PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
apertura portiere veicolo in movimento
Moderatore: Moderatori
apertura portiere veicolo in movimento
Allucinante !!! Vi chiedo un aiuto a tutti Voi prima di far saltare x aria il mio concessionario !!! Mia figlia di appena 14 mesi è riuscita ad aprire dal suo seggiolone, facendo lo scatto,la portiera posteriore dx con andatura a circa 100 kmhcon dispositivo blocco portiere INSERITO !!! Vi faccio presente, facendo una prova sia io ke mia moglie che le portiere si aprono tranquillamente con avviso immediato sul display,a Voi fa la stessa cosa ? È normale questo? Datemi info perfavore la sicurezza prima di tutto !!!
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt
Re: apertura portiere veicolo in movimento
Ho una 3 porte
aspetta altre risposte

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao Ale, stasera se sei fuori fai la prova ad aprire la portiera in movimento con blocco inserito e mi fai sapereale1989 ha scritto:Ho una 3 porteaspetta altre risposte

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Il blocco porte intendi la chiusura elettrica che sia attiva appena parti? Se si credo sia normale che lo sportello ti si sia aperto, quella serve a non far aprire da fuori ma se usi la maniglia da dentro ovviamente apre. Per bloccare l' apertura interna delle porte posteriori ci dovrebbe essere un blocco meccanico (tipo una piccola linguetta) e non elettrico.... io 5p non ne ho mia avute ma le ho sempre viste funzionare così. 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

-
- Peugeottista D.O.C.
Ciao capisco la sorpresa ma guarda che il concessionario non ha colpe e neanche la Peugeot, il blocco porte si attiva quando superi una certa velocità, ma è un blocco che vale per chi cerca di sbloccarle dall' esterno.Pensa se fai un incidente e le porte sono bloccate! Quelli dietro come fanno, vanno davanti a cercare l'interruttore di sblocco mentre la macchina è a testa in giu? Come detto nel post prima ci deve essere una levetta per il blocco delle portiere dietro(e solo quelle), prova a guardare il manuale.desert208 ha scritto:Allucinante !!! Vi chiedo un aiuto a tutti Voi prima di far saltare x aria il mio concessionario !!! Mia figlia di appena 14 mesi è riuscita ad aprire dal suo seggiolone, facendo lo scatto,la portiera posteriore dx con andatura a circa 100 kmhcon dispositivo blocco portiere INSERITO !!! Vi faccio presente, facendo una prova sia io ke mia moglie che le portiere si aprono tranquillamente con avviso immediato sul display,a Voi fa la stessa cosa ? È normale questo? Datemi info perfavore la sicurezza prima di tutto !!!
è come ti hanno già detto, per bloccarle come serve a te sullo sportello c'è una specie di vite di plastica che si mette in posizione orizzontale o verticale (a seconda della necessità) semplicemente usando la chiave per l'accensione, ho una 3p ma ti faccio una foto della mia 5 porte per darti un'idea....
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio
Ex
206 1400hdi nera
In casa
la 508 ce l'ha coperto da un tappo, scoperta interessante 
e si toglie facilmente con le dita, nella posizione che vedi la portiera si apre dall'interno

e si toglie facilmente con le dita, nella posizione che vedi la portiera si apre dall'interno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
In casa
Ex
206 1400hdi nera
In casa
R: apertura portiere veicolo in movimento
Sulla 208 il blocco totale delle portiere è sia elettrico che meccanico (a seconda della versione)! Se hai i finestrini elettrici dietro come me allora è elettronico e si attiva premendo il tasto posto a sx del volante (vicino qurllo di esp e s&s per intenderci)..se no come ti han spiegato gli altri è di tipo meccanico e si comanda tramite chiave!! Purtroppo peugeot non ha nessuna responsabilità in proposito..la mancanza è tua che non hai letto attentamente il libretto di uso e manutenzione in dotazione!! 

Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Ti faccio sapere ma sicuramente si aprono
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
Esperienza personale e prove effettuate con 3008: col mio allestimento, a sicurezza elettomica attivata e manuale non attivata, non si aprono ne' gli sportelli e nemmeno i finestrini.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
Quoto!baronecausio ha scritto:Esperienza personale e prove effettuate con 3008: col mio allestimento, a sicurezza elettomica attivata e manuale non attivata, non si aprono ne' gli sportelli e nemmeno i finestrini.

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
Io non ho avuto necessità di testare la sicurezza elettronica sulla 508 e indubbiamente penso che abbia la stessa modalità presente sulla 208 e sulla 3008 ma per desert208 io consiglierei sicuramente il blocco manuale anche perché non avrebbe nessun fastidio a bloccare solo il lato con il seggiolino con la certezza matematica che l'episodio non si riverifichi in occasione di un probabile sbloccaggio dimenticando poi di riattivarlo, la bimba ha imparato ad usare la leva e sono sicuro che ci riproverà perciò anche io sono per la sicurezza a priori anche a rischio di doversi dimostrare "fastidiosa" per alcuni versi
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
In casa
Ex
206 1400hdi nera
In casa
RINGRAZIO VIVAMENTE tutti Voi ragazzi per le foto e per le info utilissime provvedendo a quanto cosigliatomi e che la mia discussione sia di aiuto al nostro forum!! GRAZIE ancora 

confermo si aprono ma è normale si sboccano 

direi caso risolto, in pratica basta semplicemente pigiare il pulsantino "sicurezza bambino" posto sul la sinistro del volante a fianco quello dell'esp e dello S&S, e bloccando le portiere posteriori si visualizza il messaggio sul display viceversa per lo sblocco.