PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come lavare la 208 senza danni

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Riccardo07
Peugeottista appassionato

Come lavare la 208 senza danni

Messaggio da Riccardo07 »

Ragazzi mi serve un consiglio per come lavare la 208
vorrei sapere tutto l occorente ( sapone, panni antigraffio ecc) per non procurare graffi sia all interno che all esterno
:scratch:
Peugeot 208 1.4 HdI allure 5p Nero perla,Navig touch + Cd, ruota di scorta omogenea, pack confort, pack stile, pack urban, allarme

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Re: Come lavare la 208 senza danni

Messaggio da ale1989 »

inutile si graffiera cmq cn piccoli graffi
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Ma guarda, è semplice. Ti sconsiglio assolutamente di lavarla tramite i rulli, la graffi solamente per non parlare della pulizia non del tutto ottimale. Lavala nei famosi autolavaggio con spazzola e lancia. Occhio a non pigiare troppo la spazzola sulla carrozzeria che potrebbe lasciare dei mini graffietti (esperienza personale). Per quanto riguarda l'interno, io attualmente per la zona cruscotto sto usando i panni swiffer. Sono perfetti per la cattura della polvere e in più ti lasciano un buon odore. Per le altre zone, uso il tradizionale aspirapolvere con le varie bocchette: moquette, stendi moquette e il tradizionale beccuccio per aspirare sassi, foglie e via dicendo.
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Riccardo07

man non sarebbe meglio un lavaggio fai dai te con spugne, sapone ecc?
Peugeot 208 1.4 HdI allure 5p Nero perla,Navig touch + Cd, ruota di scorta omogenea, pack confort, pack stile, pack urban, allarme

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

Riccardo07 ha scritto:Ragazzi mi serve un consiglio per come lavare la 208
vorrei sapere tutto l occorente ( sapone, panni antigraffio ecc) per non procurare graffi sia all interno che all esterno
:scratch:
all' interno vai di panni morbidi in microfibra.
provati anche sulle plastiche lucide dello smeg e simili e non li graffia assolutamente.come prodotti per gli interni io ho preso tutti i prodotti della ma-fra sia per pulire che lucidare e vanno una meraviglia...idem per i vetri sia interni che esterni sempre panno microfibra e pulisci vetri ma-fra.
per gli esterni lavala a mano, va bene anche all' autolavaggio ma a quello manuale e non a quello con le spazzole perchè tanto anche se ti dicono che le spazzole sono antigraffio alla fine qualche graffio lo fanno...(dipende cmq anche dal colore)
dopo averla lavata, asciugala con la pelle e poi semmai lucidala sempre con qualche prodotto della ma-fra o simili e passa o la pelle o sempre un panno morbido in microfibra...poi semmai lucida cerchi e gomme.
io per lo meno faccio cosi e brilla sempre come il primo giorno e sopratutto non si graffia minimamente
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

Riccardo07

grazie ma il sapone per lavarla all esterno quale deve essere?

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

Ciao Riccardo , se vuoi un mio consiglio leggi qua che è un breve sunto di tutto quello che ti serve :

http://www.lacuradellauto.com/t2460-le- ... tailing-20" onclick="window.open(this.href);return false;

Come è specificato i saponi per la detersione della superficie e uso con il guanto è meglio che abbiano PH neutro specifici per auto , e che contengano lubrificanti per creare meno graffi possibili e un mio consiglio evitare prodotti tutto in uno : molti shampoo-incera o sono leggermente acidi, contengono particelle che fanno da polish, e la cera notoriamente fa pena, insomma un prodotto che fa tutto ma non bene.

La pelle per l'asciugatura è meglio non usarla in favore della microfibra che è più delicata
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

qulino

Messaggio da qulino »

Ovviamente un 10+ per Leone!! :D
Dai fuoco alla pelle di daino ed usa sempre e solo microfibra!
Occhio ad andare a far visita a quel sito...potresti diventare anche tu un lacuradellautodipendente! :mrgreen:
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

luciano_doati

Messaggio da luciano_doati »

Io ho risolto il problema in codesto modo, aspetto che piova e ultimamente è sempre lavata alla perfezione :D :lol: :razz:

Meggia
Peugeottista veterano

Messaggio da Meggia »

Spettacolare ho letto tutto e come succede quando si hanno troppe informazioni non saprei fare il riassunto :lol: molto interessante davvero, ma è maniacale preoccuparsi così tanto :lol: :lol: per me è già sufficiente non "fare danni" (=graffi)
Peugeot 208, 1.2 VTi, 5 porte, Bianca, Active, Pack Urban, Pack Stile.
Extra Peugeot: Cerchi in lega Argon, battitacco, antennino corto.
Modifiche: pedaliera sportiva in acciaio, luci targa led, luce led blu zona piedi davanti e dietro, luce plafoniera led.

Meggia
Peugeottista veterano

Messaggio da Meggia »

luciano_doati ha scritto:Io ho risolto il problema in codesto modo, aspetto che piova e ultimamente è sempre lavata alla perfezione :D :lol: :razz:
E' sicuramente un prodotto naturale! :mrgreen:
Peugeot 208, 1.2 VTi, 5 porte, Bianca, Active, Pack Urban, Pack Stile.
Extra Peugeot: Cerchi in lega Argon, battitacco, antennino corto.
Modifiche: pedaliera sportiva in acciaio, luci targa led, luce led blu zona piedi davanti e dietro, luce plafoniera led.

Framol

Messaggio da Framol »

Per risolvere i micrograffi che si fanno sul nero pulendola con la pelle di daino,mi hanno consigliato la microfibra,e ho presto questo panno:

http://www.ebay.com/itm/190714215763?it ... 60&vxp=mtr

Dicono che asciughi 3 volte di più di una pelle di daino senza strizzarla...provo e recensisco..
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

lucky83

Messaggio da lucky83 »

Framol ha scritto:Per risolvere i micrograffi che si fanno sul nero pulendola con la pelle di daino,mi hanno consigliato la microfibra,e ho presto questo panno:

http://www.ebay.com/itm/190714215763?it ... 60&vxp=mtr

Dicono che asciughi 3 volte di più di una pelle di daino senza strizzarla...provo e recensisco..
xkè nn è italiano?puoi linkare un'altro xfavore?
ex 206 cc 1.6 dal 2004 al 2012
208 1.4 hdi 5porte nero 1 agosto 2012
la mia 208: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83038" onclick="window.open(this.href);return false;
modifiche: centralina fari xenon-antenna corta-luci interne led
308 1.6 start & stop 19/11/2016 rosso rubino 5 porte

Framol

Messaggio da Framol »

Perchè di quella marca costavano di più in italia...basta che vai su ebay e scrivi panno microfibra auto
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

lucky83

Messaggio da lucky83 »

Framol ha scritto:Perchè di quella marca costavano di più in italia...basta che vai su ebay e scrivi panno microfibra auto
è quello della meguiars??
ex 206 cc 1.6 dal 2004 al 2012
208 1.4 hdi 5porte nero 1 agosto 2012
la mia 208: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83038" onclick="window.open(this.href);return false;
modifiche: centralina fari xenon-antenna corta-luci interne led
308 1.6 start & stop 19/11/2016 rosso rubino 5 porte

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”