PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Illuminazione smeg di notte...

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Re: Illuminazione smeg di notte...

Messaggio da Ricky70 »

Framol ha scritto:Luce d'ambiente...stile..
Ah adesso ho capito a cosa serve...allora si ci sta proprio bene. Ne mettevano due era ancora piu stilosa.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Penso che serva ad illuminare pure la cornice del cruscotto nelle versioni che lo prevedono.

Comunque a me piace 8)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

Ad illuminare non illumina proprio nulla, è li come abbellimento e basta ;)
208 1.2 VTi Allure 5p

alex84
Peugeottista veterano

Messaggio da alex84 »

Si esatto io prima impostavo la luminosità dello smeg dalle sue impostazioni con i fari accesi e in secondo tempo ho notato che sempre a fari accesi lo smeg cambia di luminosità agendo sui tasti del cruscotto per la sua luminosità. In poche parole è uno spettacolo si regola con la luminosità del cruscotto senza aprire le impostazioni dello smeg.
Ex ford fiesta ghia pro 1.6 16v 90 cv blu petrolio dal 9/2002
Ex peugeot 206 1.4 hdi 3p nero ossidiana dal 4/2005
Ex peugeot 208 1.4 vti 95cv active grigio shark 5p dal 11/2012
Ex peugeot 208 1.4 hdi 70 cv 5p active bianco
Ora dal 3/18 felice possessore di 208 XY 1.6 e-hdi 115cv
IL FUTURO E' PEUGEOT...

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Spiegatemi meglio x favore non seguo il filo :shock:
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Stefano72
Peugeottista novello

Messaggio da Stefano72 »

Io ho notato che impostando l'illuminazione massimo del cruscotto, l'illuminazione dello smeg non cala accendendo i fari, basta tenere una tecchetta in meno e si abbassa accendendo i fari. Ciao

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

ale1989 ha scritto:Spiegatemi meglio x favore non seguo il filo :shock:
Se regoli la luminosità del cruscotto a fari accesi di conseguenza si regola anche la luminosità dello smeg, una volta impostata la luminosità, questa resta in memoria e quando accendi i fari di conseguenza si imposta sull'ultima regolazione effettuata ;)
208 1.2 VTi Allure 5p

Nega000
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nega000 »

Premettendo che io l'illuminazione cruscotto la tengo una tacca oltre la metà perchè sennò, viaggiando spesso in tangenziale (dove di notte non ci sono luci), risultava troppo fastidioso soprattutto considerando i riflessi intorno al quadro strumenti; ad ogni modo la luminosità dello smeg è settabile indipendentemente per modalità notte/giorno. Infatti quando i fari sono spenti sono a metà del cursore di regolazione, invece quando accendo i fari ho impostato la luminosità a -2 (che poi il più delle volte io spengo lo smeg appena messa in moto l'auto...). Per la cronaca ho settato anche i led blu del tetto a 2.
Una curiosità però: ma i fari in modalità auto passano sempre da spenti ad anabbaglianti, senza mai passare dalle sole posizione?? :shock:
208 1.6 ehdi 92cv s&s Allure 3p Spirit Grey - pack style, pack comfort, navigatore, allarme, ruota di scorta

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

Nega000 ha scritto: Una curiosità però: ma i fari in modalità auto passano sempre da spenti ad anabbaglianti, senza mai passare dalle sole posizione?? :shock:
Si...
208 1.2 VTi Allure 5p

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

A ho capito grazie :razz:
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

TRILLI111
Peugeottista curioso

Messaggio da TRILLI111 »

Ciao!!! Ho una fantastica leoncina bianca modello allure da pochi giorni.... continuo a sentir parlare di questi led blu sotto il cruscotto ma sinceramente io non li vedo. Mi si illumina solo il perimetro del tetto panoramico con i led blu ma cruscotto e quadro strumenti no. Qual'e' questo famoso tastino di cui parlate? grazi emille x le info che m darete! Ciao.

m@rkus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da m@rkus »

Quello centrale dei tre alla base del quadro strumenti... Mi pare abbia una lampada disegnata sopra... :)
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

TRILLI111
Peugeottista curioso

Messaggio da TRILLI111 »

Grazieeee! Si, ho fatto nuovo sopralluogo sull momento e l'ho vista. pero' quella mi accende e spegne una piccola lucina blu sotto i 3 pulsantini ma tutto intorno ai quadri strumenti non si illumina. Dovrebbero accendersi anche quelle o ho capito male?

m@rkus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da m@rkus »

Di niente. :)
No, no... Rileggi bene sopra... Fa proprio solo quello, purtroppo! :lol:
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

papapa

Messaggio da papapa »

Comunque...vado per un attimo fuori topic, ma l'illumnazione notturna per quanto più bassa di quella diurna, più di una volta mi ha fatto viaggiare a Milano coi fari spenti :shock:
Mi spiego, é talmente illuminato il veicolo all'interno che in cittá é un attimo secondo me dimenticarsi di accendere le luci....con le altre macchine non mi era mai capitato!

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”