PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Strumentazione illuminata in blu
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
peccato . . . che scelta bizzarra pero'
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
In effetti fa un po golf.... [-(darkstalker ha scritto:ma vogliamo proprio far assomigliare il quadro strumenti della 307 a quello di quei frullatori tedeschi del gruppo volkswagen ?! . . . ma perche' ?
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

[chiaro che se poi uno per 8anni ha tenuto, magari sulla macchina vecchia, un quadro blu si sarà stufato e troverà carinissimo quello arancio... e viceversa

Poi và a gusti come tutte le cose di questo tipo

Comunque non è una modifica definitiva: quando ti gira cambi le lampadine e torni original in 5 minuti

e visto che costa poco tutti se la possono permettere modi esperimento o capriccio

Ziaoooooooooo

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Va bhe, se la metti cosi....Retz ha scritto:al di là della marca ...il quadro strumenti in Blu/Arancio delle Golf è carinissimo a parer mio
![]()
[chiaro che se poi uno per 8anni ha tenuto, magari sulla macchina vecchia, un quadro blu si sarà stufato e troverà carinissimo quello arancio... e viceversaio ad es ho guidato per 4 anni la Clio col quadro arancione e quello blu sulla 307 mi fà molto più "cambiamento".....]
Poi và a gusti come tutte le cose di questo tipo![]()
Comunque non è una modifica definitiva: quando ti gira cambi le lampadine e torni original in 5 minuti![]()
e visto che costa poco tutti se la possono permettere modi esperimento o capriccio![]()
Ziaoooooooooo

No a parte gli scherzi a me quella della golf sembra un po pesante, preferisco l'ambiente un po azzurrino tipo mercedes....cmq bel lavorino retz!!!

Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda

- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Bella Retz
io ribadisco spero di riuscire con calma a riportare quando l'avrò la 307 come sulla 206! con le lancette blue 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 

Anche io volevo solo le lancette blu, ma il problema è che i led servono ad illuminare ogni singolo quadrante comprese le lancette.
Però, secondo me si potrebbero spostare i led originali di qualche millimetro e metterne altri blu solo per le lancette.
Appena posso vi faccio una foto del quadro che ho smontato.
Però, secondo me si potrebbero spostare i led originali di qualche millimetro e metterne altri blu solo per le lancette.
Appena posso vi faccio una foto del quadro che ho smontato.
307 2.0 HDi 5p. XSi FAP grigio sidobre, cruise control.
- casanova666
- Peugeottista curioso
LUCI STRUMENTI BLU

CIAO RAGA,MI SONO APPENA ISCRITTO AL FORUM,SONO UN FELICE POSSESSORE DI UNA 307 CC NERA DA QUASI UN ANNO,E SONO SUPER SODDISFATTO DELLA SCELTA,IN MERITO AL CAMBIAMENTO DELLE LUCI STRUMENTI HO TROVATO UN SITO CHE FORSE PUO' ESSERVI UTILE ( ALMENO LO SPERO)HO GIA' INVIATO UNA EMAIL E STO ASPETTANDO UNA RISPOSTA,APPENA SO QUALCOSA VI INFORMO.
CMQ X CHI E' INTERESSATO IL SITO E' IL SEGUENTE /www.seritaliain.com
CASANOVA
peugeot 307 cc 1.6 benzina nera,interni in pelle grigi,autoradio clarion vrx848rvd
peugeot 307 cc 1.6 benzina nera,interni in pelle grigi,autoradio clarion vrx848rvd
Ciao ragazzi ieri ero alla fiera del tuning e ho visto che la pilot fa le lampadine blu per il cruscotto e il venditore dice che per farlo venire blu basta cambiare le lampadine.. é vero? come viene?
non so se riuscirei però a cambiare il colore del display del computerino e dell'aria condizionata se cambiando solo le lampadine non viene bene..
non so se riuscirei però a cambiare il colore del display del computerino e dell'aria condizionata se cambiando solo le lampadine non viene bene..
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Retz ci sono novità???? 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Sat400
106 

la novità è che ho tolto tutta l'illuminazione in blu
d'inverno ancora ancora è bellissima e ci si vede ma d'estate col sole forte del giorno la visibilità è parecchio compromessa e così son tornato alla vecchia buona illuminazione aranciotica

d'inverno ancora ancora è bellissima e ci si vede ma d'estate col sole forte del giorno la visibilità è parecchio compromessa e così son tornato alla vecchia buona illuminazione aranciotica

- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
ah ma no intendevo per le lancette color blu!!!Retz ha scritto:la novità è che ho tolto tutta l'illuminazione in blu![]()

Sat400
106 

è alla fine, essendo tornato all'arancio, la Blu non l'ho montata altrimenti stona..
il kit è ancora nuovo nel cassetto, và a finire che lo vendo mi sà..

il kit è ancora nuovo nel cassetto, và a finire che lo vendo mi sà..
Re: Strumentazione illuminata in blu
io ho da poco cambiato i led nel cruscotto per le lancette del gasolio e temperatura acqua ho usato due blu mentre per le altre lancette ho usato uno blu uno arancio di serie e uno blu il conta chilometri lo lasciato arancio perché volevo vedere prima come riusciva il lavoro ed ho avuto come risultato una colorazione che inizia col blu si sfuma nella parte centrale con un colore violaceo per ritornare blu nella parte finale a me sinceramente piace spero che non stanca durante la guida notturna mi dite come postare le foto te lo farò vedere. Per il cb il mio porta tutti led smd ne saranno 14 o 16 se non sbaglio e più un problema di reperibilità led e di budget poi ho in mente un altra ideuccia che tra breve posterò credo sia un esclusiva nel forum perché non ho trovato nessun post a riguardo.
307 1.6 hdi 90cv clima Grigio Sidobre; Kit led 6000°, Fari post. Restyling. luci di posiz.led, illuminazione pafoniere a led, frecce cromate, bracciolo Centrale, voltmetro digitale bianco nel tunner centrale, antenna elettrica a pinna, retrovisore fotocromatico aftermarket, filtro DIA BMC, luci di cortesia su specchietti esterni
-
- Peugeottista curioso
Re: Strumentazione illuminata in blu

Sul clima... il nostro a differenza di quello della 206 (Postato dal venditore) non può essere staccato ed in più ho dovuto mettere una luce normale togliendo il cappuccetto ambra e sostituendolo con dell'adesivo trasparente blù tipo foderine per libri.
Il risultato è clima rosso ambra e pulsanti blù (di dell'accopiamento cromatico)..
Un ultima cosa volevo cambiare la luce del quadro strumenti e il venditore di ebay (peraltro gentilissimo) mi ha risposto che bisogna vedere se il quadro e di tipo Multiplex...
Sinceramente non sò cosa significa e come controllarlo.