PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Efficienza climatizzatore automatico
Moderatore: Moderatori
Efficienza climatizzatore automatico
Ciao a tutti! In questo periodo di gran caldo ovviamente ho cominciato ad utilizzare in modo più intensivo il climatizzatore. Ho notato che dal momento in cui accendo l'aria condizionata in modalità AUTO impostata su 21 gradi l'aria esce sì fresca ma non per così dire "gelida" e il tempo che ci mette l'abitacolo a rinfrescarsi è abbastanza lungo. Ripeto l'aria esce comunque fredda quindi non credo sia un problema di gas del clima. Probabilmente è proprio settato per raggiungere la temperatura in modo "dolce". Lo riscontrate anche voi? Io prima avevo un'Alfa Mito e da quello che ricordo (ma non vorrei che fosse una mia impressione) quando inserivo il clima l'aria usciva subito freddissima. Volevo capire se anche le vostre 208 si comportano così... Grazie mille!
Peugeot 208 1.6 THP 155cv 3p Allure, Blu Virtuel, navigatore, JBL pack, comfort pack, ruota di scorta di dimensioni normali in lega
Re: Efficienza climatizzatore automatico
ciao marco, se l'abitacolo è molto caldo, devi inserire la funzione "ricircolo". Almeno, nella mia 207 con il clima automatico è cosi.
208 1.4 hdi, allure, bianca, navi, pack urban allure, pack confort allure, ruota di scorta.
Ciao. Credo che il clima automatico quando rileva che la temperatura dell'abitacolo supera una certa soglia attivi da solo il ricircolo senza premere il tasto. Almeno l'Alfa faceva così...oban ha scritto:ciao marco, se l'abitacolo è molto caldo, devi inserire la funzione "ricircolo". Almeno, nella mia 207 con il clima automatico è cosi.
Peugeot 208 1.6 THP 155cv 3p Allure, Blu Virtuel, navigatore, JBL pack, comfort pack, ruota di scorta di dimensioni normali in lega
Mi pare che nella mia 207 (del 2006) non lo fa. Ogni volta lo aziono io.
208 1.4 hdi, allure, bianca, navi, pack urban allure, pack confort allure, ruota di scorta.
Lasci la macchina sotto il sole cocente? perchè in questo caso con i condotti roventi è normale che non esca subito gelida
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;
Ritirata il 05/04/13
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista fast&furious
Ma con la funzione Auto Fast,fa in fretta a raffreddarsi...
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'
Io ne sono veramente soddisfatto, è potente ed efficace...
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ritirata il 05/04/13
Ritirata il 05/04/13
-
- Peugeottista D.O.C.
Ciao marco, proprio ieri in officina avevo detto che la vettura lasciata in permuta (208 col clima automatico bizona) aveva un problema analogo al tuo che non mi avevano mai messo a posto.
Io pensavo che fosse un problema di impianto scarico, ma invece l'addetto mi ha risposto candidamente che era sicuramente un problema di sensore esterno della temperatura guasto. Meglio non commentare oltre.
Io pensavo che fosse un problema di impianto scarico, ma invece l'addetto mi ha risposto candidamente che era sicuramente un problema di sensore esterno della temperatura guasto. Meglio non commentare oltre.

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
il mio congela e non è bzona
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao Bici. Ho visto che hai ritirato da poco la tua nuova 208 in sostituzione della vecchia. Noti che il clima bizona funziona meglio? Io adesso sto per partire per le ferie e non ho comunque tempo e voglia di andare a perdere tempo in officina. Però se è un guasto senz'altro lo farò presente. Il sensore di temperatura è quello che segna i gradi sullo SMEG? Perchè quello funziona... Dovrei provare un'altra 208 per capire se rinfresca di più quindi chiedo a te visto che dici che sulla tua precedente avevi questo problema. Fammi sapere. Grazie....BiciMotard ha scritto:Ciao marco, proprio ieri in officina avevo detto che la vettura lasciata in permuta (208 col clima automatico bizona) aveva un problema analogo al tuo che non mi avevano mai messo a posto.
io ho una 208 eHDI 1.6 92cv, con clima bi-zona,
la mia precedente auto era una 206 1.4 benzina con clima automatico.
non c'è paragone, il clima della 206 era decisamente meglio, raffreddava subito (<2 min) e a temperature polari.
invece quello della 208 ci mette molto prima di arrivare a regime e sbbuffare aria veramente fredda.
entrambe le auto facevano la stessa "vita", cioè parcheggiate al sole al mattino e alle ore 12 salivo per tornare a casa...
un utente parla di funzione AUTO FAST del clima della 208, ma non riesco a capire cos'è...
la mia precedente auto era una 206 1.4 benzina con clima automatico.
non c'è paragone, il clima della 206 era decisamente meglio, raffreddava subito (<2 min) e a temperature polari.
invece quello della 208 ci mette molto prima di arrivare a regime e sbbuffare aria veramente fredda.
entrambe le auto facevano la stessa "vita", cioè parcheggiate al sole al mattino e alle ore 12 salivo per tornare a casa...
un utente parla di funzione AUTO FAST del clima della 208, ma non riesco a capire cos'è...
-
- Peugeottista fast&furious
Spingendo più volte il tasto auto,sul display compare auto soft(che mette le ventole a regime alto,però tenendo conto del confort acustico)e auto fast(qui le ventole partono fortissimo che non si sente quasi la radio),e col fast si fa davvero presto a raffreddare...
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

