PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

additivo per aumentare le prestazioni 207gti

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
dvx78
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 17/02/2010, 0:15
Località: Sinalunga (Siena)

Re: additivo per aumentare le prestazioni 207gti

Messaggio da dvx78 »

thewizard ha scritto:P1337 = misfiring on cilynder #1

non è che ci sia molto da interpretare, eh...
candela, bobina, iniettore, catena interna distribuzione, biella/pistone (di solito ci si ferma alla terza possibile causa)

il THP è PSA, non BMW


la benzina Magigas è sicuramente buona, ma NON consente di migliorare significativamente le prestazioni perchè il motore conserva lo stesso RDC, mappa e coefficiente di riempimento/svuotamento

mi ripeto: se non cambi la mappa, è ASSOLUTAMENTE INUTILE qualsiasi modifica hardware e sui carburanti, limitando a 1-2% i miglioramenti possibili su coppia e/o potenza solo su ristretti archi di regime
Allora, il motore della GTI è un PSA di origine BMW, il solito della mini Cooper S, il THP 150 cv è PSA, non ci confondiamo..!!!
Per il discorso additivo, non è mica che aumenti 10 cv, solo che senti che và molto meglio, poi lo so da me che le prestazioni e i cv non vengono dal cielo...
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

maxxim
Peugeottista veterano
Messaggi: 437
Iscritto il: 24/03/2009, 17:57

Re: additivo per aumentare le prestazioni 207gti

Messaggio da maxxim »

Il motore della GTI, così come tutti quelli commercializzati dal giugno 2007 (il 1.6 era già uscito a novembre 2006), appartengono alla famiglia dei motori Prince. Motori realizzati da una join venture Psa-Bmw e progettati sin dal 2002 (realizzati nel 2005). Parliamo ovviamente dei motori benzina (i diesel sono stati realizzati con altra Casa).
I motori Psa erano i TU (tra i quali il vecchio 1.4 16v ET3J4 montato su 206 e sulle prime 207).
Non esistono additivi per aumentare le prestazioni di un motore. Benzine neanche a parlarne. La benzina a 100 ottani (che in Italia ha sigle come Shell VPower ecc.) contiene additivi che diminuiscono gli attriti, ritardano l'imbrattamento del corpo farfallato, magari vi fanno consumare quel 1-2% in meno, ma la storia finisce lì. A me un amico meccanico me l'ha consigliata quando la macchina sembrava leggermente ingolfata, prima di smontare mezzo motore. Additivi non si dovrebbero nemmeno mettere su una macchina ad iniezione. Quelle che vendono con nomi tipo Booster ecc. sono solo spillare soldi alla gente, vendendo semplice acetone additivato con coloranti vari. Può forse avere un senso metterlo su un motore a carburatore per simulare lo stesso rapporto di compressione della vecchia benzina con piombo.
Unica soluzione: rimappare...tenendo conto anche a cosa si può andare incontro, se chi la rimappa non modifica frizione e cose varie.
Il gioco vale la candela? Con i limiti di velocità? Con i tutor?
E se invece ci godessimo la macchina per com'è ora?
Un discorso è se uno va in pista a fare delle gare (e quindi è in strade chiuse al traffico e con vie di fuga adeguate)

Torna a “207 - Generale”