Oggi volevo parlarvi della mia 208 con il cambio robotizzato.
Ho acquistato l'auto circa due mesi fa, appena l'ho vista me ne sono subito innamorato... La linea è bellissima anche se non ho le luci diurne a led e la calandra diversa dalle altre 208 (la mia è grigia ed è chiusa) il frontale è accattivante per non parlare dell'onda sul tetto... Il posteriore invece mi rcorda un po soprattutto i fanali la swift o la nuova Yaris ma cmq bello da vedere e con l'alettone specifico per questo modello da ancora più grinta.
Appena dentro subito noto un ambiente di categoria superiore... dai sedili morbidi ma non troppo cedevoli, alle finiture decisamente curate, al cassetto davanti al sedile passeggero davvero profondo poi il volante, sicuramente il pezzo forte della nuova 208 davvero bello da vedere e si impugna molto bene...
Avendo scelto la versione Active non si hanno tutte le cromature che troviamo nella Allure ma per quel che mi riguarda per me è meglio così, tante cromature provocano anche tanti riflessi di sole che oltre a protrarsi sul parabrezza possono anche accecarti momentaneamente

Nella guida si apprezza la docilità dell'automatico che nonostante tra la prima e la seconda intoppa un pò

la tunuta di strada è sicura e viaggiando in autostrada ho potuto verificare la velocità massima (abito in Germania) che si aggira (almeno da quanto dichiara il tachimetro un pò ottimista) sui 175km/h .
Il motore è abbastanza vigoroso per avere 68 cv e nonostante sia passto da una Colt czt turbo 150 cv a benzina a un 208 diesel da 68 cv non mi lamento (almeno consumo la metà

Provato l'automatico vi assicuro che non ne farete più a meno io guido in relax e quando si riaccende nelle partenze non te ne accorgi nemmeno talmente è silenzioso e rapido lo start/stop...
Per concludere se volete un'auto da guidare in relax consumando poco vi consiglio vivamente di prenderla col robotizzato macinerete km senza fatica... grazie a tutti!!!