Salve a tutti, volevo sapere se per caso qualcuno di voi ha apportato qualche modifica alla leva del cambio per renderla più morbida. Mi sembra di aver letto tempo fa di qualcuno che aveva svitato un bullone sotto il tappino cromato che indica la posizione delle marce. Se potete aiutarmi sul come apportare questa modifica vi sono grato.
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Max307
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Alleggerimento leva cambio
Alleggerimento leva cambio
Puegueot 307 Hdi Clima 1.6 90cv, 3 porte, grigio alluminio... Max307

non ci sono bulloni sotto il pomello, è tutta un'asta unica

l'asta và semplicemente a muovere una "Palla" di pastica che poi tramite sistemi di leve và a muovere avanti/indietro DUE TIRANTI che arrivano fino al cofano motore

Forse ti confondi con quell'aggeggino da montare al posto del leveraggio originale che ti accorcia la cambiata, ma è tutta un'altra cosa....
se ti si è indurito il cambio prova a guardare sotto il soffietto se la palla di plastica è pulita o se ci sono finiti sentro tutte le schifezze del retro della pelle... in tal caso lo pulisci e gli dai del Grasso bianco che duri nel tempo (coem quello ad uso ciclistico

ciaooooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
nene982 ha scritto:FORSE ti riferisci a quella forma di ferro presente all'interno del pomello............![]()
![]()
![]()
![]()
Si esatto mi riferisco alla forma di ferro presente all'interno del pomello sotto al tappo argentato che indica la posizione delle marce. sai come si toglie per caso?
Puegueot 307 Hdi Clima 1.6 90cv, 3 porte, grigio alluminio... Max307
- nene982
- Peugeottista fast&furious
devi spaccare mezzo pomello..............io l'ho fatto senza remore xchè tanto lo cambiavo con un'altro tipo!!!!!Max307 ha scritto:nene982 ha scritto:FORSE ti riferisci a quella forma di ferro presente all'interno del pomello............![]()
![]()
![]()
![]()
Si esatto mi riferisco alla forma di ferro presente all'interno del pomello sotto al tappo argentato che indica la posizione delle marce. sai come si toglie per caso?
Altrimenti cerchi di sforzarlo con un cacciavite o cose simili.......il "peso" non è ne agganciato ne fissato....è solamente ben incastrato!
...e poi per mettere la retro bisogna saltarci sopra o come funziona?nene982 ha scritto:devi spaccare mezzo pomello..............io l'ho fatto senza remore xchè tanto lo cambiavo con un'altro tipo!!!!!Max307 ha scritto:nene982 ha scritto:FORSE ti riferisci a quella forma di ferro presente all'interno del pomello............![]()
![]()
![]()
![]()
Altrimenti cerchi di sforzarlo con un cacciavite o cose simili.......il "peso" non è ne agganciato ne fissato....è solamente ben incastrato!
- nene982
- Peugeottista fast&furious
Alex307 ha scritto:...e poi per mettere la retro bisogna saltarci sopra o come funziona?nene982 ha scritto:devi spaccare mezzo pomello..............io l'ho fatto senza remore xchè tanto lo cambiavo con un'altro tipo!!!!!Max307 ha scritto:nene982 ha scritto:FORSE ti riferisci a quella forma di ferro presente all'interno del pomello............![]()
![]()
![]()
![]()

Non capisco dove sia il problema..........