PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sedili posteriori
Moderatore: Moderatori
Sedili posteriori
Salve raga,sapete per caso se i sedili posterior si possono muovere in avanti?in previsione di un viaggio,nel portabagagli va solo una valigia..e mi scoccia un po' andare girando con la seconda valigia sul sedile posteriore..
peugeot 208 1.2 benzina active
Re: Sedili posteriori
Mi sa di no
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
No, purtroppo. E non si può nemmeno sollevare il cuscino post. per fare un vano di carico piatto come nella 206. 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Opinioni stato pressione pneumatici
raga un rapido consiglio...questa mattina sono andato dal gommista per far controllare la pressione dei pneumatici, però siccome faceva caldo (37 gradi) ha detto che non me le poteva controllare...e mi ha detto di passare nel pomeriggio sperando che la temperatura cali...solo che nel pomeriggio la temperatura al massimo potrà calare di 2 o 3 gradi al max... considerando che l'ultima verifica della pressione l'ho fatta a marzo,secondo voi c'è bisogno che torni dal gommista (che non è proprio vicino casa) o vanno bene? da ciò che ricordo della scuola guida, se la pressione è bassa pure la spalla laterale tocca a terra... secondo voi devo andare di nuovo, o posso stare tranquillo? (devo affrontare un viaggetto di qualche centinaia di km)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Io ogni 2-3 mesi vado dal benzinaio e le controllo da solo con il compressore.. Mi attengo a quello che dice l'etichetta sulla portiera ovviamente..
Comunque a giudicare dalla foto sembrerebbe a posto la gomma..
Come mai ci va solo una valigia nel portabagagli? Cos'è, il baule di harry potter?
Comunque a giudicare dalla foto sembrerebbe a posto la gomma..
Come mai ci va solo una valigia nel portabagagli? Cos'è, il baule di harry potter?

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
è una valigia media, però di lungo c'ha i tacchetti che sporgono...per cui la devo mettere di sguincio (:D vediamo se capisci cosa intendi essendo quasi mio compaesano), e quindi la valigia della mia ragazza non entra dietro e la devo mettere sui sedili posteriori
E due valigie una sopra l'altra non ci stanno, messe di sguincio come dici tu?
Cioè in 310 lt di vano bagagli ci staranno due valigie medie

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
Tessera ufficiale n°492
Tessera ufficiale n°492
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Opinioni stato pressione pneumatici
non ho capito come ci è finito questo thread in quello dei sedili posteriori.drogbone ha scritto:raga un rapido consiglio...questa mattina sono andato dal gommista per far controllare la pressione dei pneumatici, però siccome faceva caldo (37 gradi) ha detto che non me le poteva controllare...e mi ha detto di passare nel pomeriggio sperando che la temperatura cali...solo che nel pomeriggio la temperatura al massimo potrà calare di 2 o 3 gradi al max... considerando che l'ultima verifica della pressione l'ho fatta a marzo,secondo voi c'è bisogno che torni dal gommista (che non è proprio vicino casa) o vanno bene? da ciò che ricordo della scuola guida, se la pressione è bassa pure la spalla laterale tocca a terra... secondo voi devo andare di nuovo, o posso stare tranquillo? (devo affrontare un viaggetto di qualche centinaia di km)

