PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pressione olio insufficiente 206 1.4 16v

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
synystermike
Peugeottista curioso

Re: Pressione olio insufficiente 206 1.4 16v

Messaggio da synystermike »

ciao io ho un 206cc del 2002 1.6 16v benzina, anche io ho lo stesso problema.
premetto che io ho eseguito alcuni lavori sul motore: distribuzione, guarnizione testata, valvole, rettifica testa, paraoli alberi a camme, bulbo acqua e olio, ecc..
sono andato in peugeot e inizialmente mi han detto che era il filtro dell'olio, me lo hanno sostituito e continuava a darmi lo stesso problema. morale della favola gli ho lasciato la macchina 2 giorni e mi hanno solo peggiorato le cose dato che hanno avvitato male il tappo della coppa dell'olio e ora mi perde. dopo averemi spillato più di 200 euro.
cmq ci sto facendo un botto di chilometri e il motore sembra nn risentirne, in questi giorni ci lavoro su e vi dico cosa potrebbe essere dato che non mi mangia olio ne acqua.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

controlla il bulbo e verifica con il manometro esterno la corretta pressione olio
eventualmente va cambiata la valvolina 3 vie

Fabio

synystermike
Peugeottista curioso

Messaggio da synystermike »

ci ho dato un'occhiata e il problema sapete qual'è? la pompa dell'olio che è pigra. al minimo pompa poco ma tempo che gli si da una piccola accellerata si riprende. :mad:
ho sostituito la pompa dell'olio e la guarnizione della coppa ed ho risolto il problema. :D

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

90% era la valvola di regolazione non la pompa...

nessuno che prende un manometro e controlla.. strano, però...

Fabio

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”