PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2008 Allure - Sensori ostacoli anteriori e Park Assist

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Janus
Peugeottista D.O.C.

Re: 2008 Allure - Sensori ostacoli anteriori e Park Assist

Messaggio da Janus »

Giseppu ha scritto:beh, io non capisco quelli che vorrebbero i sensori anteriori senza il park assist.
a quel prezzo, il park assist è regalato!!!
tra l'altro, non credo sia possibile montare i soli sensori se non aftermarket e con una spesa analoga a quella necessaria per l'acquisto del park assist.
quindi, è sicuramente conveniente acquistare quest'accessorio.
Giseppu, se mi avessero dato la possibilità di avere solo i sensori anteriori e posteriori integrati con il sistema multimediale dell'auto, senza Park Assist, avrei optato per questa soluzione anche a parità di prezzo.
Il Park Assist tu dici che a quel prezzo è regalato, non sono completamente daccordo ma ci può anche stare come affermazione, va comunque considerato che anche i regali si guastano! :(

Il mio motto è "Un automatismo in meno è sempre un automatismo guasto in meno!" :D
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Giseppu
Peugeottista veterano

Messaggio da Giseppu »

Janus ha scritto:
Giseppu ha scritto:beh, io non capisco quelli che vorrebbero i sensori anteriori senza il park assist.
a quel prezzo, il park assist è regalato!!!
tra l'altro, non credo sia possibile montare i soli sensori se non aftermarket e con una spesa analoga a quella necessaria per l'acquisto del park assist.
quindi, è sicuramente conveniente acquistare quest'accessorio.
Giseppu, se mi avessero dato la possibilità di avere solo i sensori anteriori e posteriori integrati con il sistema multimediale dell'auto, senza Park Assist, avrei optato per questa soluzione anche a parità di prezzo.
Il Park Assist tu dici che a quel prezzo è regalato, non sono completamente daccordo ma ci può anche stare come affermazione, va comunque considerato che anche i regali si guastano! :(

Il mio motto è "Un automatismo in meno è sempre un automatismo guasto in meno!" :D
comprendo le tue perplessità, però, se seguissimo i tuo motto, dovremmo rinunciare a tutti i vantaggi dell'elettronica.... :D
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Non a tutti, solo a quelli che non si usano! :)

Inviato dal mio LG-E975 usando Tapatalk 4

Giseppu
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da Giseppu »

Janus ha scritto:Non a tutti, solo a quelli che non si usano! :)

beh, io sulla mia allure e-hdi 115 cv l'ho messo in considerazione del fatto che l'auto verrà guidata anche da mia moglie che, nei parcheggi paralleli alla strada, non brilla :mad:
magari non lo utilizzeremo tantissime volte, ma sarà sicuramente utile.
poi, ripeto, a quel prezzo...(io l'ho aggiunto un paio di settimane dopo aver ordinato la macchina, pagandolo 200 €).
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.

sander13
Peugeottista veterano

Messaggio da sander13 »

Ciao a tutti.
Mi intrometto solo per chiedere questo:
col park assist si hanno sensori posteriori e antoriori, ma per attivarli è necessario attivare il park assist, oppure comunque quando si fa manovra e si va sono sempre funzionanti?
Infine chiedo, non è prevista la possibilità di telecamera posteriore, come per le Citroen?

Grazie mille
Ciao
Peugeot 2008 Allure 115 cv, con navi, grip control cerchi 17'', park assist, ruotino, marrone makaha, ordinata 9 settembre arrivata il 16 gennaio :)

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

I sensori al di sotto di una certa velocità sono sempre attivi. Il Park Assist lo si deve attivare manualmente mediante un pulsante. No è prevista nessuna telecamera per la 2008.

sander13
Peugeottista veterano

Messaggio da sander13 »

Ah ok...ma sono solo sonori o si vede qualcosa nel display centrale? Ovviamente intendo con il PArk Assist disattivato
Peugeot 2008 Allure 115 cv, con navi, grip control cerchi 17'', park assist, ruotino, marrone makaha, ordinata 9 settembre arrivata il 16 gennaio :)

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Dopo la prova su strada della Allure 115 CV Diesel al rientro in autosalone il conce mi ha fatto rimettere la 2008 al suo posto in mezzo a tutte le auto nuove in esposizione e svariati pilastri in cemento.
Quando si fanno le manovre a bassa velocità e ci si avvicina ad un ostacolo viene visualizzata sul display del touch la sagoma dell'auto con le onde verdi, gialle e rosse, che man mano che ci si avvicina diventano sempre più rosse, e i segnali acustici più ravvicinati, fino a che nel caso non ci sia proprio spazio compare il simbolo di pericolo, un triangolo rosso con un punto esclamativo. La cosa interessante e che i bip, bip vengono emessi dall'altoparlante corrispondente ad uno dei 4 angoli dell'auto, così da capire anche senza guardare il display, da che parte stà l'ostacolo. In defintiva, dopo questa prova ho deciso di aggiungere il Park Assit! :D

sander13
Peugeottista veterano

Messaggio da sander13 »

Figata!!! E vale sia sull'anteriore che sul posteriore?

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Sulla Allure sono di serie i 4 sensori sul retro, con il Park Assist vengono aggiunti anche i 4 sensori anteriori.
Sulla Active mi pare che i sensori posteriori siano optional e compresi nel Pack Urban Plus. Se ricordo bene non è possibile aggiungere il Park Assit ne alla Active ne alla Access.

sander13
Peugeottista veterano

Messaggio da sander13 »

Janus ha scritto:Dopo la prova su strada della Allure 115 CV Diesel al rientro in autosalone il conce mi ha fatto rimettere la 2008 al suo posto in mezzo a tutte le auto nuove in esposizione e svariati pilastri in cemento.
Quando si fanno le manovre a bassa velocità e ci si avvicina ad un ostacolo viene visualizzata sul display del touch la sagoma dell'auto con le onde verdi, gialle e rosse, che man mano che ci si avvicina diventano sempre più rosse, e i segnali acustici più ravvicinati, fino a che nel caso non ci sia proprio spazio compare il simbolo di pericolo, un triangolo rosso con un punto esclamativo. La cosa interessante e che i bip, bip vengono emessi dall'altoparlante corrispondente ad uno dei 4 angoli dell'auto, così da capire anche senza guardare il display, da che parte stà l'ostacolo. In defintiva, dopo questa prova ho deciso di aggiungere il Park Assit! :D
e questo vale sia per manovra in avanti che in retro?

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Bhe, se ci sono 4 sensori mi pare ovvio. :)

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Anzi 8, 4 davanti e 4 dietro:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Questa e la visualizzazione in manovra:
Peugeot 2008 Park Assist Screen1.jpg
il guidatore deve azionare esclusivamente frizione, acceleratore e cambio senza mai superare i 5 Km/h.
In caso contrario il software di assistenza al parcheggio viene chiuso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

EanX
Peugeottista curioso

Messaggio da EanX »

Vorrei sapere se è possibile installare il Park-Assist su di una 2008 Allure che non è stata ordinata con tale optional e se avete una idea dei costi. Al concessionario a cui mi sono rivolto mi hanno detto che va ordinata direttamente con tale optional e non è possibile installare il park-assist successivamente. Che ne pensate?
Grazie.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”