edomazzu
il tasto auto se premuto più volte attiva le funzioni:
soft auto
auto
auto fast
servono per regolare automaticamente la velocità di erogazione del freddo/caldo in base alla temperatura impostata.
Per capirci soft auto ha una ventilazione molto leggera, quasi al minimo.
auto è media ed aumenta quando l'abitacolo si riscalda
auto fast usa la ventilazione massima
Spero che sia stato chiaro!

il tasto auto se premuto più volte attiva le funzioni:
soft auto
auto
auto fast
servono per regolare automaticamente la velocità di erogazione del freddo/caldo in base alla temperatura impostata.
Per capirci soft auto ha una ventilazione molto leggera, quasi al minimo.
auto è media ed aumenta quando l'abitacolo si riscalda
auto fast usa la ventilazione massima
Spero che sia stato chiaro!

208 1.6 e-hdi 92cv allure 5p. Navi+cd, pack confort, urban, ruota di scorta
-
- Peugeottista D.O.C.
ciao marco, si, il sensore è quello che dici, ma se posso dire la mia mi sa che non c'entra un gran che.marco79to ha scritto:Ciao Bici. Ho visto che hai ritirato da poco la tua nuova 208 in sostituzione della vecchia. Noti che il clima bizona funziona meglio? Io adesso sto per partire per le ferie e non ho comunque tempo e voglia di andare a perdere tempo in officina. Però se è un guasto senz'altro lo farò presente. Il sensore di temperatura è quello che segna i gradi sullo SMEG? Perchè quello funziona... Dovrei provare un'altra 208 per capire se rinfresca di più quindi chiedo a te visto che dici che sulla tua precedente avevi questo problema. Fammi sapere. Grazie....
Ho notato che questa attuale funziona meglio dell'altra sicuramente, tuttavia non ho certo visto la brina sui vetri

Per me non è un gran che efficiente, a meno che non abbia veramente il circuito parzialmente scarico come la precedente. Stai tranquillo che se metti una mano sulle bocchette non ti si vetrifica dal freddo.
Per ora da me funzionicchia, nel senso che si sta benino, ma di sicuro non ti fa venire la polmonite. Comunque glielo farò presente quando tornano dalle ferie (questa volta mi faccio furbo).
Invece il discorso del bi-zona è diverso: lì semplicemente diversifica la temperatura di qualche grado (non moltissimo ovviamente) tra il lato sinistro e destro, ma quello che fa la differenza è che è automatico.
E' quello il vero valore aggiunto perchè una volta che hai deciso una temperatura, poi non ci pensi più. Lui gestisce la portata dell'aria e la temperatura finchè non è a regime e poi la mantiene. Gestisce anche da quali bocchette fare uscire l'aria.
Rispetto al clima manuale è veramente un'altro mondo. Te lo consiglio vivamente.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Non sono d'accordo sulla poca efficacia dell'impianto, se volete l'aria ghiacciata provate a forzare su LO e ne riparliamo.. Normale che impostando una temperatura ordinaria sui 21/22 C° il sistema raffreddi gradualmente l'abitacolo senza eccessivi sbalzi termici ( lo sbalzo non fa proprio bene alla salute)
Ritirata il 05/04/13
Ritirata il 05/04/13