PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
2008 Allure - Sensori ostacoli anteriori e Park Assist
Moderatore: Moderatori
2008 Allure - Sensori ostacoli anteriori e Park Assist
Ho cercato dappertutto senza trovare una risposta ad una mia curiosità, vediamo se qualcuno ha il mio stesso dubbio o può dissipare il mio.
Dunque, francamente del park assist non ne è che mi importi moltissimo, anzi, dopo moooolti (sigh!) anni di patente ritengo di riuscire a fare un parcheggio, se non meglio, almeno quanto un automatismo e sono dell'idea che probabilmente non lo userei. All'atto della firma l'ho aggiunto solo perchè li per li mi ero convinto che fosse l'unico modo per avere i rilevatori ostacoli anche sul davanti visto che quelli posteriori sulla Allure sono di serie.
Secondo voi c'è la possibilità di montarli senza dover per forza ordinare il Park Assist?
In caso affermativo farei ancora in tempo a modificare l'ordine fatto il 25 luglio?
Grazie a tutti
Ciao
Dunque, francamente del park assist non ne è che mi importi moltissimo, anzi, dopo moooolti (sigh!) anni di patente ritengo di riuscire a fare un parcheggio, se non meglio, almeno quanto un automatismo e sono dell'idea che probabilmente non lo userei. All'atto della firma l'ho aggiunto solo perchè li per li mi ero convinto che fosse l'unico modo per avere i rilevatori ostacoli anche sul davanti visto che quelli posteriori sulla Allure sono di serie.
Secondo voi c'è la possibilità di montarli senza dover per forza ordinare il Park Assist?
In caso affermativo farei ancora in tempo a modificare l'ordine fatto il 25 luglio?
Grazie a tutti
Ciao
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
Re: 2008 Allure - Sensori ostacoli anteriori e Park Assist
si, credo proprio che sia possibile montare i rilevatori anteriori senza ordinare il park assist.Janus ha scritto:Ho cercato dappertutto senza trovare una risposta ad una mia curiosità, vediamo se qualcuno ha il mio stesso dubbio o può dissipare il mio.
Grazie a tutti
Ciao
comunque, considerato il costo contenuto (225 €), io lo terrei.
sulla mia l'ho fatto montare perchè la guiderà anche mia moglie....

in ogni caso, per quanto riguarda la possibilità di modificare l'ordine ti dico che io l'ho ordinata il 14 giugno e ho modificato 2 volte l'ordine: la prima volta intorno al 10 luglio (aggiunto park assist), la seconda intorno al 20 luglio (aggiunti vetri oscurati).
così, per metà/fine ottobre dovrebbe arrivarmi la mia splendida cucciola, una Allure hdi 115 cv, bianco banchisa, con navigatore, grip control + cerchi da 17'' con pneumatici m+s, park assist, vetri posteriori oscurati.....non vedo l'ora...

Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.
Grazie Giseppu, ma io intendevo dire i sensori che si integrano con il sistema elettronico già presente in auto, sicuramente non installarei altri sensori aftermarket con cicalini aggiuntivi o cose simili.
I soli sensori anteriori fra gli accessori Peugeot non li ho trovati ecco perchè ho optato per il Park Assist.
Me lo terrò pazienza, tanto credo che anche ci fossero i soli sensori anteriori costerebbero più o meno la stessa cifra.
Complimenti per la macchina scelta, l'ho provata nel test drive, accessoriata così come l'hai descritta tu, Bianco Banchisa con il più il Pack Ciel (purtroppo la 1.2 che poi è quella che ho ordinato al momento non era disponibile per la prova). Comunque la 115 CV ha proprio un bel motore, con il cambio a 6 marce, prima, seconda e terza da favola! Figurati a me che ho la 207 SW Eco GPL (che non va avanti nemmeno se spinta con un treno!) mi è sembrata un razzo! Me ne sono innamorato a tal punto che due giorni dopo sono andato a firmare!
I soli sensori anteriori fra gli accessori Peugeot non li ho trovati ecco perchè ho optato per il Park Assist.
Me lo terrò pazienza, tanto credo che anche ci fossero i soli sensori anteriori costerebbero più o meno la stessa cifra.
Complimenti per la macchina scelta, l'ho provata nel test drive, accessoriata così come l'hai descritta tu, Bianco Banchisa con il più il Pack Ciel (purtroppo la 1.2 che poi è quella che ho ordinato al momento non era disponibile per la prova). Comunque la 115 CV ha proprio un bel motore, con il cambio a 6 marce, prima, seconda e terza da favola! Figurati a me che ho la 207 SW Eco GPL (che non va avanti nemmeno se spinta con un treno!) mi è sembrata un razzo! Me ne sono innamorato a tal punto che due giorni dopo sono andato a firmare!

Comunque il dubbio che imparare ad usare il Park Assist sia più complicato che imparare a fare un parcheggio decente mi resta! Parlo delle mogli, senza offesa per quelle che i parcheggi li fanno bene, che sono tante! 

hai proprio ragione!
me lo sono chiesto anch'io se per una donna sia più semplice imparare ad utilizzare il park assist o imparare a fare un parcheggio .....

Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
Ciao ragazzi, come dice Giseppu per soli 225 euro mi terrei il park assist, ammesso che si possa, cosa potresti risparmiare, 50 euro?
secondo me non ne vale la pena rinunciare al park assist in fondo anche solo per sfizio e/o curiosità potrai sempre usarlo di tanto in tanto no?
Il mio dubbio invece riguarda il tipo di parcheggio, funziona solo con il parcheggio parallelo alla strada o anche in quelli a spina di pesce o affiancati?
secondo me non ne vale la pena rinunciare al park assist in fondo anche solo per sfizio e/o curiosità potrai sempre usarlo di tanto in tanto no?
Il mio dubbio invece riguarda il tipo di parcheggio, funziona solo con il parcheggio parallelo alla strada o anche in quelli a spina di pesce o affiancati?
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
- antoniocamerino
- Peugeottista veterano
bhè ma mica per entrare in quelli a spina di pesce serve? O_o
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013
credo che funzioni solo per i parcheggi paralleli alla strada.
Ho trovato sul catalogo accessori della 2008 questo:
Parcheggio assistito anteriore 4 sensori, codice 16102791 80
Siccome dalla descrizione non credo che si riferisca al Park Assist, mi viene il sospetto che mi abbiano mentito (in buona fede probabilmente) ma i soli sensori anteriori, non come Opzione ma come Accessori, esistono veramente!
Ora se 2+2 fa ancora 4, il Park Assist a grandi linee dovrebbe essere composto da:
1) i 4 sensori anteriori e relativi cablaggi
2) la centralina di gestione collegata al sistema multimediale integrato
3) il motore elettrico preposto alla rotazione del volante
4) l'attuatore di potenza che comanda il motorino
5) la meccanica di accoppiamento alla cremagliera dello sterzo
Le parti 3, 4 e 5 dovrebbero essere quelle più costose, quindi senza queste il costo finale dovrebbe essere inferiore ai 225,00€ del Park assit.
Dico "dovrebbe" perchè gli accessori sono da considerare tutti montaggio escluso.
Inoltre il Park Assist in qualità di Optional (installato e collaudato in catena di montaggio) ha sicuramente un costo di manodopera decisamente più basso rispetto a quella delle officine meccaniche Peugeot che ammonta a 44,00€/h IVA esclusa.
Sapete se esiste un listino prezzi ufficiale (o meno) degli accessori per la 2008?
Parcheggio assistito anteriore 4 sensori, codice 16102791 80
Siccome dalla descrizione non credo che si riferisca al Park Assist, mi viene il sospetto che mi abbiano mentito (in buona fede probabilmente) ma i soli sensori anteriori, non come Opzione ma come Accessori, esistono veramente!

Ora se 2+2 fa ancora 4, il Park Assist a grandi linee dovrebbe essere composto da:
1) i 4 sensori anteriori e relativi cablaggi
2) la centralina di gestione collegata al sistema multimediale integrato
3) il motore elettrico preposto alla rotazione del volante
4) l'attuatore di potenza che comanda il motorino
5) la meccanica di accoppiamento alla cremagliera dello sterzo
Le parti 3, 4 e 5 dovrebbero essere quelle più costose, quindi senza queste il costo finale dovrebbe essere inferiore ai 225,00€ del Park assit.
Dico "dovrebbe" perchè gli accessori sono da considerare tutti montaggio escluso.
Inoltre il Park Assist in qualità di Optional (installato e collaudato in catena di montaggio) ha sicuramente un costo di manodopera decisamente più basso rispetto a quella delle officine meccaniche Peugeot che ammonta a 44,00€/h IVA esclusa.

Sapete se esiste un listino prezzi ufficiale (o meno) degli accessori per la 2008?
Il catalogo (senza i prezzi) lo trovate qui:
http://www.peugeot.it/media/deliacms/me ... e9e8eb.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.peugeot.it/media/deliacms/me ... e9e8eb.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Trovato!!!!
http://www.peugeot.fr/media/deliacms/me ... ce48a8.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Che dite, TTC può indicare "tout compris"?
http://www.peugeot.fr/media/deliacms/me ... ce48a8.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Che dite, TTC può indicare "tout compris"?
Qui si possono vedere anche immagini:
http://www.accessoires.peugeot.fr/fr-FR ... CROSS-OVER" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao!
http://www.accessoires.peugeot.fr/fr-FR ... CROSS-OVER" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao!

Peugeot 2008 active 1.2 vti 82 cv bianco banchisa- pack urban, pack style - ruotino - clima bizona - interni tokyo brundi
beh, ma costano quanto il park assist (225 €)! tanto vale prendere quest'ultimo!!!
Infatti quello è il Park Assist, scritto in maniera diversa ma è quello.Giseppu ha scritto:beh, ma costano quanto il park assist (225 €)! tanto vale prendere quest'ultimo!!!
beh, io non capisco quelli che vorrebbero i sensori anteriori senza il park assist.Janus ha scritto:Infatti quello è il Park Assist, scritto in maniera diversa ma è quello.Giseppu ha scritto:beh, ma costano quanto il park assist (225 €)! tanto vale prendere quest'ultimo!!!
a quel prezzo, il park assist è regalato!!!
tra l'altro, non credo sia possibile montare i soli sensori se non aftermarket e con una spesa analoga a quella necessaria per l'acquisto del park assist.
quindi, è sicuramente conveniente acquistare quest'accessorio.