PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2008 Allure - Sensori ostacoli anteriori e Park Assist

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Janus
Peugeottista D.O.C.

Re: 2008 Allure - Sensori ostacoli anteriori e Park Assist

Messaggio da Janus »

Giseppu ha scritto:beh, io non capisco quelli che vorrebbero i sensori anteriori senza il park assist.
a quel prezzo, il park assist è regalato!!!
tra l'altro, non credo sia possibile montare i soli sensori se non aftermarket e con una spesa analoga a quella necessaria per l'acquisto del park assist.
quindi, è sicuramente conveniente acquistare quest'accessorio.
Giseppu, se mi avessero dato la possibilità di avere solo i sensori anteriori e posteriori integrati con il sistema multimediale dell'auto, senza Park Assist, avrei optato per questa soluzione anche a parità di prezzo.
Il Park Assist tu dici che a quel prezzo è regalato, non sono completamente daccordo ma ci può anche stare come affermazione, va comunque considerato che anche i regali si guastano! :(

Il mio motto è "Un automatismo in meno è sempre un automatismo guasto in meno!" :D
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Giseppu
Peugeottista veterano

Messaggio da Giseppu »

Janus ha scritto:
Giseppu ha scritto:beh, io non capisco quelli che vorrebbero i sensori anteriori senza il park assist.
a quel prezzo, il park assist è regalato!!!
tra l'altro, non credo sia possibile montare i soli sensori se non aftermarket e con una spesa analoga a quella necessaria per l'acquisto del park assist.
quindi, è sicuramente conveniente acquistare quest'accessorio.
Giseppu, se mi avessero dato la possibilità di avere solo i sensori anteriori e posteriori integrati con il sistema multimediale dell'auto, senza Park Assist, avrei optato per questa soluzione anche a parità di prezzo.
Il Park Assist tu dici che a quel prezzo è regalato, non sono completamente daccordo ma ci può anche stare come affermazione, va comunque considerato che anche i regali si guastano! :(

Il mio motto è "Un automatismo in meno è sempre un automatismo guasto in meno!" :D
comprendo le tue perplessità, però, se seguissimo i tuo motto, dovremmo rinunciare a tutti i vantaggi dell'elettronica.... :D
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Non a tutti, solo a quelli che non si usano! :)

Inviato dal mio LG-E975 usando Tapatalk 4

Giseppu
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da Giseppu »

Janus ha scritto:Non a tutti, solo a quelli che non si usano! :)

beh, io sulla mia allure e-hdi 115 cv l'ho messo in considerazione del fatto che l'auto verrà guidata anche da mia moglie che, nei parcheggi paralleli alla strada, non brilla :mad:
magari non lo utilizzeremo tantissime volte, ma sarà sicuramente utile.
poi, ripeto, a quel prezzo...(io l'ho aggiunto un paio di settimane dopo aver ordinato la macchina, pagandolo 200 €).
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.

sander13
Peugeottista veterano

Messaggio da sander13 »

Ciao a tutti.
Mi intrometto solo per chiedere questo:
col park assist si hanno sensori posteriori e antoriori, ma per attivarli è necessario attivare il park assist, oppure comunque quando si fa manovra e si va sono sempre funzionanti?
Infine chiedo, non è prevista la possibilità di telecamera posteriore, come per le Citroen?

Grazie mille
Ciao
Peugeot 2008 Allure 115 cv, con navi, grip control cerchi 17'', park assist, ruotino, marrone makaha, ordinata 9 settembre arrivata il 16 gennaio :)

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

I sensori al di sotto di una certa velocità sono sempre attivi. Il Park Assist lo si deve attivare manualmente mediante un pulsante. No è prevista nessuna telecamera per la 2008.

sander13
Peugeottista veterano

Messaggio da sander13 »

Ah ok...ma sono solo sonori o si vede qualcosa nel display centrale? Ovviamente intendo con il PArk Assist disattivato
Peugeot 2008 Allure 115 cv, con navi, grip control cerchi 17'', park assist, ruotino, marrone makaha, ordinata 9 settembre arrivata il 16 gennaio :)

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Dopo la prova su strada della Allure 115 CV Diesel al rientro in autosalone il conce mi ha fatto rimettere la 2008 al suo posto in mezzo a tutte le auto nuove in esposizione e svariati pilastri in cemento.
Quando si fanno le manovre a bassa velocità e ci si avvicina ad un ostacolo viene visualizzata sul display del touch la sagoma dell'auto con le onde verdi, gialle e rosse, che man mano che ci si avvicina diventano sempre più rosse, e i segnali acustici più ravvicinati, fino a che nel caso non ci sia proprio spazio compare il simbolo di pericolo, un triangolo rosso con un punto esclamativo. La cosa interessante e che i bip, bip vengono emessi dall'altoparlante corrispondente ad uno dei 4 angoli dell'auto, così da capire anche senza guardare il display, da che parte stà l'ostacolo. In defintiva, dopo questa prova ho deciso di aggiungere il Park Assit! :D

sander13
Peugeottista veterano

Messaggio da sander13 »

Figata!!! E vale sia sull'anteriore che sul posteriore?

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Sulla Allure sono di serie i 4 sensori sul retro, con il Park Assist vengono aggiunti anche i 4 sensori anteriori.
Sulla Active mi pare che i sensori posteriori siano optional e compresi nel Pack Urban Plus. Se ricordo bene non è possibile aggiungere il Park Assit ne alla Active ne alla Access.

sander13
Peugeottista veterano

Messaggio da sander13 »

Janus ha scritto:Dopo la prova su strada della Allure 115 CV Diesel al rientro in autosalone il conce mi ha fatto rimettere la 2008 al suo posto in mezzo a tutte le auto nuove in esposizione e svariati pilastri in cemento.
Quando si fanno le manovre a bassa velocità e ci si avvicina ad un ostacolo viene visualizzata sul display del touch la sagoma dell'auto con le onde verdi, gialle e rosse, che man mano che ci si avvicina diventano sempre più rosse, e i segnali acustici più ravvicinati, fino a che nel caso non ci sia proprio spazio compare il simbolo di pericolo, un triangolo rosso con un punto esclamativo. La cosa interessante e che i bip, bip vengono emessi dall'altoparlante corrispondente ad uno dei 4 angoli dell'auto, così da capire anche senza guardare il display, da che parte stà l'ostacolo. In defintiva, dopo questa prova ho deciso di aggiungere il Park Assit! :D
e questo vale sia per manovra in avanti che in retro?

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Bhe, se ci sono 4 sensori mi pare ovvio. :)

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Anzi 8, 4 davanti e 4 dietro:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Questa e la visualizzazione in manovra:
Peugeot 2008 Park Assist Screen1.jpg
il guidatore deve azionare esclusivamente frizione, acceleratore e cambio senza mai superare i 5 Km/h.
In caso contrario il software di assistenza al parcheggio viene chiuso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

EanX
Peugeottista curioso

Messaggio da EanX »

Vorrei sapere se è possibile installare il Park-Assist su di una 2008 Allure che non è stata ordinata con tale optional e se avete una idea dei costi. Al concessionario a cui mi sono rivolto mi hanno detto che va ordinata direttamente con tale optional e non è possibile installare il park-assist successivamente. Che ne pensate?
Grazie.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”