Ciao ragazzi,mi serve un consiglio.
Quando i primi di luglio ho ritirato la mia hybrid4 il conce mi ha detto che se volevo i cerchi da 18" me li avrebbe regalati,gommati ovviamente,inquanto a settembre gli rientravano delle vetture nuove e li smonterebbe per darmeli.
Naturalmente tutto gratuitamente.
Gli devo però lasciare i miei cerchi da 17" specifici della hybrid4 con gomme seminuove.
Cosa mi consigliate di fare?
I 18" sono il mio sogno da sempre,ma questi 17" sono unici nel disegno e specifici per la mia auto.
Inoltre credo di spendere meno ai cambi gomme e anche come confort dovrei avere la meglio.
Giusto?
Attendo vostri numerosi consigli,grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Il conce mi regala i 18" e gli rendo i 17" Cosa faccio?
Il conce mi regala i 18" e gli rendo i 17" Cosa faccio?
Peugeot 3008 Hybrid4 Bianco Perla Wip Nav Evo Tetto Ciel Sensori parcheggio Anteriori
- RadamanZ308
- Peugeottista veterano
Re: Il conce mi regala i 18" e gli rendo i 17" Cosa faccio?
Io terrei i 17, i 18 non danno alcun vantaggio se non estetico, nel senso che riempiono meglio il passa ruota visto inoltre che ti piacciono i 17 specifici per il modello. Con i 18 avresti solo aggravi di costi, consumi maggiorati e gomme più care a parità di modello, senza considerare che essendo una 4x4 in pratica, più son grosse le gomme peggio è sulla neve|bagnato, non ricordo però se i 18 hanno anche la gomma più larga...
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori
EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio
EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2
In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals
EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio
EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2
In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals
-
- Peugeottista D.O.C.
Guarda io ho i 18" (è una outdoor) e devo dirti che, effettivamente, questa è la misura minima per rendere l'auto più presentabile, nel senso che secondo me alleggeriscono la linea, proprio come dice RadamanZ308. Non li cambierei con i 17, ma se già avessi i 17 senza dubbio li terrei più che altro per una questione di costi (anche in previsione di montare gomme invernali...)
Come estetica, ripeto, secondo me i 18 sono i più indicati.
Come estetica, ripeto, secondo me i 18 sono i più indicati.

baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
anche la mia hybrid ha i 17 che a me picciono veramente poco ma credo che per le strade che abbiamo sono già troppo in la come dimensioni. però se dovessi ragionare di estetica li avrei già cambiati!
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Se intendi per il confort ti do ragione. Quanto alla tenuta dei cerchi io non mi preoccuperei troppo perchè quelli forniti da Peugeot posso garantire che sono davvero dei buoni cerchi: io ho preso un paio di buche impressionanti, e nonostante l' assetto rigido i cerchi (da 19) hanno retto alla grande e ne ho parlato qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... essionante" onclick="window.open(this.href);return false;grisu81 ha scritto: per le strade che abbiamo sono già troppo in la come dimensioni.
Certo le strade che abbiamo sono indecenti.... i cerchi reggono, la mia schiena non lo so.... però con l'asseto che ha la 3008 secondo me non perdete troppo in confort mettendo cerchi più grandi per cui se spendere un pò di più al cambio gomme per te kaciolipo non è un problema.... io farei il cambio di cerchi.

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Grazie a tutti.troppo gentili x i consigli.
Mi dispiacerebbe molto perdere l esclusivita dei miei 17 specifici hybrid ma i 18 esteticamente riempiono e appagano molto.
Se terrei i 17 rimarrei con l amaro in bocca x sempre.
A malincuore mi buttero sui 18 e accettero l omaggio del conce.
Ne perde anche l esclusivita,perche quei cerchi sono standard ed e l unica cosa che mi fa arricciare il naso.
Sto diventando matto!
Mi dispiacerebbe molto perdere l esclusivita dei miei 17 specifici hybrid ma i 18 esteticamente riempiono e appagano molto.
Se terrei i 17 rimarrei con l amaro in bocca x sempre.
A malincuore mi buttero sui 18 e accettero l omaggio del conce.
Ne perde anche l esclusivita,perche quei cerchi sono standard ed e l unica cosa che mi fa arricciare il naso.
Sto diventando matto!
Peugeot 3008 Hybrid4 Bianco Perla Wip Nav Evo Tetto Ciel Sensori parcheggio Anteriori
Fidati tieniti i tuoi piu' belli e quando gommi non apri un mutuo specie di sti tempi
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Bhe si però c'è anche da dire che con una vettura che non è sportiva e quindi si presuppone guidata con un passo regolare con gli pneumatici di oggi ci si fa anche 60.000km.... se uno fa 20.000km/anno durano 3 anni quindi ammortizzare magari, sparo una cifra a caso, 200euro in più su 3 anni per un cambio gomme non mi sembra poi tutta sta differenza nei costi.mancio200 ha scritto:Fidati tieniti i tuoi piu' belli e quando gommi non apri un mutuo specie di sti tempi

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

Vi tengi aggiornati.mi piace l esclusivita dei 17 hybrid ma quando vedo i 18 da vicino........mamma che effetto!
- bassplayer
- Moderatore
cerchi piú grandi e gomme piú larghe diminiuscono la ripresa e fanno consumare di piú. Te lo garantisco per esperienza personale. Quindi per logica metti i 17", altrimenti non avresti comprato una ibrida