PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

PalmOne Tungsten E2 + TOMTOM Navigator 5

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
VIDA
Peugeottista fast&furious

PalmOne Tungsten E2 + TOMTOM Navigator 5

Messaggio da VIDA »

Ho acquistato il palmare in oggetto con il kit gps bluetooth e mappe italia. a 379€
Provato.
Funziona veramente bene. Il ricevitore GPS l'ho fissato con il velcro adesivo sotto lo specchietto retrovisore.
Per il momento il supporto del palmare l'ho fissato con la ventosa al deflettore della portiera sx.
Ora chiedo ha chi ha esperienza di palmari/gps tomtom alcune cosette e consigli:
1) dove posso trovare da scaricare mappe e aggiornamenti e come riportarli su una schedina sd.
2) dove e quali software reperire per utilizzo al meglio del palmare (p.es software per la stampa...tool vari)
3) come rimuovere eventuali applicazioni installate tramite HotSync.
4) consigli.....consigli e consigli.
A proposito per i prodotti e aggiornamenti delle mappe vorrei spendere il meno possibile (o niente) :wink: :wink: :lol:

Grazie in anticipo
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

qui trovi sicuramente molte cose utili!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

VIDA

Messaggio da VIDA »

chicco67 ha scritto:qui trovi sicuramente molte cose utili!
Grazie attendevo una risposta proprio da te che se no sbaglio hai un T3
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

VIDA ha scritto:
Esatto... e sul mio tavolo di casa è appena arrivato il pacchetto con dentro il TOM TOM 5 Navigator Europa :wink:

passerò così dal MAPOPOLIS (cn cui ero in contatto, ma che stanno dedicando pochissime risorse allo sviluppo per palm e all'aggiornamento delle mappe europee) all'arcinoto TOM TOM che, da prove fatte, non è niente male!!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

VIDA

Messaggio da VIDA »

chicco67 ha scritto:
VIDA ha scritto:
Esatto... e sul mio tavolo di casa è appena arrivato il pacchetto con dentro il TOM TOM 5 Navigator Europa :wink:

passerò così dal MAPOPOLIS (cn cui ero in contatto, ma che stanno dedicando pochissime risorse allo sviluppo per palm e all'aggiornamento delle mappe europee) all'arcinoto TOM TOM che, da prove fatte, non è niente male!!
Io sono completamente a digiuno di palmari e navigatori (tomtom) e mi piacerebbe saper come fare per installare la mappa dell'europa. Se ....... :wink: ........scrivimi pure un mp e ti sarò grato.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21

Tosk

Messaggio da Tosk »

Eh eh, l'esperienza di Vida su fatti meccanici mi sembrava troppa... qualche pecca quest'uomo doveva pur averla :wink: :wink: :wink:

Dunque, io uso uno Zire72, sempre Palm, col TomTom 5, credo le procedure siano le stesse. Le mappe europee sono ben 6 cd + uno di software. Si acquistano in giro, ma ci sono altri sistemi per "provarle" prima, ovviamente. Dipende dalla tua dimestichezza con internet :wink:

Una volta che hai i cd inserendone uno ti chiede quale mappa vuoi installare; poi il programma la prepara per Hotsync e la volta successiva che sincronizzi il palmare ti viene caricata nella schedina inserita. Se hai un lettore di schede si può fare manualmente senza palmare, ma ti consiglio comunque di usare la procedura standard che funziona bene.

Il difetto più grande di TomTom (e anche l'unico, per quanto mi riguarda) è la gestione delle mappe, infatti devi caricare gli interi stati, e non singole regioni come ad esempio Navman, e tra loro non comunicano, cioè non puoi fare percorsi che inizino in Italia e finiscano in Francia ad esempio. Almeno io non ho trovato il modo di farlo. A questo proposito se qualcuno lo sapesse sarebbe una gran dritta

Sul sito segnalato da Chicco trovi in particolare di interessante i POI, li scarichi, li inserisci nel palmare (qui è molto utile un lettore di schedine), e li attivi nel software TomTom visualizzandoli nella mappa e/o segnalandoti la vicinanza con essi. Ad esempio, io l'ho impostato che mi avvisi 800 metri prima di un autovelox e a 500 metri dagli ESSO (faccio la raccolta punti :D )

Sullo stesso sito trovi anche le voci modificate per quei POI, così invece di un suono amorfo prima dell'autovelox senti la voce "autovelox" proprio.

Altri suggerimenti al momento non mi vengono in mente, ma penso che ne avrai per un po' 8)

Buon divertimento!
Tosk 307ista ufficiale da Ottobre 2005 - Tessera N. 184
307 Speed'up 2.0 HDi 132 (160?) CV 5p berlina - imm. Nov 2004
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)

Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001

Audison

Re: PalmOne Tungsten E2 + TOMTOM Navigator 5

Messaggio da Audison »

VIDA ha scritto: Per il momento il supporto del palmare l'ho fissato con la ventosa al deflettore della portiera sx.

Copione!!! :lol: ... io sto usando il 3 e mi trovo benissimo e per adesso non sento il bisogno di aggiornarlo ... qualche programma cazzatina forse lo trovi anche su tuttogratis.it ... oppure usando il buon vecchio mulo :lol:

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”