PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

la mia a freddo fa così.....è il volano??

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
leoncino307
Peugeottista novello

la mia a freddo fa così.....è il volano??

Messaggio da leoncino307 »

Quando la metto in moto a freddo sento un po di cigoio, poi in moto non sento nulla, ma se schiaccio la frizione e provo a partire, sento il cigolio, e questo si ripete ad ogni partenza a freddo, mentre a caldo non lo sento più.
Per chi ha già provato, mi confermate che è il volano??, cosa dovrei fare secondo voi? Vado dal conce? la garanzia dei due anni scade a febbraio 2006,
ed ho percorso 26000 m.
307 SW HDI 110 CV , PACK CONFORT, CLIMA, REGOLATORE DI VELOCITA' (AFTER MARKET),
Allarme Volumetrico, Sedile Terza Fila.
immatric. Febbraio 2004.

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Temo di doverti confermare la tesi...
Prendi subito appuntamento con l'officina e fallo cambiare prima possibile anche perché entro i 2 anni di garanzia Peugeot, oltre al volano, ti sostituiscono in garanzia anche la frizione...
Con i due anni aggiuntivi, invece, la frizione te la paghi tu...
Quindi non perdere tempo :wink:

leoncino307
Peugeottista novello

sentite questa....

Sono andato dal conce, che mi ha confermato la sostituzione, ma DEL SOLO VOLANo, la frizione la cambia solo se è rovinata....e sono ancora nella garanzia dei due anni.
Allora che ne pensate???

Come mi devo comporatare?

cambio concessionario?
307 SW HDI 110 CV , PACK CONFORT, CLIMA, REGOLATORE DI VELOCITA' (AFTER MARKET),
immatric. Febbraio 2004.

domailtinit
Peugeottista curioso

Messaggio da domailtinit »

Non ti preoccupare!! ti cambiano il volano e ti mettono il P9 senza cambiarti la frizione. E' la prassi normale.
Quando mi hanno montato il P3 mi hanno cambiato anche la frizione, ma quando mi hanno messo il P9 no.
Ciao
PEUGEOT PARTNER (FURGONE 3 POSTI) L1
DANGEL 4x4 ENDURANCE
1.6 HDi 115 CV FAP - ESP
ACCESSORI
- PORTA LATERALE DESTRA SCORREVOLE LAMIERATA
- FARI FENDINEBBIA
- WIP BLUETOOTH®
- RIVESTIMENTO VANO DI CARICO IN PVC

leoncino307
Peugeottista novello

Per essere preciso lui mi ha detto che le auto costruite nel 2004 hanno la nuova frizione, quindi non serve cambiarla (se non è rovinata), nei modelli precedenti 2003 ed oltre con vecchia frizione si sotituiva tutto...mahh sarà vero???
immatric. Febbraio 2004.

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

leoncino307 ha scritto:Per essere preciso lui mi ha detto che le auto costruite nel 2004 hanno la nuova frizione, quindi non serve cambiarla (se non è rovinata), nei modelli precedenti 2003 ed oltre con vecchia frizione si sotituiva tutto...mahh sarà vero???
Confermo... :wink: a me hanno sostituito la frizione la prima volta (perchè era del 2003) mentre le altre 2 volte hanno cambiato solo il volano. E mi hanno detto che con la frizione che ho ora non è necessario cambiare anch'essa quando si cambia il volano...

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

leoncino307
Peugeottista novello

Ok grazie a tutti per le risposte, mercoledì porto l'auto...speriamo bene.
immatric. Febbraio 2004.

CipHak
Peugeottista veterano

Messaggio da CipHak »

io l'ho presa a settembre.... rischio anke io?
307cc 1.6 110cv con SprintBooster - Xeno 6000k - RT3 con Impianto Hertz EP5 630w rms - Dischi forati baffati autoventilati per la rimozione del "problemino della frenata vibrante peugeot" :D

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

CipHak ha scritto:io l'ho presa a settembre.... rischio anke io?
Non penso proprio, la tua è un benzina, il problema del volano è una "caratteristica" delle diesel.... :?
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

leoncino307
Peugeottista novello

Sostituito

Ok cambiato il volano, ora ho il P9, la frizione è rimasta la stessa, ma confermo che ora va molto meglio, segno che il volano guasto fa lavorare male la frizione. Speriamo bene....ciao ed Auguri.
immatric. Febbraio 2004.

StefanoA
Peugeottista veterano

Messaggio da StefanoA »

Stai parlando del 1600?

Anche il mio volano cigola un pochino.. non è un grosso problema ma probabilmente mi converrà farlo cambiare prima della scadenza della garanzia.

Aspetterò ancora un pò per essere sicuro che il P9 è quello giusto e non dà più problemi (almeno per un pò!).
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

StefanoA ha scritto:Stai parlando del 1600?
...
Aspetterò ancora un pò per essere sicuro che il P9 è quello giusto e non dà più problemi (almeno per un pò!).
No il P9 e`l`ultima versione di volano per il 2000 da 110 CV, per il 1600 la versione e`diversa :wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

PShark
Peugeottista novello

Re: Sostituito

Messaggio da PShark »

leoncino307 ha scritto:Ok cambiato il volano, ora ho il P9, la frizione è rimasta la stessa, ma confermo che ora va molto meglio, segno che il volano guasto fa lavorare male la frizione. Speriamo bene....ciao ed Auguri.
Ciao Leoncino307, scusa tanto ma visto che sono delle tue parti, a quale conce ti sei rivolto per la sostituzione del volano?
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 Station XS FAP - Grigio Sidobre - Clima auto - Pack Ergonomia (e fanta-pack spazio) - Fendi - pack elettrico3 - Block Shaft - Nov 2004 - Tessera club n°114.

luciano
Peugeottista curioso

Re: la mia a freddo fa così.....è il volano??

Messaggio da luciano »

Ho avuto lo stesso problema a 27000 chilometri, a freddo in partenza e specialmente con la retromarcia, un fischio dal motore. La concessionaria ha sostituito il volano in garanzia, per qualche giorno tutto anche se il difetto non è stato del tutto eliminato. Sento ancora un fischio con la retromarcia specialmente a freddo

leoncino307 ha scritto:Quando la metto in moto a freddo sento un po di cigoio, poi in moto non sento nulla, ma se schiaccio la frizione e provo a partire, sento il cigolio, e questo si ripete ad ogni partenza a freddo, mentre a caldo non lo sento più.
Per chi ha già provato, mi confermate che è il volano??, cosa dovrei fare secondo voi? Vado dal conce? la garanzia dei due anni scade a febbraio 2006,
ed ho percorso 26000 m.

leoncino307
Peugeottista novello

Re: Sostituito

PShark ha scritto:
leoncino307 ha scritto:Ok cambiato il volano, ora ho il P9, la frizione è rimasta la stessa, ma confermo che ora va molto meglio, segno che il volano guasto fa lavorare male la frizione. Speriamo bene....ciao ed Auguri.
Ciao Leoncino307, scusa tanto ma visto che sono delle tue parti, a quale conce ti sei rivolto per la sostituzione del volano?
PShark ti mando un messaggio privato...
immatric. Febbraio 2004.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”