PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
2008 - Tips & Trick
Moderatore: Moderatori
2008 - Tips & Trick
Ho pensato che mentre aspettiamo possiamo ingannare il tempo in maniera proficua.
Leggendo il manuale mi è venuto in mente di aprire questa discussione a cui tutti possono contribuire con suggerimenti, idee, informazioni o semplicemente un consiglio relativamente al corretto uso della 2008.
Inoltre auspichiamo che, chi l'auto ce l'ha già, possa condividere con tutti noi qualche piccolo trucco, segreto o consiglio scaturito dall'esperienza nell'uso quotidiano.
Grazie
Leggendo il manuale mi è venuto in mente di aprire questa discussione a cui tutti possono contribuire con suggerimenti, idee, informazioni o semplicemente un consiglio relativamente al corretto uso della 2008.
Inoltre auspichiamo che, chi l'auto ce l'ha già, possa condividere con tutti noi qualche piccolo trucco, segreto o consiglio scaturito dall'esperienza nell'uso quotidiano.
Grazie
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
PRESA USB SUPPLEMENTARE
Comincio io con questa:
Manuale d'uso, Pag. 73
Durante il suo utilizzo, la presa USB / Jack non deve essere utilizzata per ricaricare
un equipaggiamento portatile (rischio di surriscaldamento).
NOTA: Questa presa USB è presente soltanto se si dispone del navigatore.
Solitamente le prese USB2 dei computer hanno una capacità di erogazone massima di 500 mA (miliampere) per porta, di conseguenza le periferiche USB devono rispettare questo limite. Se si escludono i primi hard disk da 2,5" che per funzionare correttamente avevano due cavetti USB in parallelo in modo da poter prelevare da due prese USB ed avere a disposizione fino ad un massimo di 500 x2 = 1000 mA cioè 1A (Ampere), tutte le restanti periferiche USB funzionano bene nel limite dei 500 mA.
La corrente assorbita dai dispositivi portatili durante la carica invece, in genere, supera abbondantemente le 500 mA, lo potete leggere sul carica batterie in dotazione: Out 5V xxxx mA Max, dove xxxx indica la massima corrente erogabile dall'alimentatore che solitamete è fra il 15 e il 30% maggiore della massima corrente assorbita dal device.
Siccome la ricarica nei cellulari e tablet non è disattivabile, ciò significa che nella presa USB di destra non vanno collegate periferiche che richiedono alimentazione di potenza quali telefoni, tablet o har disk portatili.
In questa presa utilizzate solo chiavette USB, evitate quindi qualsiasi periferica che una volta collegata inizi una fase di ricarica, questi device bisogna collegarli alla presa USB di sinistra, quella che ha anche la presa jack tanto per intenderci.
Il rischio surriscaldamento citato nel manuale in pratica si riferisce ai circuiti dell'auto non all'equipaggiamento portatile.
Manuale d'uso, Pag. 73
Durante il suo utilizzo, la presa USB / Jack non deve essere utilizzata per ricaricare
un equipaggiamento portatile (rischio di surriscaldamento).
NOTA: Questa presa USB è presente soltanto se si dispone del navigatore.
Solitamente le prese USB2 dei computer hanno una capacità di erogazone massima di 500 mA (miliampere) per porta, di conseguenza le periferiche USB devono rispettare questo limite. Se si escludono i primi hard disk da 2,5" che per funzionare correttamente avevano due cavetti USB in parallelo in modo da poter prelevare da due prese USB ed avere a disposizione fino ad un massimo di 500 x2 = 1000 mA cioè 1A (Ampere), tutte le restanti periferiche USB funzionano bene nel limite dei 500 mA.
La corrente assorbita dai dispositivi portatili durante la carica invece, in genere, supera abbondantemente le 500 mA, lo potete leggere sul carica batterie in dotazione: Out 5V xxxx mA Max, dove xxxx indica la massima corrente erogabile dall'alimentatore che solitamete è fra il 15 e il 30% maggiore della massima corrente assorbita dal device.
Siccome la ricarica nei cellulari e tablet non è disattivabile, ciò significa che nella presa USB di destra non vanno collegate periferiche che richiedono alimentazione di potenza quali telefoni, tablet o har disk portatili.
In questa presa utilizzate solo chiavette USB, evitate quindi qualsiasi periferica che una volta collegata inizi una fase di ricarica, questi device bisogna collegarli alla presa USB di sinistra, quella che ha anche la presa jack tanto per intenderci.
Il rischio surriscaldamento citato nel manuale in pratica si riferisce ai circuiti dell'auto non all'equipaggiamento portatile.
Re: 2008 - Tips & Trick
Grazie Janus,
molto interessante.
molto interessante.

Peugeot 2008 active 1.2 vti 82 cv bianco banchisa- pack urban, pack style - ruotino - clima bizona - interni tokyo brundi
Io ho sempre caricato il cellulare (Un Samsung Galaxy S Advance), in abbinata alla chiavetta usb che lavora sulla prima porta.. Mai avuto alcun problema.. Il Tablet invece non mi azzardo ad attaccarlo, troppo potente 

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
Manuale utente pag. 242, MUSICA.
La dicitura "Rubrica" va intesa come "Cartella".
(ovvio, ma poi neanche tanto!)
La dicitura "Rubrica" va intesa come "Cartella".
(ovvio, ma poi neanche tanto!)

Ragazzi ho trovato questa chiavetta a mio avviso perfetta per lo Smeg!

