PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 Launch Control !

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Re: 208 Launch Control !

Messaggio da Gianluk »

silvestro208 ha scritto:Ma non c'è un modo per non far riattivare l'ESP a 50 km/h una volta disattivato? Che utilità ha togliermi l'ESP fino a 50km/h e poi me lo rimetti? mi fa innervosire sta cosa (immagino che sia per questioni di sicurezza, vi fermo subito) :mad: però ci vuole un pizzico di brio in più 8)
Ahahah concordo con te per quanto riguarda il brio in più!. ;-)
Per quanto riguarda il motivo che si può disattivare e superati i 50km/h si riattiva, è semplice: L'ESP ti da la possibilità di disattivarlo temporaneamente dai 0km/h a 50km/h per poterti muovere in caso di neve o fango e via dicendo. Tu immagina ad avere l'ESP inserito con l'antislittamento delle ruote motrici e immagina sempre a provare di partire sulla neve o sul fango.... ti ritroveresti con la frizione alzata, i giri del motore alti e le ruote ferme!. Gli è successo a mio fratello maggiore che possiede una Opel corsa con l'ESP perennemente attivo, senza poterlo disinserire. Mentre in tal caso, con la disattivazione temporanea dell'ESP, ti permette di far slittare le ruote e provare a muoverti, pregando di riuscirci. :mrgreen: :lol:
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ora ci provo a slittare :D
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

ale1989 ha scritto:Ora ci provo a slittare :D
Ahahah, facci sapere come è andata!. :mrgreen:
P.s Non prenderla come una abitudine, che poi ti ritrovi con la frizione "bruciata" e i braccetti della trasmissione a brandelli. :-w) :)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Vi farò sapere :D
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non è il launch control ma semplicemente una limitazione introdotta per le normative antiinquinamento...

Fabio

FreddieICE
Peugeottista novello

Messaggio da FreddieICE »

Io proprio qualche settimana fa ho provato la mia leoncina con una classe a 180, a parte l'ottima figura che ha fatto la 208 (detto da lui piu' pronta e scattante), non ho mai notato questa cosa del limite a 2500 giri da fermo... anzi ho provato a fare una bella slittata ed e' venuta un'amore.
Immagine
*immagine presa dal sito http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false;

fefo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fefo »

Ciao ! Io ho una GTI e l'esp è completamente disattivabile per quanto riguarda il limite dei giri a me lo fa solo con la retromarcia comunque 0-100 in 6.5 son riuscito a fare mi sto togliendo delle soddisfazioni contro BMW Mercedes e sopratutto Audi ... :mrgreen:
Ho venduto il GTI per un cammello biturbo full optional, impianto stereo coral da 80 mila euro e un G222 aeromacchi

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Che bello leggere queste cose e la Clio dovrebbe essere ancora più performante :cry:

fefo

Messaggio da fefo »

ale1989 ha scritto:Che bello leggere queste cose e la Clio dovrebbe essere ancora più performante :cry:
si dai video di youtube... :-w) ... che oltre tutto vengono fatte da giornalisti inglesi che pur di non far vincere le francesi si taglierebbero un braccio... Poi quelli tedeschi che hanno la polo che è la meno perforante la più brutta e quella con meno cuore fredda come loro... ma nella loro comparativa ha vinto lo stesso... Poi c'è la clio che "dovrebbe" essere la più performante sulla carta .. :binky:
Ho venduto il GTI per un cammello biturbo full optional, impianto stereo coral da 80 mila euro e un G222 aeromacchi

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

208 è meglio :lol:

fefo

Messaggio da fefo »

ale1989 ha scritto:208 è meglio :lol:
:lol: :lol:

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”