PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

motore d'aviamento brucia fusibile...possibile??

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
dario80
Peugeottista curioso

motore d'aviamento brucia fusibile...possibile??

Messaggio da dario80 »

:scratch: ciao ragazzi avevo bisogno di un vostro parere, l'altro giorno dopo aver usato la mia cc torno al parcheggio e nn parte...
penso subito sia la batteria anche se mi stranizza visto che l'ho cambiata 2 anni fa....
riusciamo a spingerla e a partire (grazie all'aiuto di buone persone che ancora esistono)quando arrivo dall'eletrauto prova a farla partire con un altra batteria e nn funziona, quindi mi dice che e' il motorino di accensione(ha provato anche a infilarsi sotto e dare il solito colpetto sul motorino che di solito lo sblocca e riparte, ma nulla da fare)
Stranizzato dalla cosa do il via a cambiarlo essendo un amico e mi fido.
Dopo averla lasciata mi chiama e mi dice che controllando ha visto che si era bruciato un fusibile nel vano motore(aprendo la scatola fusibili il primo partendo dal basso, e' da 20 ed e' giallo.
dopo 2 giorni mi e' risuccessa la stessa cosa e ho cambiato il fusibile con uno di maggiore resistenza per vedere se resiste.
Qualcuno ha avuto problemi di questo tipo o mi puo dare un consiglio sul da farsi....
grazie per l'aiuto siete sempre i migliori.... :)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: motore d'aviamento brucia fusibile...possibile??

Messaggio da thewizard »

1) NON si mette un fusibile maggiorato del 50% se quello originale salta continuamente RISCHIO INCENDIO
2) probabile che il fusibile sia saltato per scarsa tensione e il motorino sia rimasto bloccato = quasi corto
3 ) controllare batteria, relà dell'automatico (gruppo che azione il motorino e muove il pignone) automatico, motorino
4) (intonando coretto RedBull) setipresentiescrivichemacchinaahiiiii...

Fabio

dario80
Peugeottista curioso

Messaggio da dario80 »

ups hai ragione sovrapensiero mi sono messo nel forum 30e e non ho specificato, cmq e' un 307 cc :?

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

Quello si era capito ma... motore?? Km? Anni? Interventi effettuati? Altrimenti è difficile provare a darti un suggerimento
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

dario80
Peugeottista curioso

Messaggio da dario80 »

buon giorno a tutti e scusate il ritardo con cui scrivo ma ero fuori e nn avevo accesso ad internet.
riassumendo la mia e' un 307 cc 16 benzina del 2006. ha 155.000 km e di grossi interventi effettuati non ne ho avuti eccetto la classica manuntenzione e cambio cinghia motore etc etc....e il fusibile che si continua a bruciare e' il numero 8 della scatola fusibili del vano motore.
qualcuno ha avuto problemi di questo tipo o mi puo indirizzare sul problema??

grazie e un saluto a tutti

Torna a “307 CC”