Comunque il discorso è questo: a caldo la pressione delle gomme aumenta tranquillamente di 0.2/0.4 bar senza problemi per cui occorre tenerne conto. Però questo succede normalmente quando le gomme hanno girato un po', non a macchina ferma per effetto della temperatura ambiente. Non so se la temperatura ambiente incida poi così tanto...
Se proprio vuoi tenerti dalla parte della ragione aumenta di 0.1/0.2 e buonanotte.
Il problema della spalla, secondo me, è perchè stai viaggiando con le ruote sgonfie.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Per non aprire un nuovo topic ho inserito il nuovo argomento qua..BiciMotard ha scritto:non ho capito come ci è finito questo thread in quello dei sedili posteriori.drogbone ha scritto:raga un rapido consiglio...questa mattina sono andato dal gommista per far controllare la pressione dei pneumatici, però siccome faceva caldo (37 gradi) ha detto che non me le poteva controllare...e mi ha detto di passare nel pomeriggio sperando che la temperatura cali...solo che nel pomeriggio la temperatura al massimo potrà calare di 2 o 3 gradi al max... considerando che l'ultima verifica della pressione l'ho fatta a marzo,secondo voi c'è bisogno che torni dal gommista (che non è proprio vicino casa) o vanno bene? da ciò che ricordo della scuola guida, se la pressione è bassa pure la spalla laterale tocca a terra... secondo voi devo andare di nuovo, o posso stare tranquillo? (devo affrontare un viaggetto di qualche centinaia di km)![]()
Comunque il discorso è questo: a caldo la pressione delle gomme aumenta tranquillamente di 0.2/0.4 bar senza problemi per cui occorre tenerne conto. Però questo succede normalmente quando le gomme hanno girato un po', non a macchina ferma per effetto della temperatura ambiente. Non so se la temperatura ambiente incida poi così tanto...
Se proprio vuoi tenerti dalla parte della ragione aumenta di 0.1/0.2 e buonanotte.
Il problema della spalla, secondo me, è perchè stai viaggiando con le ruote sgonfie.

No neanche di sguincio ci vanno...Vicinz ha scritto:E due valigie una sopra l'altra non ci stanno, messe di sguincio come dici tu?Cioè in 310 lt di vano bagagli ci staranno due valigie medie

-
- Peugeottista D.O.C.
Drogbone, per mia esperianza ti posso dire che i controlli "oftalmici" (a vista) oppure "digitali" (col dito) non vanno bene neanche su una una bicicletta. Figurati su una vettura. Controlla con un manometro serio tipo quello di un gommista, che è meglio.drogbone ha scritto:Per non aprire un nuovo topic ho inserito il nuovo argomento qua..BiciMotard ha scritto:non ho capito come ci è finito questo thread in quello dei sedili posteriori.drogbone ha scritto:raga un rapido consiglio...questa mattina sono andato dal gommista per far controllare la pressione dei pneumatici, però siccome faceva caldo (37 gradi) ha detto che non me le poteva controllare...e mi ha detto di passare nel pomeriggio sperando che la temperatura cali...solo che nel pomeriggio la temperatura al massimo potrà calare di 2 o 3 gradi al max... considerando che l'ultima verifica della pressione l'ho fatta a marzo,secondo voi c'è bisogno che torni dal gommista (che non è proprio vicino casa) o vanno bene? da ciò che ricordo della scuola guida, se la pressione è bassa pure la spalla laterale tocca a terra... secondo voi devo andare di nuovo, o posso stare tranquillo? (devo affrontare un viaggetto di qualche centinaia di km)![]()
Il problema della spalla, secondo me, è perchè stai viaggiando con le ruote sgonfie.comunque bici io non ho problemi ancora..
ho fatto una foto per chiedere un vostro consiglio se per voi sono sgonfie o meno..per cui ho scritto ciò che studiai a scuola guida..cioè per me non stanno sgonfie..

-
- Peugeottista D.O.C.
Si, ma se fai troppa strada le gomme si scaldano e sei di nuovo daccapo. In quel caso gonfiale di 0.2 bar in più.
Per l'utilizzo basta che infili il terminale del tubicino nella valvola e premi la manetta dell'aria. Consiglio: gonfiale di più di quello che ti serve e poi scarica aria col bottone apposito (come per sgonfiarle) fino a ripristinare la pressione voluta. Così è più preciso perchè recupera un po' di isteresi.
Per l'utilizzo basta che infili il terminale del tubicino nella valvola e premi la manetta dell'aria. Consiglio: gonfiale di più di quello che ti serve e poi scarica aria col bottone apposito (come per sgonfiarle) fino a ripristinare la pressione voluta. Così è più preciso perchè recupera un po' di isteresi.
-
- Peugeottista D.O.C.
p. s. io per evitare il riscaldamento delle gomme, uso la pompa della bicicletta dopo che la macchina è stata in garage per un bel po'. Certo che posso solo recuperare solo 0.1/0.2 bar in più; oltre ti faresti un fondoschiena indescrivibile.
Io le tengo sempre 0,2 in più rispetto al valore consigliato dal costruttore.basta anche usare il compressore che esce insieme ai kit di riparazione così controlli la pressio e a casa tua con gomme fredde prima di metterti in marcia
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea