PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot RCZ R

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
grifter
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot RCZ R

Messaggio da grifter »

Box ha scritto:Gazie, purtroppo non sono utente facebook. Però strano, la R non dovrebbe uscire i primi del 2014?
Si, però girano già i muletti in versione definitiva. Le usano per test e promozioni.

http://www.youtube.com/watch?v=TY1qiy-LK1M[/video]
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Box ha scritto:La mia farà più scena anche senza tuning. Scusate la presunzione 8)
Box ha scritto:
Lo so che sembro un ganassa, ma ho ragionato proprio così.
E poi chi si compre le tedesche secondo me butta via più soldi
Bah, qui c'è gente che ha passato anni a mettere mano all'auto per migliorarla, la tua è ancora nel pancione è già fà scena, anzi sembra che la vuoi già vendere :razz:

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Box ha scritto: Lo so che sembro un ganassa, ma ho ragionato proprio così.
mha.. io la mia in un anno aveva perso 7 mila euro.. Le auto si svalutano parecchio i primi due anni per poi rallentare salvo imprevisti quali aumento superbollo, crisi ecc.. in quel caso si avalutano ancora di più. comprando un auto nuova adesso da 30 mila l'anon prssimo la dovresti rivendere sui 24 mila, più acquaisto della nuova, più IPT e superbollo.. a sto punto valeva aspettare.
Per le tedesche come dici te.. dipende, una golf la ripiazzi sul mercato facilmente e senza perdere molto, una RCZ no.. fidati l'ho appena fatto.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Anty ha scritto: Per le tedesche come dici te.. dipende, una golf la ripiazzi sul mercato facilmente e senza perdere molto, una RCZ no.. fidati l'ho appena fatto.
Quella però è una questione di segmenti, non di nazionalità. La Golf la rivendi bene come la Panda o la 208. Per la RCZ trovi le stesse difficoltà di TT o Scirocco.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Box

Messaggio da Box »

Credo che vendere marca su marca, in questo caso Rcz su Rcz R, ci sia migliore valutazione. E poi, parlo sempre in via ipotetica, darei dentro la 200 cv entro il 2014.

La cosa che mi righerebbe di più che qualcuno poi circola con la mia bellissima Rcz

Comunque aspettiamo i prezzi definitivi, per ora faccio solo ipotesi :)

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

grifter ha scritto:
Anty ha scritto: Per le tedesche come dici te.. dipende, una golf la ripiazzi sul mercato facilmente e senza perdere molto, una RCZ no.. fidati l'ho appena fatto.
Quella però è una questione di segmenti, non di nazionalità. La Golf la rivendi bene come la Panda o la 208. Per la RCZ trovi le stesse difficoltà di TT o Scirocco.
vero grifter, esempio sbagliato. Però ti assicuro che i maledetti concessionari mi hanno detto, meglio vendere una TT che una RCZ, ha più marchio e rivendibilità.. poi mi sono incazzato e non continuo più.. :mad:
La scirocco per assurdo mi hanno detto che è meno rivendibile di una TT.. almeno questo è il mercato dalle mie parti.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Box

Messaggio da Box »

Lolli ha scritto:
Box ha scritto:La mia farà più scena anche senza tuning. Scusate la presunzione 8)
Box ha scritto:
Lo so che sembro un ganassa, ma ho ragionato proprio così.
Bah, qui c'è gente che ha passato anni a mettere mano all'auto per migliorarla, la tua è ancora nel pancione è già fà scena, anzi sembra che la vuoi già vendere :razz:
Non ci penso minimante a migliorarla, con l'auto che nel frattempo si svaluta di brutto. Piuttosto passo ad auto nuove più potenti come la R. Che se costerà sui 40 K accessoriata, non sarà male farci un pensierino. Ciao e grazie della risposta sul muletto.

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

Passione, eh...
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Box complimenti.. hai appena distrutto l'ideologia di Passione. :(
alla mia in un anno ho fatto decine di modifiche.. era unica.. e farò lo stesso con questa (magari mi limito un po :D ) Sarà un piacere vedere le tue luci di posizione gialline e i lumini da cimitero sulla targa.. giusto per fare un esempio :mrgreen: :mrgreen:

Box

Messaggio da Box »

Mi scuso se ho offeso qualcuno, ma questo forum si titola "Peugeot Rcz R".

Ho che la R mi piace, che sarei pronto a comprarla potendoselo permettere, che non sono fanatico delle auto tedesche di categoria.

Più in topic e più passione Peugeot di così si muore :)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Pensiero personale: se fossi in attesa di una vettura che già ipotizzo di cambiare a breve senza ancora averla guidata, sarei molto incacchiato... vorrebbe dire che ho sbagliato. Piuttosto perderei la caparra e non la ritirerei, ordinando direttamente la R..... penso che a conti fatti la rimessa economica sarebbe minore di rivendere una 200cv con 1 anno di vita.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Box

Messaggio da Box »

C'è il discorso che aspettare la R per non si sa quando, con l'usato che si svalutava non valeva la pena. Intanto mi sono preso un'auto nuova.

Per me ci si smena di più tenere le auto più di 3-4 anni.

Ipotesi: far valutare la Rcz a giugno 2014. Significa godersela ancora sino a settembre, quando dovrebbero consegnare la R.

Sono ovviamente discorsi teorici dato che la R non è ancora in vendita né si conosce il prezzo definitivo né la configurazione base.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Eh no questa non me la dovevano fare..... la 308R. Questo va a sminuire fortemente l' esclusività che avrebbe avuto la RCZ R. Non solo è stata cannibalizzata la parte tecnica (pergiunta migliorata: dischi posteriori da 330mm con pinza a quattro pistoni!!), ma anche quella estetica.... vedasi i cerchi. :( Poi la 308R ha la nuova piattaforma, più moderna, molto più leggera..... va a finire che in pista gira come la sorella RCZ.
http://www.autoblog.it/post/268593/peug ... 6-novita/4" onclick="window.open(this.href);return false;
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

matt79
Peugeottista curioso

Z

Messaggio da matt79 »

beh a dire il vero fa molto tamarro conciata così.... e poi non penso sa sbagliata la scelta la 308 r andrà a fare concorrenza alla Golf gti mentre la nostra RCZ R farà concorrenza alla TT....personalmente se fossero disponibili entrambe sceglierei RCZ tutta la vita... poi sono gusti :D
RCZ 2013 1.6 THP156CV, Ordinata il 17/07/2013 con: Vernice Rosso Erythree, Cerchi 18'' Original, Pack bLACK , JBL sound e sensori parcheggio anteriori. Tempo di consegna...105gg!!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Anche io scelgo la RCZ tutta la vita, più che altro perchè è la tipologia di vettura che piace a me... però sto frontale nuovo.... a me piace moltissimo in veste così cattiva.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Torna a “RCZ - Generale”