PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sterzata con rumore....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
redhot1975
Peugeottista curioso

Sterzata con rumore....

Messaggio da redhot1975 »

Sono possessore di una bellissima 307 HDI 1.6 16 valvole (marzo 2005) ed è da circa due settimane che sento un fastidiosissimo rumore ogni volta che , sia da fermo o in movimento, sterzo completamente a destra o sinistra...Si sente proprio al termine della sterzata e dura poco più di 1 secondo ma anche dall'esterno mi hanno fatto notare come si senta parecchio!
Il concessionario mi ha detto che è il freddo ed è "normale" :roll: :?: :!: ...sarà...ma a me sembra una gran buffonata :?
A qualcuno è capitato lo stesso problema?

Grazie e ciao a tutti :)

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Potresti dare qualche indicazione in più sul tipo di rumore? che sò, scricchiolio, fischio, soffio, rumore metallico, clonc...

...tanto per avere un'idea... :wink:

redhot1975
Peugeottista curioso

Alex307 ha scritto:Potresti dare qualche indicazione in più sul tipo di rumore? che sò, scricchiolio, fischio, soffio, rumore metallico, clonc...

...tanto per avere un'idea... :wink:
E' difficile da spiegare...diciamo che è come un forte fischio...e non c'e' alcuna vibrazione o rumore metallico...

Sagenut
Peugeottista curioso

Messaggio da Sagenut »

Ciao.
Se lo senti a fondo sterzata forse è solo il servo che và sottosforzo.

Ciao!

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Forse è un'eresia ma non potrebbe essere un manicotto sul servosterzo? hai notato magari un leggero appesantimento dello sterzo?

Cmq lascio la parola a utenti più scafati... :wink:

OT per Redhot e Sagenut: mettetevi un avatar...così date un'immagine un po' triste... :wink:
Ultima modifica di Alex307 il 20/12/2005, 14:32, modificato 2 volte in totale.

redhot1975
Peugeottista curioso

Ok mi sta bene...questa è una risposta... :P
Ma non mi sembra sia "normale"! Il fatto è che a me danno fastidio certe risposte da persone che si ritengono competenti....a sto punto spero vivamente sia solo per il freddo ...

Ciao e grazie :) :)

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Ah scusa...non avevo notato che avevi specificato a fondo sterzo...se è così posso dirti che entro certi limiti è abbastanza normale per davvero...

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

E' il tipico rumore che fanno TUTTI i servosterzo a fondo cosra, causato da una specie di "valvola di sfiato": sentissi che concerto fa la mia Tempra! :D

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”