soldi per il cambio a 10 ma nemmeno a 20 ma nemmeno a 30mila...
candele e bobine da verificare per tutti
mappatura GPL (fatta bene, il primo che mette passaggio a gas a 40° sarà frustato
) per chi ha il GPL
inoltre, controllare le solite cose (che qui sono DI PIU' del solito...)
Fabio
olio 10W40 preferibilmente AGIP, Mobil, motul, Rothen e non buttate i soldi per il cambio a 10 ma nemmeno a 20 ma nemmeno a 30mila...
candele e bobine da verificare per tutti
mappatura GPL (fatta bene, il primo che mette passaggio a gas a 40° sarà frustato
inoltre, controllare le solite cose (che qui sono DI PIU' del solito...)
Fabio
Re: 207 xsi 1.6 120 cv problema a freddo
ciao ragazzi
non capisco perche' il difetto puo' essere causato dalla catena..
posso capire che l'olio puo' incidere ma di pochissimo,io ho sostituito due tipi di olio sia il 5w30 che 5w40 del total quartz come consiglia la peugeot prima dei 20k,risultato non e' cambiato una mazza..
,
e' anche vero che il gpl puo' creare problemi come nel mio caso ma questo se ne era gia' parlato che bisognava mappare bene la centralina gpl.ma escluderei il problema del passaggio a 40°a gpl perche' la mia e' settata in quel modo e non da problemi,ho girato con l'auto esclusivamente a benzina dopo aver azzerato i parametri auto adattativi,ma il problema rimaneva tale,risolto dopo aver mappato bene il gpl e di conseguenza e' andata bene a benzina,quindi io sono cempre convinto che il male peggiore sia l'elettronica,invece se sara' la lubrificazione o parti meccaniche (tipo catena o quant altro).lo scopriremo.
saluti a tutti..
non capisco perche' il difetto puo' essere causato dalla catena..
posso capire che l'olio puo' incidere ma di pochissimo,io ho sostituito due tipi di olio sia il 5w30 che 5w40 del total quartz come consiglia la peugeot prima dei 20k,risultato non e' cambiato una mazza..
e' anche vero che il gpl puo' creare problemi come nel mio caso ma questo se ne era gia' parlato che bisognava mappare bene la centralina gpl.ma escluderei il problema del passaggio a 40°a gpl perche' la mia e' settata in quel modo e non da problemi,ho girato con l'auto esclusivamente a benzina dopo aver azzerato i parametri auto adattativi,ma il problema rimaneva tale,risolto dopo aver mappato bene il gpl e di conseguenza e' andata bene a benzina,quindi io sono cempre convinto che il male peggiore sia l'elettronica,invece se sara' la lubrificazione o parti meccaniche (tipo catena o quant altro).lo scopriremo.
saluti a tutti..
Re: 207 xsi 1.6 120 cv problema a freddo
con calma
la catena interna è soggetta ad una certa difettosità, più accentuata nel VTI e THP eccetera
in questo caso l'olio fa ben poco
se c'è un variatore di fase meccanico (= a olio) cambiando olio si potrebbero aver peggioramenti o miglioramenti marginali del comportamento e/o durata
se poi ci accorgiamo come in FIAT che un motore ha un certo variatore di fase (che si rompe spesso) e lo stesso motore venduto sotto altro marchio ha un altro variatore di fase (che non si rompe mai) beh... ragazzi...
il GPL fa caso a sè
Fabio
la catena interna è soggetta ad una certa difettosità, più accentuata nel VTI e THP eccetera
in questo caso l'olio fa ben poco
se c'è un variatore di fase meccanico (= a olio) cambiando olio si potrebbero aver peggioramenti o miglioramenti marginali del comportamento e/o durata
se poi ci accorgiamo come in FIAT che un motore ha un certo variatore di fase (che si rompe spesso) e lo stesso motore venduto sotto altro marchio ha un altro variatore di fase (che non si rompe mai) beh... ragazzi...
il GPL fa caso a sè
Fabio
Re: 207 xsi 1.6 120 cv problema a freddo
Ciao Fabio
sono calmo
e ra una mia semplice curiosita' riguardo alla catena
,percio' ho chiesto in questa discussione,ma tu hai avuto gia' modo di risolvere questi problemi?
sono calmo
Re: 207 xsi 1.6 120 cv problema a freddo
e proprio x questo abbiamo cambiato catene e variatori con soli 55000 km.thewizard ha scritto:non va aperta la TESTA ma solo il coperchio punterie per cambiare la catena interna (90% dei casi è questo)
olio 10W40 preferibilmente AGIP,
se la meccanica non e' ok l'elettronica corregge, ma solo entro certi limiti
catena a bagno d'olio, olio non conforme= stres catena e allungamento mandando in palla i variatori di fase.........
pero' quello 10w e' molto + economico
l'infiltrato Calò75
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Re: 207 xsi 1.6 120 cv problema a freddo
Quindi ricapitolando, mi faccio aprire il coperchio punterie e cambiare la catena e per magia tutto riprende a funzionare?
Ma il motore che varia la fase non era elettrico? E poi dove sarebbe la catena? Io in questa immagine mica la vedo:
http://www.cedargarage.co.uk/sites/307/ ... tronic.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma il motore che varia la fase non era elettrico? E poi dove sarebbe la catena? Io in questa immagine mica la vedo:
http://www.cedargarage.co.uk/sites/307/ ... tronic.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
Re: 207 xsi 1.6 120 cv problema a freddo
Calò67 ha scritto: catena a bagno d'olio, olio non conforme= stres catena e allungamento mandando in palla i variatori di fase.........
pero' quello 10w e' molto + economico![]()
l'infiltrato Calò75![]()
non ho capito
la catena NON E' a bagno d'olio, ma lubrificata a spruzzo, in pressione (per quanto bassa...)
quale olio 10W(cosa?) è più economico????
Fabio