La trovate su Amazon, cercate "SanDisk Cruzer Fit 32 GB USB 2.0"
Il prezzo è ottimo purtroppo per avere la spedizione gratuita bisogna essere iscritti su Amazon Prime.
Il prezzo è ottimo purtroppo per avere la spedizione gratuita bisogna essere iscritti su Amazon Prime.
io l'ho ordinata stamattina su consiglio dell'utente cantervilleghost1968, che ringrazio.Janus ha scritto:Ragazzi ho trovato questa chiavetta a mio avviso perfetta per lo Smeg!
la spedizione è gratuita se si sceglie la consegna entro 3-5 giorni.
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.
-
- Peugeottista veterano
Ottimo acquisto. Vedrete che non ve ne pentirete. Felice di esservi stato utile.

Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017
questo suggerimento lo colgo anch'io... grazie!
Peugeot 2008 1.6 e-HDI 92cv Allure - Grigio Artense - Navi - Park assist - Pack Ciel
Grip Control + M+S su cerchi 17" Heridan Anthra Mat - antifurto - ruotino - antiturbo
Ordinata il 30/6 in provincia di Milano, ritirata il 14/12.
Grip Control + M+S su cerchi 17" Heridan Anthra Mat - antifurto - ruotino - antiturbo
Ordinata il 30/6 in provincia di Milano, ritirata il 14/12.
-
- Peugeottista D.O.C.
Scusate se mi intrufolo pure io
:
Il volume delle varie sezioni dello smeg è indipendente: ad es. se agisci mentre c'è la radio attiva, regola solo quello della radio, poi se ascolti gli mp3 memorizza quello degli mp3, ecc.
Se mentre suona la radio il navigatore ti sta dando un'informazione, puoi regolarne il volume indipendentemente da quello della radio. Idem per il telefono e quant'altro.
Vale anche per il settaggio dei toni alti/bassi.

Il volume delle varie sezioni dello smeg è indipendente: ad es. se agisci mentre c'è la radio attiva, regola solo quello della radio, poi se ascolti gli mp3 memorizza quello degli mp3, ecc.
Se mentre suona la radio il navigatore ti sta dando un'informazione, puoi regolarne il volume indipendentemente da quello della radio. Idem per il telefono e quant'altro.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Intrufolati pure Bici, sai che noi in attesa della 2008 siamo affamati di inforrmazioni come i vampiri lo sono del sangue! ah ah ah
Ma aspetti anche tu la 2008 o sei solo (si fa per dire) un felice possessore di una bellissima 208 che ci aiuta durante la nostra cervellotica attesa?
Comunque sia, grazie per le tue preziose info.
Purtroppo i possessori di 2008 ad oggi si contano sulle dita di una mano e le curiosità sono infinite.
Ciao

Ma aspetti anche tu la 2008 o sei solo (si fa per dire) un felice possessore di una bellissima 208 che ci aiuta durante la nostra cervellotica attesa?

Purtroppo i possessori di 2008 ad oggi si contano sulle dita di una mano e le curiosità sono infinite.
Ciao
- Mambotango
- Peugeottista appassionato
Salve a tutti,BiciMotard ha scritto:Scusate se mi intrufolo pure io:
il volume della radio (e dei device che ci attacchi) lo puoi regolare dalla manovella accanto al touch screen o dal volante.
Il volume del navigatore è indipendente e lo regoli dall'apposita sezione del computer di bordo.
Comunque mentre ascolti musica (radio, cd, mp3, streaming) sia che tu abbia attivo il navigatore, sia che tu riceva una telefonata, la musica va in dissolvenza e poi rientra gradualmente.
Sistema veramente ben fatto e piacevole nell'uso.

Dal 1994 al 1999 Peugeot 106 XR 954 cm3, 44 CV, verde bottiglia.
Dal 2013 al 2017 Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv
Da Aprile 2017 Nuovo SUV 3008 Allure 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Da Aprile 2022 Nuovo SUV 3008 GT Pack 1.5 BlueHDI 130 cv EAT8, colore Nero Perla + Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Tetto Panoramico Apribile.
Dal 2013 al 2017 Peugeot 2008 Allure, 1.6 e-HDI 92 cv
Da Aprile 2017 Nuovo SUV 3008 Allure 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Da Aprile 2022 Nuovo SUV 3008 GT Pack 1.5 BlueHDI 130 cv EAT8, colore Nero Perla + Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Tetto Panoramico Apribile.
-
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Janus, capisco la vostra ansia di guidare finalmente la 2008, modello che come la 208 ha creato molte aspettative. La stessa cosa è capitata a noi, primi ad ordinare la 208, che l'abbiamo aspettata un'eternità (io 4 mesi!!!!!).Janus ha scritto:Intrufolati pure Bici, sai che noi in attesa della 2008 siamo affamati di inforrmazioni come i vampiri lo sono del sangue! ah ah ah![]()
Ma aspetti anche tu la 2008 o sei solo (si fa per dire) un felice possessore di una bellissima 208 che ci aiuta durante la nostra cervellotica attesa?![]()
Ciao
Tra tutti avremo consumato i server di Google a forza di cercare notizie e filmati in rete

Comunque non aspetto (per ora) la 2008 perchè ho appena acquistato la mia seconda 208 (la prima era riuscita male, se così si può dire e gliel'ho ridata indietro). Ma ti dirò, il fatto che con la 2008 potrei caricare la bici più comodamente che con questa, mi alletta non poco. La prossima volta chissà...

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)