PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto 2008 dubbio motorizzazione 1.2 benza o 1.6 help...

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Janus
Peugeottista D.O.C.

Re: Acquisto 2008 dubbio motorizzazione 1.2 benza o 1.6 help...

Messaggio da Janus »

Ti confesso che lo stesso dubbio c'è l'ho avuto e in parte ce l'ho ancora adesso che l'ho ordinata!
L'istinto mi diceva di prendere il 92 CV Diesel, ed ero partito per prendere quello, poi fatti due conti, con l'attuale costo del gasolio qualcosa non mi quadrava.
Sono abituato a fare 500 Km con €27,00 di GPL e francamente l'idea di passare ad un carburante che costa più del doppio non mi entusiasmava molto.
Così ho preso la 1.2 82CV a Benzina. Perchè penso che quasi subito farò montare l'impianto GPL BRC.
Faccio 60 Km al giorno (30x2) casa/ufficio/casa in tangenziale e qualche gita fuori porta nei fine settimana, complessivamente 15.000 Km all'anno e ho calcolato che, considerando anche il Bollo, con il GPL si risparmiano circa €900,00 rispetto al Benzina e circa €600,00 rispetto al Gasolio.
Sicuramente il Diesel ha tanti altri vantaggi, ma sulla scelta alla fine ha giocato anche l'aspetto economico, 2200 Euro in più rispetto al benzina sul prezzo finale mi pesavano parecchio.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”